HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Karate: azzurre di Kata d’Argento a Lisbona

2/05/2021



Brillante prestazione delle atlete Azzurre Terryana D’Onofrio, Michela Pezzetti e Carola Casale nella tappa Portoghese che non sono riuscite a conquistare la medaglia del metallo più prezioso per soli 42 centesimi nel punteggio finale.
Dopo aver superato nelle eliminatorie l’Egitto, la Francia e il Portogallo, il Team Azzurro di Kata Femminile, approda alla finale con la fortissima squadra spagnola composta da Garcia Lozano, Rodriguez Encabo e Roy Rubio.
La squadra nazionale sempre più affiatata, ha preparato con cura la competizione nel collegiale tenutosi ad Ostia al Centro Olimpico Federale “Matteo Pellicone”, dove le atlete si sono ritrovate dal 20 Aprile donandoci così una finale al cardioplama.
Nel frattempo, dopo una breve pausa di qualche giorno, le atlete del Team di Kata Femminile si ritroveranno nuovamente ad Ostia per preparare il Campionato d’Europa che si terra a Porec in Croazia dal 19 al 23 maggio. Il torneo continentale, oltre a celebrare i campioni d’Europa, è un tassello fondamentale nel cammino verso le Olimpiadi della prossima estate. È infatti l’ultima opportunità per i nostri karateka per qualificarsi ai Giochi Olimpici prima del Torneo di Qualificazione Olimpica di giugno in Francia.
Nella competizione individuale, valida per la qualificazione olimpica, ancora un’ottima prestazione per l’atleta santarcangiolese Terryana D’Onofrio che nonostante non è arrivata la medaglia, ha ben figurato con la sua nona posizione nella classifica generale. Un risultato che sta molto stretto alla Santarcangiolese che nonostante i sorteggi poco favorevoli, partendo sempre nella prima posizione nelle prime posizioni, ha mostrato tutta la sua determinazione. È stata la slovacchia Miskova Veronika che gli ha negato la finale per il terzo posto per soli 12 centesimi.
La Premier League Karate 1 di Lisbona, nel Kata femminile è stata dominata dalla giapponese Onu Hikaru che ha conquistato la medaglia d’oro sulla cinese di Hong King Lau Mo Sheung Grace, medaglia di bronzo per la Turca Bozan Dilara e la spagnola Rodriguez Encabo Lidia.
Stiamo lavorando bene, sia sulla tecnica e sia sulla preparazione, in gara mi sono sentito molto bene e sono felice del mio risultato e che questa battuta d’arresto, non influirà minimamente sul mio percorso in vista dei prossimi impegni agonistici in campo nazionale ed internazionale.


ALTRE NEWS

CRONACA

30/10/2025 - Il Garante dei detenuti in visita al CPR di Palazzo San Gervasio
30/10/2025 - Nasce il Premio di giornalismo 'Mario Trufelli'
30/10/2025 - Vietri di Potenza, lite per un parcheggio finisce con un pensionato ferito da spada giapponese
29/10/2025 - Scanzano, pedone investito in via Nenni: trasportato in codice giallo al Giovanni Paolo II di Policoro

SPORT

30/10/2025 - Coppa Italia C, il Potenza batte il Monopoli ai rigori e vola al terzo turno
30/10/2025 - Rinascita Lagonegro, sfida con Brescia: Mastracci ''Vogliamo rendere felici i tifosi''
30/10/2025 - Pielle Matera forza 100 al PalaSassi e la squadra cresce ancora Bella vittoria sull’Invicta Molfetta
29/10/2025 - Bernalda Futsal, verso il Potenza. Brescia: ''Dobbiamo essere abili a superare le attuali difficoltà''

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo