HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Karate: azzurre di Kata d’Argento a Lisbona

2/05/2021



Brillante prestazione delle atlete Azzurre Terryana D’Onofrio, Michela Pezzetti e Carola Casale nella tappa Portoghese che non sono riuscite a conquistare la medaglia del metallo più prezioso per soli 42 centesimi nel punteggio finale.
Dopo aver superato nelle eliminatorie l’Egitto, la Francia e il Portogallo, il Team Azzurro di Kata Femminile, approda alla finale con la fortissima squadra spagnola composta da Garcia Lozano, Rodriguez Encabo e Roy Rubio.
La squadra nazionale sempre più affiatata, ha preparato con cura la competizione nel collegiale tenutosi ad Ostia al Centro Olimpico Federale “Matteo Pellicone”, dove le atlete si sono ritrovate dal 20 Aprile donandoci così una finale al cardioplama.
Nel frattempo, dopo una breve pausa di qualche giorno, le atlete del Team di Kata Femminile si ritroveranno nuovamente ad Ostia per preparare il Campionato d’Europa che si terra a Porec in Croazia dal 19 al 23 maggio. Il torneo continentale, oltre a celebrare i campioni d’Europa, è un tassello fondamentale nel cammino verso le Olimpiadi della prossima estate. È infatti l’ultima opportunità per i nostri karateka per qualificarsi ai Giochi Olimpici prima del Torneo di Qualificazione Olimpica di giugno in Francia.
Nella competizione individuale, valida per la qualificazione olimpica, ancora un’ottima prestazione per l’atleta santarcangiolese Terryana D’Onofrio che nonostante non è arrivata la medaglia, ha ben figurato con la sua nona posizione nella classifica generale. Un risultato che sta molto stretto alla Santarcangiolese che nonostante i sorteggi poco favorevoli, partendo sempre nella prima posizione nelle prime posizioni, ha mostrato tutta la sua determinazione. È stata la slovacchia Miskova Veronika che gli ha negato la finale per il terzo posto per soli 12 centesimi.
La Premier League Karate 1 di Lisbona, nel Kata femminile è stata dominata dalla giapponese Onu Hikaru che ha conquistato la medaglia d’oro sulla cinese di Hong King Lau Mo Sheung Grace, medaglia di bronzo per la Turca Bozan Dilara e la spagnola Rodriguez Encabo Lidia.
Stiamo lavorando bene, sia sulla tecnica e sia sulla preparazione, in gara mi sono sentito molto bene e sono felice del mio risultato e che questa battuta d’arresto, non influirà minimamente sul mio percorso in vista dei prossimi impegni agonistici in campo nazionale ed internazionale.


ALTRE NEWS

CRONACA

11/05/2021 - Revocate le zone rosse di Lavello, Craco, Castelluccio Inf. e Sup. Istituita Ripacandida
11/05/2021 - Sospensioni vaccini: ''sarà possibile recuperare entro il 15 maggio''
11/05/2021 - Trecchina:viaggiava con 28 grammi di hashish ed una banconota falsa
11/05/2021 - Covid: 3 decessi, 82 nuovi casi e 267 guariti su 1.484 test molecolari

SPORT

11/05/2021 - Partito il campionato regionale di Eccellenza Femminile
11/05/2021 - Turno infrasettimanale per la PM Asci Potenza
11/05/2021 - Sitting volley: al via il campionato nazionale con due squadre di Rotonda
10/05/2021 - Una sconfitta pesante per la P2M En&Gas Potenza

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

NEWS BREVI

10/05/2021 Sospensione idrica a Oppido

Oppido Lucano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 04:45 di oggi fino al termine dei lavori. OPPIDO LUCANO: Via Zanardelli e zone limitrofe.

7/05/2021 Sospensione idrica a Melfi

Melfi: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:00 di domani mattina fino al termine dei lavori. MELFI: Frazione Leonessa.Si potrebbero verificare cali di pressione o mancanza di erogazione idrica

6/05/2021 Sospensioni idriche

Grottole: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 12:30 di oggi fino al recupero del livello. GROTTOLE: Abitato.

Grassano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 13:00 di oggi fino al recupero del livello. GRASSANO: Rete alta abitato Centro Storico.

Le parole sono pietre
di Mariapaola Vergallito

Le parole sono pietre. E così capita che in Basilicata, in un fazzoletto di territorio nemmeno troppo grande, nel giro di pochi giorni accadano due episodi, che abbiamo raccontato, e che devono necessariamente provocare una riflessione con conseguenti prese di posizione.
Nel Metapontino, a Scanzano Jonico, lo scorso 27 febbraio il presidente dell’attivissimo centro sociale per anziani gestito dall’associazione ‘Rocco Scotellaro&r...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo