HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tenta di aggredire tifoso della Juve Stabia, 5 anni di Daspo a ultrà del Potenza

19/06/2024



Il Questore della Provincia di Potenza, Giuseppe Ferrari, lo scorso 7 giugno ha emesso un provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive, con prescrizioni, della durata di cinque anni, nei confronti di un tifoso potentino.
Il destinatario del provvedimento di D.A.SPO. è un supporter del Potenza Calcio, residente a Potenza, che con il suo comportamento ,in occasione della gara di Serie C tra il Sorrento e la Juve Stabia, disputata allo stadio comunale “A. Viviani” di Potenza in data 23 marzo 2024, ha messo in serio pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica, minacciando e tentando di aggredire nei pressi dello stadio un tifoso stabiese.
Il tentativo di aggressione non è andato a buon fine solo grazie al tempestivo intervento di personale della DIGOS della Questura di potenza e di una squadra del Reparto Mobile della Polizia di Stato.
La condotta, per la sua potenzialità istigativa, avrebbe potuto innescare acuti fenomeni di violenza tra i tifosi presenti (potentini-stabiesi-sorrentini) difficilmente controllabili, tali da realizzare un pericolo concreto per l’ordine e la sicurezza pubblica alla stregua della comune esperienza.
Il tifoso potentino già in passato è stato colpito dalla misura del D.A.SPO.
Il provvedimento è stato emesso a seguito dell’attività istruttoria compiuta dalla Divisione Anticrimine della Questura di Potenza e su proposta della competente D.I.G.O.S.


ALTRE NEWS

CRONACA

13/03/2026 - Maltrattamenti e minacce alla moglie: divieto di avvicinamento per un 52enne di Scanzano Jonico
13/03/2026 - Castelluccio I.:il sindaco condannato in primo grado per omessa bonifica. Campanella:‘Farò emergere la verità'
13/03/2026 - Oltre 5 mesi di presidio alla PMC Automotive, tavoli ministeriali senza risultati
13/03/2026 - International Trading & Service: congelati i licenziamenti e prorogata la CIGS fino a fine 2026

SPORT

13/03/2026 -  Torneo delle Regioni LND, il calendario della 62ª edizione di calcio a 11 in Puglia
13/03/2026 - Pm Gruppo Macchia, derby rossoblù contro l’Asci Potenza per la semifinale di Coppa Basilicata
13/03/2026 - Bernalda Futsal, prestazione di carattere ma zero punti contro la Diaz Bisceglie
12/03/2026 - Viareggio Cup, esordio da applausi per la Rappresentativa Serie D: 4-0 al Potey Keahson

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo