HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: il Rotonda Calcio sbanca il “Corona”, adesso è la favorita

23/02/2020



La 24^ giornata della massima divisione lucana potrebbe essere stata decisiva nell’economia dell’intero campionato. Il Rotonda Calcio ha espugnato il “Corona” di Rionero, proponendosi come la principale candidata alla vittoria finale: lotta dalla quale, invece, è probabilmente uscita definitivamente la Vultur.
Non il Lavello che, dopo aver superato in trasferta il Montescaglioso, si è tenuto in scia alla capolista: decisivo sarà lo scontro diretto in programma fra tre giornate.
Sconfitte Brienza ed Atletico Lauria, valnocini caduti al “Rossi” contro l’ottimo Senise di questo 2020.
Il Melfi si è imposto a valanga sul campo del Ferrandina. Successi anche per Castelluccio e Policoro, pari a Latronico.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
(Fonte Acrocalcio.it)



Risultati 24^ giornata

C. S. Vultur 1921 - Rotonda Calcio 0-1
Castelluccio - Moliterno 1-0
Ferrandina 17890 – Melfi 1-6
Latronico Terme - Real Tolve 1-1
Montescaglioso - Lavello 0-2
Policoro – Ripacandida 2-1
Pomarico - Brienza Calcio 3-1
Real Senise - Atletico Lauria 1-0

Classifica

Rotonda 63
Lavello 61
Vultur 56
Brienza 45
Ripacandida 39
A. Lauria 38
Melfi 38
Castelluccio 36
Policoro 36
Pomarico 29
Moliterno 26
Montescaglioso 24
Real Senise 16
Real Tolve 15
Ferrandina 14
Latronico 6


ALTRE NEWS

CRONACA

12/09/2025 - De Magistris a Tursi: l’abbraccio con la madre di Luca Orioli
12/09/2025 - Melfi, arrestato per maltrattamenti in famiglia dopo la denuncia della compagna
12/09/2025 - Incidente su tratta ferroviaria, nota di RFI
12/09/2025 - San Giorgio Lucano: ritrovato 79enne scomparso

SPORT

13/09/2025 - Lega Pro: Potenza pari in casa contro il Crotone
12/09/2025 - Prima uscita stagionale per la Rinascita Lagonegro: ad Aversa finisce 2-2
12/09/2025 - Date e orari ufficiali dall'ottava alla sedicesima giornata di Serie C Sky Wifi 2025/26
12/09/2025 - Bardi accoglie il campione lucano Matteo Telesca: ''Simbolo di tenacia e talento''

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo