HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie B/F: il Senise sconfitto a Sala, partita decisa già nel primo tempo

23/01/2021



Arriva un´altra sconfitta per il Senise, in quel di Sala Consilina, per 12 a 1. Lo Sporting ha dimostrato nuovamente di avere le abilità giuste per vincere il campionato. Il Senise, invece, ha cercato, nonostante le assenze, di reggere il peso di una squadra così forte.

La capolista, nonché padrone di casa, apre le marcature con il gol di Egea dopo soli undici secondi. Il raddoppio è imminente e viene messo a segno da Vavá. Sanchez sigla il terzo gol per il Sala Consilina, in seguito anche Brunelli si iscrive nella lista marcatori. Lo Sporting domina la gara contro un Senise decimato per via delle tante assenze importanti, come il portiere Bartilotti, Di Pinto, Vitale, Palese e Jimenez. Il quinto e sesto gol portano la firma di Ortega che viene raggiunto dalla doppietta di Brunelli. Brunelli segna anche la sua tripletta personale. Il Senise è allo sbaraglio e stordito dalla prestazione mostruosa dello Sporting. Il nono gol viene messo a segno da Redivo. Il Futsal Senise riesce comunque a segnare il suo primo gol con un´azione in slalom di Morelli che si premia per la sua prodezza.

Nella ripresa, il Futsal Senise riprende coraggio e prova a mettere in difficoltá lo Sporting con i giovani classe 2003, 2004 e 2005. Infatti, la difesa non ha subito molti gol. Dall´altra parte, lo Sporting continua con il suo pressing e non si ferma. Di fatto, segna altri gol e chiude sul risultato di 12 a 1 la partita.

Una giornata da dimenticare per il Senise, essendo consapevole di giocare contro una squadra che lotta per approdare in Serie A2. Lo Sporting ha dominato a lungo la gara, mentre il Senise ha messo in campo giocatori giovani che hanno fatto una partita discreta. Le assenze tra le file bianconere si sono fatte sentire e quindi, alla fine, la partita non era del Futsal. I padroni di casa dello Sporting continuano la cavalcata nel campionato, vincendo la decima partita di fila e mantenendo saldo il primato in classifica. La squadra di Bloise, invece, resta a quota dieci punti e deve cercare di conquistare punti nelle prossime gare.

Ferdinando Cuccaro


ALTRE NEWS

CRONACA

12/01/2026 - Lavoratore morto all'ex Ilva: il cordoglio degli operai in presidio a Melfi
12/01/2026 - Policoro, la madre di Luca Orioli scrive al ministro Nordio: «Faccia chiarezza»
12/01/2026 - Basilicata, settimana stabile ma in arrivo piogge e rovesci nel weekend
12/01/2026 - Rapolla, assalto al bancomat all’alba: inseguimento dei carabinieri fino ai chiodi sull’asfalto

SPORT

12/01/2026 - Promozione Lucana: l’Invicta Matera vince e prova la fuga, dietro battaglia serrata per il secondo posto
12/01/2026 - Francesca Palumbo d’argento a Hong Kong nella Coppa del Mondo di fioretto
12/01/2026 - Una Rinascita Lagonegro da urlo! Battuta 3-1 la capolista Tinet Prata di Pordeno
11/01/2026 - Eccellenza Basilicata. Pari nel big match Melfi–San Cataldo, l’Oppido si avvicina alla vetta

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo