HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera: corri con Babbo Natale

12/12/2019



Sono in corso di svolgimento le attività del progetto “SPORTINCLUDIAMOCI”, promosso dall’ASD CULTURA E SPORT di MATERA.
Prossimo evento del progetto sarà la manifestazione ludico-motoria “CORRI CON BABBO NATALE”, che si svolgerà venerdì 13 dicembre 2019, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso il Campo Scuola di Atletica Leggera “R. Duni”. Si svolgeranno gare di velocità sulle distanze dei m 50, 60, 80 e 100 e sarà l’occasione giusta per cercare di scoprire nuovi giovani talenti e per ricordare e celebrare anche il 40° anno dal fantastico record del mondo di 19”72 sui m 200, stabilito nel 1979, a Città del Messico, dal compianto Pietro Mennea.
Alla manifestazione gratuita, svolta sotto l’egida della UISP di Matera e con la collaborazione tecnica dell’ASD Gruppo Sportivo Matera, parteciperanno i bambini e le bambine della scuola primaria di Piazza F.S. Nitti, appartenente all’Istituto Comprensivo ex S.M. Pascoli.
Ricordiamo che l’ASD CULTURA E SPORT e l’I.C. Pascoli sono entrambi partner del progetto Easybasket in Europe, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Bando ERASMUS + SPORT.
Inoltre parteciperanno anche gli utenti del Centro AIAS di Matera e del Centro “R. Mazzarone” di Matera.
Al termine di ogni prova “Babbo Natale” omaggerà i piccoli partecipanti con un cappellino rosso, oltre che con panettone, pandoro e yogurt alla frutta gentilmente offerti dalle Ditte NUZZACI STRADE srl e LATTE RUGIADA srl.
Durante la manifestazione sarà presente servizio medico con ambulanza.



Al termine della manifestazione alla scuola sarà consegnato un buono per l’acquisto di attrezzature sportive che saranno utilizzate dagli alunni frequentanti la scuola; si tratta soltanto di un primo riconoscimento alla scuola diretta dal Dirigente Scolastico Prof. Michele Ventrelli , in attesa della fornitura più sostanziosa, allorquando il Ministero dello Sport elargirà all’associazione i fondi previsto dal Bando Sport e Periferie 2018.
Invitiamo tutti gli appassionati ed i cittadini ad intervenire a questa Festa dello Sport.
Il progetto ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per lo Sport ed è ricompreso nel cartellone degli eventi natalizi del Comune di Matera.
I premi per i vincitori saranno consegnati dal Vice Sindaco ed Assessore allo Sport Geom. Giuseppe Tragni e dall’Assessore alla Scuola Prof.ssa Marilena Antonicelli.


ALTRE NEWS

CRONACA

17/01/2026 - Vitalizi: proposta abolizione referendum popolare
16/01/2026 - Lagonegro, il sindaco Falabella e la demolizione della casa di famiglia: “Una scelta dolorosa ma coerente con legalità
16/01/2026 - Matera, 65enne arrestato per tentato furto in abitazione e droga: disposto il regime degli arresti domiciliari
16/01/2026 - Satriano di Lucania: Carabinieri salvano 7 cuccioli abbandonati

SPORT

17/01/2026 - Policoro apre le porte al Baseball5: inclusione, sport e giovani protagonisti
17/01/2026 - La Rinascita Lagonegro fa tappa a Cantù: la presentazione del match
16/01/2026 - FIPAV. La Basilicata al centro del Campionato dei Territori: domenica 18 gennaio la 3ª giornata a Potenza
16/01/2026 - Atletico Montalbano: ufficiale l’arrivo di Iulian Coroama

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo