HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Marconia, riapre lo stadio “Regina-Mauro”: ospiterà anche la Juniores Cup 2026

18/05/2026



Lo stadio comunale “Regina-Mauro” di Marconia torna finalmente operativo dopo mesi di chiusura per lavori di riqualificazione. È quanto comunica l’amministrazione comunale di Pisticci in un post diffuso sui social, nel quale si evidenzia come il percorso di intervento sia stato lungo e caratterizzato da alcune criticità che ne hanno rallentato la consegna.

Secondo quanto riportato, l’impianto sportivo è ora pronto a ripartire e ospiterà subito un appuntamento di rilievo nazionale: dal 18 al 23 maggio 2026 la Basilicata sarà sede della Juniores Cup, torneo giovanile Under 18 della Serie D. A Marconia si disputeranno quattro gare, tra cui una semifinale prevista per il 22 maggio.

I lavori hanno interessato il nuovo manto erboso sintetico, la sistemazione degli spogliatoi e degli spazi esterni, il potenziamento dell’illuminazione e la realizzazione di servizi per il pubblico. Nelle prossime settimane è prevista la riconsegna ufficiale alla comunità con una cerimonia pubblica.


ALTRE NEWS

CRONACA

14/06/2026 - Rivello, riaffiora ordigno della Seconda guerra mondiale: artificieri in azione
13/06/2026 - Senise, vandalizzato lo spazio contro bullismo: “Niente ci fermerà”
13/06/2026 - Caporalato, vertice in Prefettura dopo la tragedia di Amendolara: controlli e vigilanza rafforzati
13/06/2026 - Acqua in Basilicata: quadro stabile e severità idrica bassa, ma tensioni sulla ripartizione delle risorse irrigue

SPORT

13/06/2026 - Rinascita Lagonegro, un nuovo gigante al centro della rete: Cosimo Balestra è biancorosso
13/06/2026 - Melfi, al Circolo Tennis la III edizione del Torneo Open ''Pasquale Cristiani'' tra sport e solidarietà
13/06/2026 - San Cataldo, ufficiale Giacomarro nuovo allenatore per la stagione 2026/2027
13/06/2026 - Finale scudetto calcio a 5, incasso devoluto ad Anffas

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo