HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

'Alina beach party 2025': XII Edizione. Aperte le iscrizioni

30/07/2025



Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento “Alina beach party” in ricordo di Alina D’Avenia, una ragazza speciale che ci ha lasciato all'improvviso nel mese di giugno del lontano 2013; a dodici anni dal tragico evento, l’appuntamento fisso di commemorazione, sport e divertimento (in pieno stile “Alina-Stellina”), ci sarà sempre col solito entusiasmo ed amore. La dottoressa Alina D’Avenia è nata a Pisticci e viveva a Bologna, dove aveva studiato per diventare avvocato, ed era riuscita a terminare gli studi e la pratica forense con la passione, la curiosità e l’allegria che nessuno riuscirà mai a dimenticare.
Il giorno Giovedì 07 Agosto 2025 si terrà, quindi, come di consueto, il celebre memorial “Una giornata per Alina”, nella nuova veste di “Alina beach party” (a dire il vero, è il quarto anno consecutivo, questo, con la nuova formula “Party Beach”): l’iniziativa prevede l’ormai celebre torneo di beach volley (aperto a tutti i livelli ed abilità) che si terrà sempre presso il lido “San Basilio” di Marina di Pisticci ed una raccolta fondi “libera” che, negli anni scorsi, è stata devoluta a diverse realtà di volontariato quali, ad esempio, “avvocato di strada ODV” di Bologna o anche ad associazioni territoriali. Non mancherà, ovviamente, l’animazione improvvisata degli amici di Alina con musica, balli e quant’altro. Ricordiamo sempre che sia il volley che il tennis erano gli sport preferiti in assoluto da Alina. La cornice “marina” poi, più di ogni altra, ci ricorda sempre l’enorme solarità che la contraddistingueva (come anche la pianta di girasole, suo simbolo).
L’iniziativa vuole, dunque, essere un modo per continuare ciò che Alina avrebbe voluto; in questo giorno a lei dedicato, è obbligatorio stringerci tutti nel ricordo di una persona speciale, la cui allegria ha lasciato un segno profondo in ognuno di noi. Ci sono alcuni rapporti che vanno al di là dei legami di sangue, dei legami dettati dalla condivisione di una quotidianità, di esperienze condivise, di amori, passioni. Legami che superano le distanze dettate da chilometri, scelte di vita differenti o da qualsiasi altra barriera; sarebbe bello, quindi, se ancora per una volta, ci raccogliessimo davvero tutti nel suo ricordo, per non rimanere chiusi nel dolore e trovare un modo di continuare ciò che lei avrebbe voluto.
PROGRAMMA “Alina beach party” - Giovedì 07 Agosto 2025:
11:00 – Pisticci, Largo Madonna Del Casale
Visita ad Alina e saluto alla famiglia
15:30 – Lido S. Basilio, Marina di Pisticci – San Basilio - Torneo di beach volley 3X3 (aperto a tutti i livelli ed abilità e ….. ad offerta libera!). Animazione e Musica durante l’intero evento a cura di FLAVIJAY con la collaborazione immancabile degli “Amici di Alina”.
Per iscrizioni telefonare (anche whatsApp) entro il 05.08.25 al 3391638363 (Pierpaolo).
20:00 – Lido S. Basilio, Marina di Pisticci MT – San Basilio
Premiazione e Saluti dagli amici di Alina


ALTRE NEWS

CRONACA

31/07/2025 - Truffa sventata a Potenza, anziana smaschera il finto nipote e chiama la Polizia
31/07/2025 - Biogas a Policoro: atteso un incontro in Regione, esclusi i comitati
31/07/2025 - A Maratea trovato il cadavere carbonizzato di un 19enne
30/07/2025 - Regione Basilicata: West Nile Virus, nessun allarmismo

SPORT

30/07/2025 - 'Alina beach party 2025': XII Edizione. Aperte le iscrizioni
30/07/2025 - Al via la Fase Regionale del Campionato di Serie B di Beach Soccer 
30/07/2025 - Calcio a 5: Francesco Mele e il Guardia Perticara ancora assieme
30/07/2025 - La Rinascita Lagonegro si affida ancora allo scoutman Antonello Germino

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo