HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Bernalda Futsal. Zancanaro: “Insieme possiamo raggiungere grandi obiettivi”

14/07/2020



La “ciliegina sulla torta” del futsal mercato rossoblu giunge con l’ingaggio del brasiliano Marcio Antonio Zancanaro, classe 1980. L’esperto calcettista può ricoprire efficacemente sia il ruolo di ultimo difensivo che di laterale con spiccate doti offensive. Nella sua lunghissima carriera consumata soprattutto sui parquet di serie A2 con le casacche di Cesena, Marca Trevigiana, Polizia Penitenziaria, Cagliari, Orte, Libertas Eraclea, Policoro e CMB. Tanti i successi conseguiti con tre vittorie nel campionato di serie A2 con il Cesena (stagione 2005-06), Marca Trevigiana (2006-07), CMB nella stagione appena archiviata. Due le vittorie in Coppa Italia in A2 con Cesena (2005-06 per i double dei romagnoli) e con la Polizia Penitenziaria (2007-08). Una vittoria anche nel campionato cadetto nella stagione 2012-13 con l’Orte. Queste le prime parole di Marcio Zancanaro sul suo approdo in maglia rossoblu: “Conosco Alfredo Plati con lui parliamo da anni ma fino ad oggi non c’era stata la possibilità che io potessi andare a Bernalda. Poi appena lui si è reso conto che ero libero dal mio vecchio club il CMB e non avrei rinnovato il contratto, mi ha chiesto d’incontrarmi. Con Alfredo ci siamo incontrati un paio di volte per limare alcuni dettagli del contratto. L’intesa l’abbiamo trovata venerdì scorso e ora sono davvero felice di giocare nel Bernalda perché è un club ambizioso. Per me l’ambizione è il pane quotidiano”. Sulle sue caratteristiche tecniche e il ruolo in campo Zancanaro dice: “Sono nato laterale difensivo e all’occorrenza quando mancava un centrale di difesa ho anche ricoperto questo ruolo. In seguito puoi sappiamo tutti com’é finita questa storia! Mi piace proiettarmi spesso in attacco e dare una mano in fase realizzativa alla squadra. Sono uno che non molla mai, non mi piace perdere nemmeno a pari e dispari”. Sulla squadra che sta nascendo il calcettista brasiliano afferma: “La società sta mettendo a disposizione del mister un’ottima squadra, noi lavoreremo ogni giorno per provare a vincere ogni volta che scendiamo in campo; se troveremo qualcuno più forte di noi in grado di batterci li faremo i complimenti. Anche se siamo una matricola e stiamo arrivando per la prima volta in serie A2 volgiamo dire la nostra”. La chiosa finale è dedicata alla tifoseria rossoblu e all’appassionato ambiente bernaldese:”Ho avuto l´opportunità di vedere qualche partita del Bernalda e posso dire che abbiamo un pubblico fantastico. Speriamo nel loro costante supporto perché giocare sempre con i nostri tifosi sarebbe fantastico! Chiedo ai nostri tifosi e alla gente di Bernalda di starci vicino: abbiamo bisogni di voi e insieme possiamo raggiungere grandi obiettivi!”


ALTRE NEWS

CRONACA

3/08/2020 - Vertenza lavoratori vigilanza: accordo raggiunto
3/08/2020 - Covid-19, Speranza illustra i risultati dell'indagine di sieroprevalenza
3/08/2020 - Acquedotto Lucano: comunicazione di sospensione idrica
3/08/2020 - Emergenza Covid-19, aggiornamento del 3 agosto (dati 1 e 2 agosto)

SPORT

3/08/2020 - Serie C: anche il Picerno si iscrive al prossimo campionato
3/08/2020 - L’Olimpia Basket Matera completa il roster con 5 under di qualità e prospettive
2/08/2020 - Federazione Italiana Pallavolo: ''delusione per una situazione di stallo''
31/07/2020 - Futsal Senise e il sogno della serie B proprio lì ad un passo

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

3/08/2020 Sospensioni idriche

Banzi: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:30 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. BANZI: Rete alta dell'abitato.

Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. PICERNO: Seguenti Contrade: Contrada Chiusi, Strada Montagna, Strada Convento - Montagna, Strada Torretta e via Don Minzoni.

Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. PICERNO: C/da Marmo, Strada Castelli, C/da Pantone di Vose, C/da Toppo del Fico, C/da Toppo del Casino

Ruvo del Monte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. RUVO DEL MONTE: Abitato.

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: Abitato.

Castronuovo di Sant'Andrea: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori. CASTRONUOVO DI SANT'ANDREA: Intero centro abitato.

2/08/2020 Comunicazione di sospensione idrica in Basilicata oggi 2 Agosto 2020

San Fele, Ruvo del Monte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 20:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: Centro abitato RUVO DEL MONTE: Centro abitato

1/08/2020 Sospensioni idriche

Missanello: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori. MISSANELLO: Via venite.

Ginestra: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori. GINESTRA: ZONA PIP e nella parte alta dell'abitato potranno verificarsi cali di pressione o sospensione dell'erogazione idrica. Il ripristino avverrà gradualmente nelle prossime ore.

Acerenza: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi alle ore 09:00 di domani mattina salvo imprevisti. ACERENZA: contrade Isca Rotonda, Santa Domenica, Pipoli, Germano, Macchione, Fiumarella e Finocchiaro.

Missanello: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori. MISSANELLO: Centro abitato.

Maschito: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 10:30 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. MASCHITO: Intero abitato. Acquedotto Lucano predisporrá in Via Luigi Cariati il servizio di distribuzione dell'acqua potabile a mezzo autobotte a cominciare dalle ore 12:00 circa.

EDITORIALE

La criminalità: una malapianta in continua crescita
di don Marcello Cozzi

Domanda e offerta. Sono le regole del mercato, e anche di quello criminale. E anche in Basilicata, oggi come ieri.
Le recenti e ultime inchieste giudiziarie coordinate dalla DDA di Potenza - da quella della settimana scorsa nel vulture melfese a quella di queste ore nella provincia materana - non ci dicono solo che la malapianta malavitosa purtroppo non smette mai di crescere e anzi rifiorisce di continuo tra vecchi nomi e nuove leve, non ci dicono solo ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo