HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: il Francavilla torna al successo e si rilancia in classifica

1/04/2021



Al Fittipaldi netta affermazione del Francavilla, che, in un match mai in discussione, ha superato con un secco 3-0 la Puteolana, grazie a un gol di Leonetti e ad una doppietta di Aleksic.
Il primo pericolo lo porta Navas in apertura, ma Romano si fa trovare pronto. La replica arriva all’ottavo, con un colpo di testa di Granata che termina a lato. Ma al nono minuto arriva il vantaggio con Leonetti, che impatta di testa su una punizione di Galdean dalla destra, con Romano che tocca la sfera ma non può fare nulla.
I lucani continuano ad attaccare e, poco dopo, traversone dalla sinistra che arriva a Morleo che sulla sua conclusione reclama una fallo di mano, ma l’arbitro lascia correre.
Al 17’ cross basso di Aleksic dal quale quasi scaturisce un’autorete, ma il portiere interviene prima che sia troppo tardi.
Al 20’ ci prova Ruggiero, ma il suo sinistro dal limite termina abbondantemente sul fondo. Due minuti più tardi è la volta di Ragosta, ma nemmeno lui inquadra la porta.
I campani provano a fare gioco ma il match prosegue senza particolari emozioni. Alla mezz’ora, destro tagliato di Ragosta, su punizione defilata della trequarti, bloccato da Cefariello. Al 32’ Guarracino calcia alto su torre di Celiento.
Al 36’ altre proteste per i padroni di casa per un tocco con la mano di Granata, ma il fischietto pugliese concede solo il calcio d’angolo. Ma sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Galdean, Aleksic insacca deviando la sfera all’altezza del secondo palo.
Gli ospiti tentano subito la reazione con Ruggiero, ma Cefariello fa buona guardia e si va all’intervallo sul doppio vantaggio per i sinnici.
In avvio di ripresa i flegrei provano ad accelerare per riaprire la gara: al 12’ occasione per Guarracino, ma scaturita da una mancata restituzione della palla ai padroni di casa che l’avevano buttata fuori per permettere i soccorsi a Nicolao, rimasto a terra.
Al 18’ tentativo di Celiento da posizione defilata, con Cefariello che si fa trovare pronto. La risposta arriva al 20’ con Aleksic, servito da Leonetti, il cui tiro a giro esce sul fondo.
Al 28’ Galdean, sempre più decisivo, sfiora l’incrocio su punizione da posizione molto defilata sulla sinistra. La stanchezza si fa sentire e l’estremo difensore rossoblu è bravissimo, al 35’, su una conclusione al volo ancora di Guarracino. I diavoli rossi si impegnano ma oggi per loro non è giornata e, al 46’, grande percussione di Petruccetti, che serve rasoterra al centro Aleksic che deve solo spingere in rete da pochi metri e chiude i conti.
Gli uomini di Lazic tornano alla vittoria che, sul campo, mancava dalla sesta giornata d’andata contro il Bitonto. Inoltre, con questi 3 punti, salgono a quota 23 a un solo punto dalla salvezza diretta.

Lasiritide.it





ALTRE NEWS

CRONACA

11/07/2025 - Completati i lavori sulla SP 34 “Pedali Viggianello”: strada riaperta e più sicura
11/07/2025 - Traffico in aumento sulle strade della Basilicata nel secondo weekend di luglio
11/07/2025 - Riaperta gran parte di Metaponto Lido: revocata l’evacuazione, restano chiusi due campeggi
10/07/2025 - Potenza, arrestato 48enne condannato per spaccio: deve scontare 5 anni e 6 mesi di carcere

SPORT

10/07/2025 - Serie D, chiuse le iscrizioni al campionato 2025/2026
10/07/2025 - FCI Basilicata: in sella il 13 luglio a Viggiano e a Campomaggiore
10/07/2025 - Eccellenza. Santarcangiolese: arriva il portiere 2006 Matteo Crimeni
10/07/2025 - MontalBasket chiude la stagione con una festa: sport, sorrisi e nuovi progetti per il futuro

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo