HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tre su tre per il Castelluccio che supera in casa il Real Tolve

19/10/2020




Risultato bugiardo quello maturato questo pomeriggio dove la vittoria per 2-1 dei ragazzi di mister De Marco starebbe anche stretta ai rossoblu per mole di gioco, ritmo e occasioni prodotte.
Ospiti privi di mister Arleo in panchina, squalificato, che si affidano all'estro di Claps in avanti; padroni di casa con lo stesso undici di partenza di domenica scorsa ma con Tassone non al meglio.
Pronti via e il Tolve capisce subito che non sarà un pomeriggio tranquillo al Vulcano quando Garcia trafigge Liso al secondo minuto realizzando magistralmente una punizione di seconda dal limite dell'area.
Troppo sterili i giallorossi per impensierire De Simone e compagni nel primo tempo; lo stesso capitano va vicinissimo al raddoppio al ventunesimo ma il suo piazzato, ancora dal limite dell'area, scheggia la traversa prima di terminare fuori.
Al quarantesimo non ce la fa più Tassone, costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco per un fastidio muscolare, al suo posto Lancioni.
Quattro minuti più tardi il Castelluccio raddoppia con Stefanazzi che in area, e tutto solo sul secondo palo, sfrutta la torre di Moretti per battere al volo e siglare la rete del doppio vantaggio.
Nel primo dei due minuti di recupero concessi dal signor Caino c'è ancora spazio per l'unica occasione da rete creata dai giallorossi ma la punizione dal limite di Claps, ben calciata, sfiora l'esterno della rete.
Nella ripresa partita che sembrerebbe in ghiaccio già all'undicesimo quando Melisi incorna di testa su calcio d'angolo ma l'assistente Iacovino sbandiera un fuorigioco inesistente.
Nella giornata dei calci da fermo ci prova anche Bellettieri ma è ancora la traversa a dire di no.
Su un ribaltamento di fronte al minuto trentasei bandierina alzata anche nella metà campo castelluccese dal signor Mileo che però ci ripensa subito e lascia continuare con Claps che nel frattempo scarica senza fronzoli un sinistro sotto la traversa e dimezza lo svantaggio; la posizione incriminata in questo caso è quella di Saulle che parte oltre la linea partecipando attivamente all'azione.
Finale di gara concitato con De Marco che lancia nella mischia anche Ielpo, al posto di Stefanazzi, per contenere gli ultimi tentativi del Tolve.
Ostilità che teminano con un nulla di fatto dopo cinque minuti di recupero e Castelluccio a punteggio pieno dopo le prime tre gare di campionato; pochi giorni a disposizione adesso per recuperare le forze in vista dell'impegno infrasettimanale di Mercoledì prossimo contro il Senise per il ritorno di Coppa.

Castelluccio: Ketlun, Saruba, Scotto, Belsito, Dulcetti, De Simone, Garcia, Moretti, Tassone (40' Lancioni), Stefanazzi (93' Ielpo), Melisi - all. De Marco
A disposizione: Domigno, De Franco, Sproviero, Invigorito, Tridico, Sirufo, Rodriguez.

Tolve: Liso, Bruscella (72' Lovaglio), Giura (67' Moussa), Daloia, Latorre, Dinisi (72' Ostuni), Balsamo (67' Bellettieri), Sangiacomo, Paparella, Claps, Caselli (54' Saulle) - dirigente accompagnatore Armiento
A disposizione: Arleo, Biancone

Arbitro: Caino A.
Assistenti: Iacovino V. - Mileo D.

Reti: 2' Garcia (C), 44' Stefanazzi (C), 81' Claps (T)

Ammoniti: Paparella, Latorre, Garcia, Ketlun

Recuperi: 2' e 5'

Spettatori: 30


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo