HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Coronavirus: il Viggianello lancia una raccolta fondi per ospedali lucani

23/03/2020



I giorni difficili che stiamo vivendo non lasciano indifferenti la società civile, il mondo dell’imprenditoria e dello sport.
Sono tante le donazioni che, in tutta Italia, si stanno susseguendo con lo scopo di reperire quante più risorse possibili per aiutare gli ospedali diffusi sul territorio nazionale ad evitare il collasso per l’aumento continuo dei contagi da Covid-19.
Anche il Viggianello, squadra di calcio che milita nel girone B del campionato lucano di Prima Categoria, sta provando a contribuire. E lo ha fatto attraverso un post apparso sulla sua pagina Facebook.
“Noi come squadra A.S.D. Viggianello – si legge nel post – aiutiamo le terapie intensive della Basilicata. Contenere la diffusione del Coronavirus e fronteggiare quest'emergenza sanitaria è una responsabilità di tutti. La Basilicata dispone soltanto di 49 posti letto di Terapia Intensiva. Per far fronte all’emergenza Covid-19 è stata avviata questa raccolta fondi, destinata all’acquisto di materiale sanitario, attrezzature, ventilatori polmonari e all'aumento di posti letto in Terapia Intensiva. Facciamo la nostra parte: aiutiamo la sanità lucana! Ogni donazione è importante”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

29/04/2026 - Mobile imbottito, vertice Puglia–Basilicata: confronto su Natuzzi e tutela dei lavoratori
29/04/2026 - Bonifica SIN di Tito: nominato il commissario per ex Daramic ed ex Liquichimica
29/04/2026 - Acque del Sud: bilancio 2025 in utile per 1,4 milioni e investimenti per 378 milioni nel Mezzogiorno
28/04/2026 - Casa di comunità a Senise, Consiglio unanime su richiesta hub.Dei sindaci dell'area presente solo Troiano

SPORT

29/04/2026 - Francavilla, ultimi 90 minuti per la salvezza: appello ai tifosi e biglietto a 1 euro
28/04/2026 - 9° Trofeo “Città di Potenza”: Coviello domina il Formula Challenge sul tracciato lucano
28/04/2026 - CSI Matera, Torneo dedicato a San Giuseppe Artigiano
28/04/2026 - Matera riparte: nuova presidenza, nuovo nome e progetto per il futuro

Sommario Cronaca                        Sommario Sport
















    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo