HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio: ancora nessuna decisione per i campionati dilettanti

16/05/2020



Continuano le incertezze per la ripresa dei campionati soprattutto per i dilettanti. Dai professionisti arriva la proposta di bloccare le retrocessioni in serie D, come comunica in un'intervista Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva : "Il punto per noi irrinunciabile è che il campionato non può andare avanti. Retrocessioni in Serie D? Dovevamo creare meno problemi possibili. Combinato disposto di blocco retrocessioni, promozione di nove squadre dai dilettanti e niente ripescaggi ritengo sia scelto giusta. Promozioni in Serie B? Non c'è una soluzione che può trovare un accordo totale. Criterio della media punti era già stato utilizzato in passato". 
Se passerà questa linea, inevitabile per la Lega nazionale dilettanti prendere alcune scelte drastiche. Se il campionato continuerà non avrà più senso svolgere i Play-off, ritrovandoci con un campionato snaturato con squadre già salve e senza obiettivi.


ALTRE NEWS

CRONACA

5/03/2026 - Decollanz eletto presidente di Rete Sud
5/03/2026 - Basilicata,presentato in IV Commissione Piano Regionale Integrato della Salute
5/03/2026 - Aggredito da un toro nell’azienda agricola, muore agricoltore di 57 anni nel Potentino
5/03/2026 - Rientrati a Matera i 30 pellegrini bloccati a Gerusalemme: accoglienza in città

SPORT

6/03/2026 - Potenza irriconoscibile al ''Viviani'': il Cosenza cala il poker
5/03/2026 - Potenza C5–Pisticci C5, il derby lucano al PalaPergola per rialzare la testa
5/03/2026 - Potenza–Cavese, divieto di vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Salerno
5/03/2026 - Futsal Senise: l’analisi stagionale del D.S. Cosmiano Cataldo

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo