|
Futsal serie B: Senise battuto in terra pugliese |
---|
18/03/2023
|
| Il Senise perde sul parquet del Monopoli per 5 a 1 dopo la salvezza raggiunta di una settimana fa. I ragazzi di Masiello non riescono a sfruttare al meglio le occasioni, e un´espulsione fa sì che i tre punti rimangono in terra pugliese.
I primi dieci minuti vedono una partita equilibrata, giocata ad armi pari tra le due compagini. Il Senise ha tre grossissime occasioni per portarsi in vantaggio, tra tutte quella di Stigliano, ma il portiere del Monopoli gli nega il gol. I padroni di casa sbloccano la gara con il gol di Palatella. Al 15´, il numero due del Senise De Fina deve lasciare il parquet per infortunio, si teme uno stiramento.
La seconda frazione di gioco vede i bianconeri pareggiare con Grandinetti su ripartenza. Pareggio che dura poco, perché dopo due minuti ci pensa Passiatore a riportare i padroni di casa in vantaggio. Poco dopo, il Senise rimane con un uomo in meno a causa della doppia ammonizione su Grandinetti. Da lì in poi i ragazzi di Masiello non sono più in grado di tenere testa al Monopoli, perché Palatella segna la sua doppietta, Baldassarre e Caropi chiudono il match, regalando la vittoria ai pugliesi.
Il Senise ha disputato un´ottima gara, malgrado il risultato. La ripresa era iniziata con un Senise arrembante, ma fino alla doppia ammonizione dubbia di Grandinetti. Il Monopoli ha sfruttato questa inferiorità e ha fatto male ai sinnici. Il Monopoli resta in zona playoff con 36 punti, mentre il Senise rimane terz´ultimo a quota 19.
Ferdinando Cuccaro |
CRONACA
SPORT
|


.gif)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |