HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H, verso il derby lucano: Lazic e Zeman, due scuole a confronto

17/10/2020



Il primo derby lucano della stagione cade alla quarta giornata e, al “Fittipaldi”, vedrà opposte domani Francavilla e Lavello che hanno cominciato molto bene la stagione, tanto da trovarsi appaiate a quota 6 nelle primissime posizioni della graduatoria.
“Credo che Lavello non sia una realtà abituata a simili exploit, per cui sono contento per i tifosi e per tutta la comunità – osserva Karel Zeman, tecnico degli ofantini – ma in quanto l’allenatore sono pignolo e non mi accontento ma mi aspetto sempre che la qualità del gioco offerto dalla mia squadra sia sempre migliore”.
Dopo la sconfitta nell’esordio del “D’Angelo” di Altamura, i gialloverdi hanno ottenuto due vittorie consecutive: sfoderando prestazioni davvero molto convincenti.
“Incontriamo una compagine di categoria – osserva ancora il figlio del grande Zdenek – sicuramente molto più abituata di noi a stare in Serie D. L’esperienza è dalla loro parte, noi proveremo ad opporgli quella che è la nostra principale prerogativa, ovvero un gioco basato sul ritmo”.
I sinnici arrivano al confronto dopo la loro prima storica affermazione a Cerignola e tornano tra le mura amiche, dopo due trasferte consecutive in Puglia.
“Sappiamo che il Lavello cercherà di rimanere fino alla fine nelle zone alte della classifica – commenta Ranko Lazic, tecnico dei rossoblu – ma noi stiamo crescendo e stiamo lavorando bene. Ogni partita è diversa dalle altre, per cui immagino che sarà un bel derby lucano e che vincerà il migliore”.
Lazic, come sempre, si aspetta che i suoi ragazzi giochino da squadra e che diano il massimo.
“Siamo ancora all’inizio del campionato, diciamo che stiamo entrambi bene anche se loro hanno iniziato un mese prima di noi. A Molfetta – sottolinea ancora l’allenatore serbo – abbiamo perso 3 a 0, ma siamo stati sconfitti nonostante avessimo fatto noi la partita. Noi dobbiamo essere tosti e cercare di dare il massimo, ciò che conta è sempre giocare da squadra. Contro l’Audace lo abbiamo fatto ma contro il Lavello sarà tutta un’altra storia. Questo confronto ci dirà dove siamo arrivati”.
Fischio d’inizio previsto per le ore 15; dirigerà il match Marco Menozzi di Treviso, coadiuvato da Antonio Paradiso di Lamezia Terme e Michele Decorato di Cosenza.


Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

30/10/2020 - Bardi firma ordinanza n. 40: da lunedì DAD al 100 per cento nelle superiori
30/10/2020 - Basilicata: ancora tanti nuovi contagi. In arrivo DAD in tutte le superiori
30/10/2020 - Policoro, nel bollettino di oggi un altro positivo
30/10/2020 - Covid19 Basilicata: 131 nuovi positivi, un decesso e 15 guariti

SPORT

30/10/2020 - Per Domenico Pozzovivo un'altra prova di coraggio
30/10/2020 - Bernalda Futsal, verso il Città di Melilli
28/10/2020 - Bernalda Futsal. Il nuovo tecnico è Francesco Cipolla
27/10/2020 - La Serie D va avanti, così ha deciso la schiacciante maggioranza delle società

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

29/10/2020 Sospensioni idriche

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori. POTENZA: Via Poggio d'oro e zone limitrofe.

28/10/2020 Sospensione idrica oggi in Basilicata

Oppido Lucano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori. OPPIDO LUCANO: Contrade: Pian Gorgo, Trigneto, S. Francesco, Torre, Ripa D'Api, e zone limitrofe
Marsicovetere: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:15 di oggi fino al termine dei lavori. MARSICOVETERE: Villa d’Agri centro abitato
Ruvo del Monte: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori.

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori. MATERA: Via Vincenzo Rutigliano.

27/10/2020 Sospensioni idriche

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: Abitato.Potrebbero verificarsi cali di pressione o mancanza di erogazione idrica.

EDITORIALE

Il lungo inverno che ci aspetta in tempi di Covid
di Vincenzo Diego

E’ tempo di domandarsi come mai tanti casi positivi in Basilicata. I titoli dei giornali a marzo, aprile e maggio erano questi: “6 novi positivi nelle ultime 24 ore”; Ansa: “solo 4 nuovi contagiati”; “Basilicata, Molise ed Umbria da due giorni quasi a contagio zero”; lunedì 20 aprile, “Umbria, Basilicata, Calabria e Valle d'Aosta sono a contagio zero”; 27 maggio, “Buone notizie: Ancora zero contagi”. Bene, anzi male, da quei giorni sembra essere passato chi...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo