HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Futsal schianta il Real Terracina e vince la sua prima partita in Serie B

5/12/2020



Al ParaCarucci di Terracina, arriva la prima storica vittoria del Futsal Senise in Serie B. La squadra di Bloise stende il Real Terracina per 5 a 11 e si premia per la prestazione schiacciante di oggi. Inoltre, questa partita è il recupero della quarta giornata.
La partita inizia bene per gli ospiti che creano occasioni importanti come il palo di Morelli al 3´. Ci prova anche il neo-acquisto Jimenez con un tiro, ma viene parato da Minchella e sul tap-in successivo, lo spagnolo bianconero non riesce a mettere il pallone in rete. Pochi secondi dopo, arriva il tiro di Di Pinto che viene intercettato dal portiere Minchella. Il vantaggio del Futsal viene messo a segno al 5´ dallo spagnolo Jimenez su calcio di punizione. La reazione del Terracina è immediata, Da Costa Martin ci prova con un tiro dalla distanza e il 12 del Senise Bartillotti para. Al 6´ pareggia il Terracina con Davi, che la mette dentro con un colpo di testa su cross del proprio portiere. L´atteggiamento del Futsal è aggressivo, andando su ogni pallone e vincendo diversi tackle. Inoltre, le occasioni per la squadra senisese non mancano. Proprio al 10´ va in vantaggio nuovamente il Futsal con Di Pinto. L´11 senisese fa un gol incredibile da quasi il centrocampo. Vantaggio che non dura molto, perché al 12´ arriva il pareggio del Terracina con Da Costa Martin. Di Pinto del Futsal ci prova dalla distanza, ma il suo tiro viene parato da Minchella. La doppietta di Jimenez e il nuovo vantaggio del Futsal arrivano al 14´, su un calcio di punizione al limite. A un minuto dalla fine del primo tempo, segna Di Biase su un tiro dalla distanza e porta i padroni di casa sul 3 a 3. Il Terracina vuole trovare il gol del vantaggio e ci prova due volte, sia con Di Biase (di testa) che con De Agostini Machard (con l´esterno), ma il portiere senisese Bartilotti dice no e mantiene questo risultato che chiude il primo tempo.
La ripresa vede dopo pochi secondi una punizione del Senise con Jimenez, ma il suo tiro viene messo in angolo dal portiere del Terracina Minchella. Il Senise gioca meglio e trova il 3 a 4 con Morelli al 3´. Anche Bartilotti del Futsal si mette in mostra, con una parata sul tiro di Del Duca. Al 5´ c´è l´autogol del Terracina con Da Costa Martin che si trova al posto sbagliato e mette con un tocco sfortunato il pallone in rete. Dunque, il Senise si porta sul 3 a 5. Sino a questo momento, il Senise si conferma nel difendere bene e nell'essere molto compatta, mentre il Terracina non riesce a creare qualcosa di pericoloso. Il sesto gol senisese parte da un passaggio in diagonale di Jimenez, che serve Di Pinto e quest´ultimo sigla la sua doppietta. Pochi secondi dopo, Jimenez si premia con una tripletta facendo un gol fantastico (tiro sul primo palo nel sette) che non lascia scampo al portiere Minchella. Il Futsal dilaga, e allunga ancora di piú il risultato, con il 3 a 8 del neo-entrato Palese al 12´ st. Il Terracina è stordito e non sembra reagire e nel frattempo, su una ripartenza senisese con Palese, Di Pinto riceve il pallone e, a porta vuota, sigla anche lui la sua tripletta quest´oggi. Il decimo gol non si lascia attendere, e poco dopo arriva con Jimenez che cala il poker personale con un rilancio dalla distanza. Un altro palo viene colpito da Palese, che vuole trovare anche lui la tripletta. Al 18´ il cinque senisese Vitale ci prova dalla distanza e trova il 3 a 11 per la sua squadra. A tre minuti dalla fine, il Terracina segna il quarto gol di giornata con De Agostini Machad. La quinta rete del Terracina porta il nome di Lauretti.
Questa partita ha messo in risalto le buone capacitá del Futsal Senise nel difendere e nell'essere una squadra compatta. Le ultime uscite (le tre sconfitte precedenti) non hanno demoralizzato la squadra, ma bensí hanno riaccesso un interruttore che fino alla vigilia di questa gara sembrava essere spento. Questa vittoria dará una spinta in piú alla squadra di Bloise in vista delle prossime gare da disputare. Nel frattempo il Futsal puó tornare a Senise con tre punti importantissimi e, soprattutto, in modo sereno.

Ferdinando Cuccaro


ALTRE NEWS

CRONACA

18/01/2021 - Ghiaccio: i comuni in cui domani le scuole rimarranno chiuse
18/01/2021 - Anche l'insegna ex Fca diventa ''Stellantis''
18/01/2021 - Covid: i dati odierni della Task Force
18/01/2021 - Venosa: in fuga alla vista dei Carabinieri. Recuperate due auto rubate

SPORT

18/01/2021 - Serie D/H, Cupparo: 'dispiace per l'Aversa, ma capita. Noi dobbiamo svegliarci'
18/01/2021 - C1 Nazionale di tennistavolo, esordio vincente per la A.S.D. Pegasus Matera
18/01/2021 - Serie D/H: errore clamoroso, l’Aversa perderà a tavolino contro il Francavilla
18/01/2021 - Cave del Sole Geomedical Lagonegro Vs Emma Villas Aubay Siena

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

NEWS BREVI

14/01/2021 Sospensione idrica a Rionero

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:00 di oggi fino al termine dei lavori. RIONERO IN VULTURE: VIA MATTEOTTI E STRADE LIMITROFE

14/01/2021 Sospensioni idriche

Forenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:00 di oggi fino al termine dei lavori. FORENZA: Via Dott. Bochicchio, via San Pietro, via Flavia e vie limitrofe; - Potrebbero verificarsi cali di pressione e/o mancanza di erogazione idrica.

13/01/2021 Sospensione Idrica a Rionero

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori. RIONERO IN VULTURE: VIA F.LLI ROSSELLI E STRADE LIMITROFE

EDITORIALE

Il 2020 e l'esilio forzato dall'elaborazione del lutto
di Mariapaola Vergallito

Se mi concedessi un po’ più di tempo per scrivere i pensieri che seguono vestendoli di inchiostro su un foglio di carta, in questo momento e, anzi, da giorni, sarei lì sulla scrivania, testa piegata e mano appoggiata alla fronte. E il foglio sarebbe ancora bianco.

Ma sono difronte ad una memoria elettronica, alla tastiera che riporta con perfetta grafia queste parole, a metà tra dovere e responsabilità; a metà tra obbligo e necessità personale. Per...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo