HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera: corri con Babbo Natale

12/12/2019



Sono in corso di svolgimento le attività del progetto “SPORTINCLUDIAMOCI”, promosso dall’ASD CULTURA E SPORT di MATERA.
Prossimo evento del progetto sarà la manifestazione ludico-motoria “CORRI CON BABBO NATALE”, che si svolgerà venerdì 13 dicembre 2019, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso il Campo Scuola di Atletica Leggera “R. Duni”. Si svolgeranno gare di velocità sulle distanze dei m 50, 60, 80 e 100 e sarà l’occasione giusta per cercare di scoprire nuovi giovani talenti e per ricordare e celebrare anche il 40° anno dal fantastico record del mondo di 19”72 sui m 200, stabilito nel 1979, a Città del Messico, dal compianto Pietro Mennea.
Alla manifestazione gratuita, svolta sotto l’egida della UISP di Matera e con la collaborazione tecnica dell’ASD Gruppo Sportivo Matera, parteciperanno i bambini e le bambine della scuola primaria di Piazza F.S. Nitti, appartenente all’Istituto Comprensivo ex S.M. Pascoli.
Ricordiamo che l’ASD CULTURA E SPORT e l’I.C. Pascoli sono entrambi partner del progetto Easybasket in Europe, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Bando ERASMUS + SPORT.
Inoltre parteciperanno anche gli utenti del Centro AIAS di Matera e del Centro “R. Mazzarone” di Matera.
Al termine di ogni prova “Babbo Natale” omaggerà i piccoli partecipanti con un cappellino rosso, oltre che con panettone, pandoro e yogurt alla frutta gentilmente offerti dalle Ditte NUZZACI STRADE srl e LATTE RUGIADA srl.
Durante la manifestazione sarà presente servizio medico con ambulanza.



Al termine della manifestazione alla scuola sarà consegnato un buono per l’acquisto di attrezzature sportive che saranno utilizzate dagli alunni frequentanti la scuola; si tratta soltanto di un primo riconoscimento alla scuola diretta dal Dirigente Scolastico Prof. Michele Ventrelli , in attesa della fornitura più sostanziosa, allorquando il Ministero dello Sport elargirà all’associazione i fondi previsto dal Bando Sport e Periferie 2018.
Invitiamo tutti gli appassionati ed i cittadini ad intervenire a questa Festa dello Sport.
Il progetto ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per lo Sport ed è ricompreso nel cartellone degli eventi natalizi del Comune di Matera.
I premi per i vincitori saranno consegnati dal Vice Sindaco ed Assessore allo Sport Geom. Giuseppe Tragni e dall’Assessore alla Scuola Prof.ssa Marilena Antonicelli.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/02/2020 - Leone: 'Con i nuovi kit, disponibili da domani, risultati a stretto giro'
25/02/2020 - Viggianello:scuole chiuse precauzionalmente in attesa dei riscontri sanitari
25/02/2020 - Conte:'A breve ordinanza uguale per tutte le Regioni non colpite dal coronavirus
25/02/2020 - Una condotta di gas va a fuoco a Potenza

SPORT

24/02/2020 - Pallavolo: Sospensione delle attività di tutto il territorio nazionale fino al 1 marzo
24/02/2020 - Volley Serie C: la DMB Pallavolo Villa d’Agri non si ripete contro il Galatina
24/02/2020 - Coppa delle Nevi 2020: rinvio a dopo Pasqua per emergenza coronavirus
24/02/2020 - Olimpia Basket Matera in visita dal Prefetto Argentieri

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

24/02/2020 Sospensione idrica a Moliterno e Banzi

Moliterno: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori. MOLITERNO: località Canalecchie


Banzi: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. BANZI: Rete Alta dell'abitato, per l'esecuzione di lavori sulla condotta di adduzione al serbatoio cittadino.

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:00 del giorno 26-02-2020 fino al termine dei lavori. MATERA: CONTRADA MONACELLE SP MATERA GRASSANO CONDOTTA PER BORGO TIMMARI.

21/02/2020 Sospensioni idriche

TURSI Viale Sant'Anna, Via Cristiano, Via del Gelseto e zone limitrofe: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori.

Montemurro: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. MONTEMURRO: Contrade: Santissimo, Migliarino, Cifalupo, Madonna delle grazie, Castelluccio, Le Piane, Buttacarro, Romantica e zone limitrofe.

Lavello, Venosa, Montemilone, Genzano di Lucania, Banzi, Palazzo San Gervasio: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 16:00 del giorno 25-02-2020 alle ore 08:00 del giorno 26-02-2020 salvo imprevisti. LAVELLO: contrade Finocchiaro, Santa Lucia e zone limitrofe; VENOSA: contrade Rendina, Inviso, Boreano, Sant’Angelo, Grotta Piana e zone limitrofe MONTEMILONE: contrada Macinali, Spina Amara e zone limitrofe GENZANO DI LUCANIA: contrade Basentello, Masseria Mastronicola, Spada, Monte Pote e Terre D’Apulia, Li Cugni, Cerreto e zone limitrofe BANZI: contrade Mattina Grande, Masseria dell’Agli, Silos Mancusi, Parco Cassano, Carrera della Regina e zone limitrofe PALAZZO SAN GERVASIO: contrada Piani, Terzo di Capo, e zone limitrofe.

Sant'Angelo Le Fratte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti. SANT'ANGELO LE FRATTE: intero abitato

20/02/2020 Sospensioni idriche

ROTONDELLA Contrada Trisaia-Rotondella 2 e zone limitrofe: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori.

Filiano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 13:30 di oggi fino al termine dei lavori. FILIANO: Corso Giovanni XXIII °.

EDITORIALE

Sospendete il campionato di Eccellenza:per il lutto e per una umana riflessione
di Mariapaola Vergallito

Forse ancora non abbiamo capito bene quello che è accaduto domenica scorsa davanti al piazzale della Ferrovia dismessa di Vaglio Scalo. E non mi riferisco alla dinamica dei fatti, spiegata senza troppi giri di parole dal Procuratore, dal Questore e da chi ha indagato e sta indagando.
Forse ancora, però, non abbiamo compreso bene la portata di quanto accaduto. L’assurdità di questa tragedia che ha nomi e cognomi e, tra questi, forse ‘’Calcio’’ è uno di qu...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo