HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Ctg/B: il Viggianello vince al termine di un’incredibile rimonta

8/12/2019



All’Aldo Moro il Viggianello, sotto di due gol, con un’incredibile rimonta completata allo scadere, ottiene la quarta vittoria di fila in campionato dove si trova al quarto posto della graduatoria a quota 21.
In apertura errore di Fiore, che non blocca una palla innocua messa in mezzo, Chiacchio ne approfitta e appoggia in rete quando erano passati appena 8 minuti dal fischio d’inizio.
La reazione dei padroni di casa è immediata e al 9’ Di Paola sfiora il pareggio con un sinistro incrociato.
Al 34’ destro potente di Abete da posizione defilata che colpisce la traversa, con la sfera che rimbalza sulla linea di porta ed esce.
Al 37’ altra opportunità per i gialloverdi: Ielpo crossa da sinistra, Papa mette a terra e serve Di Paola che tutto solo conclude a botta sicura, con Tortorella che compie un miracolo.
Al 41’ è Chiacchio che potrebbe raddoppiare da pochi passi, ma Fiore glielo impedisce rifugiandosi in angolo.
Sessanta secondi più tardi, Mainieri va in percussione sulla destra e serve l’accorrente Carlucci che calcia di prima intenzione mandando di poco a lato. Non succede più nulla e si va al riposo sullo 0-1.
La ripresa inizia con un tiro di Mainieri, il portiere non blocca e sulla respinta Walter Carlucci segna di testa ma l’arbitro annulla per un dubbio fuorigioco.
All’undicesimo per i tifosi locali arriva la doccia gelata: altro errore, stavolta di Rossino in disimpegno, che perde una palla sanguinosa di cui si impossessa Melchionda che, con la freddezza che contraddistingue i grandi bomber come lui, di sinistro angola il tiro per lo 0-2 mettendo dentro il più classico dei gol dell’ex.
Al 13’ ci prova Papa da dentro l’area, ma il suo tentativo finisce sul fondo. Al 22’ ancora Papa, servito da Laino, con la sfera che sorvola la traversale.
Gli ospiti spaventano ancora i pollinei al 25’ con Falabella che si libera nei sedici metri e impegna Fiore, che con i piedi salva i suoi dal possibile 0 a 3.
Ma da questo momento succede l’imponderabile e parte la rimonta degli uomini di Oliveto. Al 26’ fallo su Cavaliere e il direttore di gara concede la massima punizione trasformata da Di Paola, che spiazza il portiere.
Passano appena 4 minuti e Ielpo, con un’azione di prepotenza, entra in area e batte Tortorella. al 36' lo stesso Ielpo si fa espellere per somma di ammonizioni.
I pollinei, nonostante l'inferiorità numerica, ci credono e continuano a spingere: al 43’ punizione di Di Paola deviata in angolo dall’estremo difensore. Al 44’ Laino, da dentro l’area, gira sul fondo.
Ma allo scadere arriva l’apoteosi: Papa si accentra dalla sinistra e calcia di destro, il tiro viene leggermente deviato ma quel tanto che basta a mettere fuori causa Tortorella: la palla finisce in rete e fa esplodere l’Aldo Moro, per quella che è una rimonta davvero incredibile.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it

VIGGIANELLO – EPISCOPIA 3-2

Viggianello: Fiore; Ielpo, Papa, W. Carlucci, Di Paola, Mainieri (14’st Cavaliere), Pitillo (17’st Laino), Rossino, Abete, Tedesco, Sassone. A disp.: Sbano, Salomone, Inglese, Gioia, Libonati, A. Carlucci, Mango. All.: Oliveto

Episcopia: Tortorella; Fittipaldi (15’pt Donadio), Molfese, Iorio (10’st Fanelli), Di Sario, Melchionda, De Leo, Chiacchio (21’st Falabella), Alvarez, Caruso (10’st Bianco), Salvo. A disp.: Iannuzzi, Donadio, Reale, Celano.

Arbitro: Sassone di Moliterno
Reti: 8’pt Chiacchio (E), 11’st Melchionda (E), 26’st rig. Di Paola, 30’st Ielpo, 45’st Papa
Ammoniti: Di Sario, De Leo (E); Rossino, Laino (V)
Espulso: 36'st Ielpo (V) per somma di ammonizioni


ALTRE NEWS

CRONACA

15/07/2025 - Incendi in Basilicata, gravi disagi ai treni: Intercity fermo per ore a Metaponto
15/07/2025 - Videosorveglianza: il Prefetto convoca il Comitato per valutare i progetti di 38 Comuni
15/07/2025 - Marelli Melfi: accordo per Cigs a sostegno di 239 lavoratori
15/07/2025 - Incendio a Rotondella: chiusa al traffico la SS106 nei pressi del bivio per la Sinnica

SPORT

15/07/2025 - Eccellenza. Colpo argentino per la Santarcangiolese: ecco Binale
15/07/2025 - L'opposto Leonardo Sanchi chiude il mercato in entrata della Rinascita Lagonegro
15/07/2025 - Bura nuovo difensore del Potenza
14/07/2025 - Fisi calabro lucano: continua la preparazione dei fondisti del Cal

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo