HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Gerardo Palazzo vince la prima gara di bocce 2021

2/03/2021



Forza e determinazione hanno contraddistinto questa prima gara lucana del 2021. L'individuale della bocciofila Montereale è stata vinta dal suo grintoso presidente Gerardo Palazzo (categoria C), che ha superato ogni avversario, compreso l'aitante compagno di società di categoria A, Tommaso Sorrentino, battuto con il punteggio di 12 a 7 in una finale davvero degna del miglior gioco.

Ma c'è da dire che in tutta la competizione - diretta dall'arbitro regionale Francesco Rizzo - si è respirato e visto tutto il desiderio di tornare a giocare e competere, come hanno dimostrato le 62 iscrizioni provenienti da 10 società bocciofile, sebbene con le dovute accortezze legate al protocollo anti-covid.

Apprezzabili le prestazioni di tutti i finalisti che hanno degnamente rappresentato quasi tutte le società partecipanti: il giovane Antonio Basileo dell'Aurora Murese; due atleti della Valdianese, Mario Rigio e Mario Luzzi; Nicola Marotta, conoscenza lucana ma neo-iscritto alla Bellizzi (Sa); l'inossidabile Giuseppe Martino di Amici delle Bocce di Trecchina e il prestante Antonio Acucella della Rionerese.

Malgrado la notizia della zona rossa in Basilicata prevista dal 1° marzo, su cui il Comitato ha diramato oggi una circolare di sospensione delle attività bocciofile fino al 14 marzo, questa gara slancia e dà il via alla ripresa e annuncia nei prossimi giorni l'uscita del Calendario gare Fib Basilicata 2021.


ALTRE NEWS

CRONACA

24/12/2025 - Tragico incidente sulla Statale Alemagna: investito e ucciso un 63enne originario di Matera
24/12/2025 - Prodotti non sicuri: maxi sequestro delle Fiamme Gialle a Potenza in vista del Natale
23/12/2025 - Potenza pronta per le feste e il passaggio della Fiamma Olimpica: piano sicurezza potenziato
23/12/2025 - Nova Siri, concluse le indagini sull’incendio che costò la vita a due Vigili del Fuoco

SPORT

24/12/2025 - Il Corleto Perticara rinforza la difesa con il giovane Domenico Illiano
23/12/2025 - Francavilla, Lazic: ‘Ancora tanta strada da fare'
23/12/2025 - Ferrandina, il presidente Pepe: ‘Continueremo a portare avanti il sogno’
23/12/2025 - La Fiamma Olimpica accende la Basilicata: il 28 dicembre Potenza celebra lo spirito di Milano Cortina

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo