HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Corsa coast to coast in solitaria per la prevenzione dei tumori

14/07/2024



Circa 130 Km di corsa percorsi in due tappe in 10 ore e 30 minuti hanno visto il runner Salvino Pastore, nativo di Rotondella, attraversare tutta la Basilicata in solitaria percorrendo i luoghi più suggestivi della nostra regione.

L’Iniziativa aveva lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi per la prevenzione del tumore al seno attraverso un evento sportivo tra i due mari della Basilicata e le località turistiche di Maratea e Policoro.

Salvino è partito da Maratea toccando paesaggi suggestivi e i comuni di Trecchina, Lauria, Castelluccio S., Agromonte Magnano, Episcopia, Francavilla in Sinni, Senise, Noepoli, Valsinni , Rotondella per arrivare al Lido di Policoro.

Le due tappe di circa 65 km l’una si sono svolte in due giorni, nonostante il clima poco favorevole e il caldo di questi giorni del 4 e 5 luglio. A salutare la partenza alcuni amministratori del lagonegrese mentre l ‘arrivo è stato fatto sul lungomare di Policoro su un Lido alla presenza dei numerosi turisti e bagnanti presenti.


ALTRE NEWS

CRONACA

6/03/2026 - Caso della piccola Sissy di Pisticci: il Tribunale per i Diritti del Malato chiede risposte urgenti
6/03/2026 - Emergenza medici di base a Moliterno, il sindaco Antonio Rubino: “Serve una risposta strutturale”
6/03/2026 - Tentativo di estorsione a un anziano sventato dai Carabinieri di Venosa: arrestato 41enne
6/03/2026 - Classificazione dei comuni: in Basilicata i territori montani scendono a 108

SPORT

6/03/2026 - AZ Picerno-Atalanta U23 1-1: Pugliese segna, Manzoni pareggia
6/03/2026 - Pielle Matera Basket ad Apricena per chiudere i conti
6/03/2026 - Lunedì il Coni della Basilicata presenta: ‘Il corpo in movimento’
6/03/2026 - Potenza irriconoscibile al ''Viviani'': il Cosenza cala il poker

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo