HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie C, derby Sorrento-Cavese: divieto di vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Salerno

6/12/2024



Si disputerà allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza, nella giornata di sabato 14 dicembre prossimo, la partita di calcio “Sorrento - Cavese”, valevole per il girone C di Serie C.
Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, con determina n. 43 del 4 dicembre 2024, ha posto all’attenzione dell’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza di Potenza il cennato incontro di calcio “Sorrento - Cavese” in considerazione della rivalità tra le opposte tifoserie e per la radicata acredine che sussiste tra la tifoseria della Cavese e quella del Potenza, città in cui il Sorrento Calcio disputa le gare casalinghe per indisponibilità del proprio impianto sportivo comunale.
Detta rivalità ha generato negli anni numerosi momenti di tensione ed è sfociata in episodi di violenza tra cavesi e potentini con agguati ai convogli di tifosi rivali ovvero di atti di teppismo posti in essere anche all’interno dello stadio.
Inoltre, il recente incontro “Picerno - Cavese” del 5 ottobre 2024 si è disputato senza spettatori ospiti per le stesse ragioni addotte.
Preso atto delle considerazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive e non potendosi escludere il ripetersi di situazioni pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica, anche nelle fasi di movimentazione provenendo entrambe le tifoserie dalla stessa direttrice, il Prefetto Michele Campanaro, sentito il Questore Giuseppe Ferrari, ha adottato in mattinata il provvedimento con il quale, in vista della gara “Sorrento - Cavese” di sabato 14 dicembre prossimo, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno.


ALTRE NEWS

CRONACA

16/09/2025 - Matera: arrestato giovane con ingente quantitativo di droga
16/09/2025 - Scomparso 35enne di Abriola: ricerche in corso
16/09/2025 - CIA Agricoltori. Export agroalimentare in crisi: -600 milioni verso gli Usa, colpita anche la Basilicata
16/09/2025 - Katia Buchicchio, prima Miss Italia dalla Basilicata

SPORT

16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien
15/09/2025 - Promozione lucana: 21 gol nella seconda giornata, Sporting e Invicta a punteggio pieno

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo