HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Weekend in bici sulla costa jonica: eventi a Metaponto e Policoro

11/04/2025



Sabato 12 aprile è in programma a Metaponto Borgo il 2° Trofeo di Abilità Giovanissimi del Borgo , una gara valida per il campionato regionale giovanissimi FCI Basilicata per società con inizio alle 16:00 in viale Orazio Flacco. La manifestazione è dedicata ai bambini e ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni che vogliono mettersi alla prova in una competizione divertente e al tempo stesso migliorare le proprie abilità su due ruote nella formula gimkana più sprint. Nel dietro le quinte dell’evento, oltre al comune di Bernalda, ci sono anche piccole aziende locali che hanno affiancato gli organizzatori per rendere possibile un pomeriggio dedicato alle nuove leve del pedale.

POLICORO – La bicicletta, sotto forma di pedalata ecologica/cicloturistica, tiene banco domenica 13 aprile a Policoro per l’evento Basilicata Bici Retrò. Una manifestazione dedicata ai cicloamatori, anche principianti, ma nostalgici delle bici vintage o d’epoca. Una semplice pedalata di 8 chilometri con momenti di socializzazione da vivere all'aperto con sosta aperitivo per i ciclisti in zona Marinagri e rientro via lungomare a Lido la Capannina (ritrovo alle 10:00 e partenza alle 11:00).



ALTRE NEWS

CRONACA

18/03/2026 - Aggredisce padre e sorella per denaro: arrestato 38enne di Nova Siri
18/03/2026 - Basilicata, vitalizi e referendum: dopo lo stop della Consulta, nota dei consiglieri di opposizione
18/03/2026 - Potenza, arrestato autore accoltellamento nei Quartieri Spagnoli di Napoli
18/03/2026 - Potenza, spaccio di droga: arrestati un 25enne e una 33enne

SPORT

18/03/2026 - Finale di Coppa: il Potenza vince 3-1, al Latina il goal della speranza
18/03/2026 - Policoro sconfitto, Corrado a Gabriele Pio Piccolo: ''Il gruppo viene prima di tutto''
18/03/2026 - Viareggio Cup 2026: l’Under 18 Serie D ai Quarti contro il Rijeka per un’occasione storica
18/03/2026 - Il Picerno si affida ai gol di Abreu: ‘Punto ad andare in doppia cifra’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo