HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Trofeo Coni, a Senise di scena il canottaggio

19/09/2023



Anche Senise ospiterà una disciplina sportiva nell'ambito del Trofeo Coni previsto in Basilicata dal 21 al 24 settembre. Venerdì 22, infatti, sullo specchio d'acqua di Montecotugno si svolgeranno le gare di canottaggio. Le società partecipanti saranno ben 32 provenienti da 14 regioni italiane, con 74 atleti. Una straordinaria occasione che, però, lascia anche un po' di amaro in bocca.

 "Siamo lieti di ospitare questa importantissima manifestazione sportiva di rilevanza nazionale che per la maggior parte delle discipline coinvolgerà la costa jonica" ci spiega Massimo Tortorelli, presidente del Circolo Canottieri Lucani. "Siamo allo stesso tempo dispiaciuti di non avere nostri partecipanti a questa manifestazione nazionale poiché i nostri ragazzi non possono fare allenamento in acqua, visto che attualmente sul lago vige il divieto di navigazione che impedisce a noi, unico centro di canottaggio in tutta la regione, di poterci allenare. Confidiamo presto nella risoluzione del problema e quindi in una legge che regolamenti la navigabilità sul nostro bacino così come avviene in tante altre regioni d'Italia. Per la giornata di gare di venerdì abbiamo ottenuto permessi speciali dalla Regione e dall'Ente irrigazione.
Un grazie al comune di Senise per aver accettato di ospitare la manifestazione, al sindaco e alla federazione italiana di canottaggio che insieme al comitato Puglia e Basilicata ci hanno segnalato al Coni per poter organizzare le tre discipline che si svolgeranno qui".


ALTRE NEWS

CRONACA

18/07/2024 - Bardi: pianificazione per mitigare il rischio incendi
18/07/2024 - Morte dei due Vigili del Fuoco, cordoglio nazionale. Proseguono le indagini
18/07/2024 - Francesco Curcio è il nuovo procuratore capo a Catania
18/07/2024 - Episcopia: primo sopralluogo sulla scuola primaria ha escluso danni strutturali

SPORT

18/07/2024 - Serie D: ad agosto il Nardò in ritiro a Rotonda
17/07/2024 - ACS 09: Mimmo Siviglia nuovo vice presidente
16/07/2024 - Tris di colpi per il Potenza Calcio
16/07/2024 - Rotonda: la Dance Team inanella successi ai campionati italiani Fidesm

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo