HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie B/F: questa sera il Futsal Senise impegnato nel recupero in trasferta contro l’Alma Salerno

12/01/2021



Questa sera il Futsal Senise torna in campo per affrontare l’Alma Salerno, nel recupero della sesta giornata. I sinnici sono reduci dalla sconfitta di sabato scorso, subita al “PalaSinisgalli” ad opera dell’Ecocity Futsal Cisterna. Anche i campani arrivano da un ko tra le mura amiche, nel derby contro il Benevento.
“Sabato - commenta Luciano Bloise, allenatore dei bianconeri - siamo rimasti in partita per 30 minuti su 40 e, per questo, siamo soddisfatti. È stata una bella esperienza contro un avversario fortissimo e, fino a quando abbiamo retto, ce la siamo giocata, a tratti, anche alla pari. Inoltre, sono contento anche perché hanno giocato tutti e ciascuno ha dimostrato attaccamento alla causa e voglia di crescere insieme”.
Senise e Alma, in classifica, sono separate da una lunghezza: ma attualmente sono i lucani, con i loro 10 punti, a trovarsi davanti.
“Per le nostre caratteristiche - aggiunge il tecnico - si tratta dell’avversario più difficile da affrontare poiché loro hanno un modo di giocare che può metterci in difficoltà, anche perché è una squadra che corre ed è molto veloce. È una compagine che si trova nel limbo tra il primo e secondo “troncone” del girone ed è in grado di raggiungere i play-off perché ha giocatori di qualità e un mister di grande esperienza”.
Oltre alla forza degli avversari, Bloise, che dovrà sicuramente rinunciare a Mercuro, Palese e Formica, è preoccupato tanto anche dalla tenuta fisica dei suoi ragazzi.
“A mio avviso - spiega l’allenatore lucano - il nostro vero problema è rappresentato dall’insidia di affrontare questi impegni infrasettimanali, in quanto la nostra squadra è composta da giocatori-lavoratori. E, quindi, recuperare le forze è difficile. Basti pensare che stasera torneremo tardi e, domani, i ragazzi dovranno andare a lavorare presto. Può apparire un aspetto marginale ma, secondo me, è fondamentale e può fare la differenza. Anche per questo il confronto di oggi rappresenta un’incognita”.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

18/01/2021 - Ghiaccio: i comuni in cui domani le scuole rimarranno chiuse
18/01/2021 - Anche l'insegna ex Fca diventa ''Stellantis''
18/01/2021 - Covid: i dati odierni della Task Force
18/01/2021 - Venosa: in fuga alla vista dei Carabinieri. Recuperate due auto rubate

SPORT

18/01/2021 - Serie D/H, Cupparo: 'dispiace per l'Aversa, ma capita. Noi dobbiamo svegliarci'
18/01/2021 - C1 Nazionale di tennistavolo, esordio vincente per la A.S.D. Pegasus Matera
18/01/2021 - Serie D/H: errore clamoroso, l’Aversa perderà a tavolino contro il Francavilla
18/01/2021 - Cave del Sole Geomedical Lagonegro Vs Emma Villas Aubay Siena

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

NEWS BREVI

14/01/2021 Sospensione idrica a Rionero

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:00 di oggi fino al termine dei lavori. RIONERO IN VULTURE: VIA MATTEOTTI E STRADE LIMITROFE

14/01/2021 Sospensioni idriche

Forenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:00 di oggi fino al termine dei lavori. FORENZA: Via Dott. Bochicchio, via San Pietro, via Flavia e vie limitrofe; - Potrebbero verificarsi cali di pressione e/o mancanza di erogazione idrica.

13/01/2021 Sospensione Idrica a Rionero

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori. RIONERO IN VULTURE: VIA F.LLI ROSSELLI E STRADE LIMITROFE

EDITORIALE

Il 2020 e l'esilio forzato dall'elaborazione del lutto
di Mariapaola Vergallito

Se mi concedessi un po’ più di tempo per scrivere i pensieri che seguono vestendoli di inchiostro su un foglio di carta, in questo momento e, anzi, da giorni, sarei lì sulla scrivania, testa piegata e mano appoggiata alla fronte. E il foglio sarebbe ancora bianco.

Ma sono difronte ad una memoria elettronica, alla tastiera che riporta con perfetta grafia queste parole, a metà tra dovere e responsabilità; a metà tra obbligo e necessità personale. Per...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo