HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Distanti ma uniti, il progetto online del comitato potentino

6/04/2020



È passato quasi un mese da quando, con la chiusura di scuole e palestre, anche le attività del CSI di Potenza si sono fermate. È un momento di grave emergenza sanitaria, in cui bisogna restare in casa affinché si possa fermare l'onda dei contagi, affinchè ci si possa riappropriare della libertà e ritornare alla normalità. Prudenza prima di tutto, e rispetto delle regole imposte dai DPCM.
All'improvviso ci siamo sentiti tutti più fragili, persi. Questo virus, infatti, porta con se diversi effetti, tra questi, l'isolamento, la separazione, l'allontanamento.
A soffrirne di più, in questo momento, sono sicuramente bambini e ragazzi, reclusi in casa senza la minima possibilità di uscire, di giocare e di divertirsi.
Per noi del CSI, animati dalla fede cristiana, questo è anche il tempo per seminare SPERANZA. È con questo spirito, che nasce l'idea del progetto da realizzare online #ilcsinonmilasciasolo.
Con forza e coraggio vogliamo far sentire ai ragazzi coinvolti nei progetti curriculari, con l’approvazione e per il tramite dell’Istituzione Scolastica secondo modalità che andremo a concordare, tutta la nostra passione educativa e ritrovare il senso più vero dello stare insieme anche a distanza.
I nostri istruttori realizzeranno ogni settimana, a partire da lunedì 6 aprile, dei video ricreativi, dei tutorial sportivi, dei giochi da fare insieme.
I ragazzi dovranno solo divertirsi, giocare e, se lo vorranno, realizzare le cose che gli verranno proposte, e girare un piccolo video per condividere insieme a noi le attività.
L’unico obiettivo che il Comitato si pone è quello di far sorridere e non far sentire troppo soli i ragazzi. Testimoniando per quello che il momento ci consente, comunque la nostra vicinanza e la nostra passione per lo sport.
Guardiamo al presente con fiducia e dimostriamo di essere tutti insieme una squadra vincente. Oggi “vincere” vuol dire aiutarci reciprocamente e non lasciare nessuno da solo a vivere il peso di questo momento così buio.



ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo