HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Inaugurato il nuovo campo 'Aldo Moro' a Viggianello: ASD Castrum Viggianello pareggia 2-2

14/10/2024



In occasione della prima partita casalinga dell’ASD Castrum Viggianello, è stato inaugurato il nuovo campo di gioco "Aldo Moro" a Viggianello. Alla cerimonia erano presenti, oltre al Sindaco Antonio Rizzo e all'amministrazione comunale, la società ASD Castrum Viggianello, il Presidente del Consiglio regionale Marcello Pittella, il Presidente della FIGC Basilicata Emilio Fittipaldi e il Presidente del CONI regionale Leopoldo Desiderio.
L’investimento rappresenta un importante traguardo sia dal punto di vista sociale che economico, considerando che Viggianello ha già ospitato ritiri sportivi ed è quindi una località che punta anche sul turismo sportivo, con una capacità ricettiva di oltre 600 posti letto.
Grande affluenza di pubblico sugli spalti per la prima partita in casa, che ha visto i padroni di casa affrontare la Virtus Francavilla, in un match terminato in pareggio per 2-2.
Passando alla cronaca della partita, il Castrum Viggianello è passato in vantaggio con il gol di Gioia. La Virtus Francavilla ha prima colpito la traversa con Donadio, poi ha trovato il pareggio prima della fine del primo tempo grazie a Birame Ndiaye, che ha sfruttato un grave errore difensivo.
Nel secondo tempo, gli ospiti si sono resi ancora pericolosi con Donadio, che ha scavalcato il portiere con un pallonetto, ma un difensore ha respinto sulla linea. Passa qualche minuto e Birame Ndiaye ha ribaltato il risultato a favore della Virtus. I padroni di casa hanno cercato il pareggio con un colpo di testa di Propato, che però è terminato di poco a lato.
Al 37° minuto la Virtus è rimasta in dieci uomini per l’espulsione di Martino, e nel finale il Viggianello ha trovato il gol del pareggio con Carlucci al 43°. La partita è terminata 2-2: la Virtus sale così a 4 punti in classifica, mentre il Viggianello conquista il suo primo punto stagionale.
Di seguito servizio e interviste video di Gianfranco Aurelio, riprese di Antonio Bonelli, montaggio di Giuseppe Panaino.




ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2025 - Elezioni comunali Matera 2025, presentate 13 liste il 25 aprile
26/04/2025 - Anche i volontari di Anpas Basilicata in San Pietro: ‘Gente da tutto il mondo’
26/04/2025 - Castelmezzano: numeri da record per l’apertura della Slittovia
25/04/2025 - Incidente mortale a Pisticci. Nota dell'Amministrazione comunale

SPORT

25/04/2025 - La città di Potenza pronta a dare il via al Tricolore Formula Challenge
25/04/2025 - Calcio a 5, il Potenza cerca l’impresa: prima storica nei playoff contro Sinope
25/04/2025 -  La Rinascita Lagonegro verso Gara 2: numeri, statistiche e focus sulla preparazione
24/04/2025 - Giochi della Gioventù, 110 appuntamenti per oltre 100 mila studenti

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo