HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Giro d'Italia, 7^ tappa: a Potenza trionfa l'olandese Bouwman

13/05/2022



- L'olandese Koen Bouwman ha vinto, dopo uno sprint a quattro, la 7/a tappa del 105/o Giro d'Italia di ciclismo, da Diamante (Cosenza) a Potenza, lunga 196 chilometri.

Bouwman, con il tempo di 5h12'30" e con qualche metro di vantaggio, ha preceduto sul traguardo il connazionale Bauke Mollema, secondo a 2", e Davide Formolo, terzo con lo stesso tempo.

L'altro olandese Tom Dumoulin si è invece piazzato al quarto posto, a 19". Quinto Davide Villella, a 2'25. Il gruppo, regolato dal tedesco Lennard Kamna, è arrivato sul traguardo con un ritardo di 2'59" dai primi quattro corridori.
Lo spagnolo Juan Pedro Lopez Perez ha conservato la maglia rosa che vanta 38″ di margine sul tedesco Lennard Kamna (BORA-hansgrohe), secondo, e 58″ sull’estone Rein Taaramae (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux). Il miglior italiano è Giulio Ciccone (Trek-Segafredo), 20° a 2’32” subito dietro di lui, il lucano Domenico Pozzovivo, 21° in classifica generale con un ritardo di 2:37 dalla maglia rosa. Oggi il ciclista lucano all'arrivo di Potenza è giunto 18° con un ritardo di 02:59.

Ferdinando Cuccaro
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

7/12/2025 - Sicurezza a Potenza, controlli straordinari nei luoghi di aggregazione giovanile
7/12/2025 - Piccola e media editoria, al via il primo step verso la legge
6/12/2025 - Viggiano: viabilità ridotta per sversamento olio. Ecco dove
6/12/2025 - Sindacati chiedono confronto urgente sulla forestazione in Basilicata

SPORT

7/12/2025 - Eccellenza Basilicata, 14ª giornata: Melfi resta in vetta, San Cataldo e Santarcangiolese accorciano
7/12/2025 - Il Francavilla, in 10, gioca bene ma viene sconfitto dalla Virtus
7/12/2025 - Rotonda: Rebecca Caputo trionfa a Istanbul e diventa campionessa del mondo
6/12/2025 - Potenza spreca due vantaggi: a Sorrento finisce 2-2

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo