HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Arte e sport per l’inclusione: Giulio Zaza firma il nuovo logo del Sitting Volley ASD Santa Maria

10/03/2025



Si terrà Giovedì 13 Marzo alle ore 18.00, presso la sede della Fondazione Potenza Futura in Viale Marconi, la presentazione del nuovo logo della squadra di Sitting volley dell'ASD Santa Maria realizzato da Giulio Zaza.

L’Asd Santa Maria Volley, da sempre attenta al tema della disabilità, ha voluto fortemente che fosse Giulio a rivisitare il logo perché la sua storia di ragazzo autistico è profondamente legata alla nascita quattro anni fa della squadra di sitting volley, un progetto che si sta sviluppando su più piani per offrire un'opportunità concreta a chi si trova in difficoltà.

L’evento sarà impreziosito da alcune testimonianze dirette delle famiglie dei ragazzi diversamente abili impegnati nelle discipline paralimpiche, che, come i disegni di Giulio , ci insegnano che l'arte e lo sport sono linguaggi universali che mettono in connessione le persone e che possono essere motore di cambiamento sociale e di vera inclusione.

Giulio è un artista straordinario, un talento che è sbocciato sin dalla tenera età. Le sue mani, guidate da una sensibilità rara, trasformano il tratto in emozione, il disegno in narrazione.
Ogni sua opera è un viaggio introspettivo, un'esplorazione dell'anima umana che cattura l'essenza dei soggetti e dei luoghi con una chiarezza disarmante.

Ogni dettaglio è curato con una meticolosità che rivela l'amore di Giulio per ciò che coglie la sua attenzione e la sua profonda comprensione della realtà che lo circonda.

Tutti conoscevano le sue capacità artistiche e sapevano che avrebbe saputo creare qualcosa di speciale. Ma Giulio è andato oltre le aspettative, realizzando un'opera che ha superato ogni immaginazione. Il logo è un capolavoro di creatività e di sensibilità, un simbolo che incarna perfettamente i valori della squadra e dello sport.


ALTRE NEWS

CRONACA

27/06/2026 - Basilicata, saldi estivi dal 4 luglio: le regole e il vademecum dei consumatori
27/06/2026 - Decreto Flussi, chiuse le indagini: 13 indagati per presunto favoreggiamento dell'immigrazione clandestina
26/06/2026 - Potentino, sospesa la licenza a una fabbrica di fuochi pirotecnici
26/06/2026 - Basilicata: GdF scopre 56 evasori e sequestri per oltre 50 milioni

SPORT

27/06/2026 - Finalissima del 34° MiniBasket domani alle 20 in Piazza Vittorio Veneto a Matera
27/06/2026 - Nasce la PBS Pietrafesa Basket School: a Satriano il progetto dedicato a “Dino” Pietrafesa
26/06/2026 - Rinascita Lagonegro completa il reparto dei centrali con l'innesto di Maletto
26/06/2026 - Pollino Marathon, 25 anni di passione: il grande ritorno a San Severino Lucano

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo