HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley: esordio casalingo per la Geovertical Geosat Lagonegro

26/10/2019



Esordio finalmente in casa per la Geovertical Geosat Lagonegro che tra le mura amiche del PalAlberti ospita una formazione che rappresenta una delle piazza storiche della vicina Puglia: la BCC Castellana Grotte.
Per Mister Falabella la settima è stata intensa, mercoledì sera c’è stato anche l’allenamento congiunto con la Tonno Callipo che ha dato nuove indicazioni ai tecnici ma soprattutto la possibilità di correggere alcune fasi di gioco che a Bergamo non hanno funzionato bene. È comunque una Geovertical in crescita che tiene testa alle corazzate e vuol dire la propria in questo campionato. Il roster a disposizione dei tecnici Falabella-Iannarella è completo ad eccezione di Corrado che già domenica non si è unito alla squadra a causa di un risentimento muscolare- pertanto lo starting six sarà composto da Zoppellari-Tiurin per la diagonale palleggiatore- opposto, gli schiacciatori Fantauzzo e Mazzone, al centro Spadavecchia e Robbiati , libero Santucci.

“Sappiamo di aver la possibilità di esordire davanti al nostro pubblico- spiega Falabella- e di avere un arma in più. Abbiamo lavorato tanto in settimana , l’allenamento con Vibo ci è servita per corregge alcune situazioni che a Bergamo non sono andate bene, ma soprattutto dobbiamo essere più continui ed evitare gli errori al servizio. Loro verranno per far risultato, forti del roster che hanno allestito, ma noi dobbiamo fare la nostra gara e far divertire il nostro pubblico.

Il roster invece affidato alle mani sapienti di Vincenzo Mastrangelo è uno dei più accreditati dagli addetti ai lavori per il salto di categoria, per ritornare in quella Superlega lasciata qualche mese con tanta amarezza. Lagonegro si troverà di fronte due ex importanti: Marco Cubito al centro, cinque stagioni con la maglia della Rinascita, e Francesco Del Vecchio di banda che solo pochi mesi fa vestiva ancora la maglia lagonegrese e che coach Mastrangelo ha inserito, in corso della partita vinta al tie break contro Brescia, al posto di Moreira. Possibile dunque un ballottaggio per un posto da schiacciatore. Per il resto si vedrà la formazione tipo, con la cabina di regia affidata all’esperto Fabroni in diagonale con l’opposto Morelli, 30 punti per lui nella ‘prima’ vinta di misura al tie-break contro Brescia. In posto 4 c’è il nome forte di Filippo Vedovotto, in uscita da Siena e il ritorno del brasiliano Djalma Moreira . Insieme a Cubito, al centro dovrebbe trovare posto Davide Esposito, centrale giovane e di prospettiva. Comparto arretrato presidiato dal libero Daniele De Pandis, uno dei grossi colpi di mercato del Ds Bruno De Mori.

La partita verrà trasmessa su legavolley.tv, mentre sarà possibile acquistare i biglietti on line per assistere alla gara del Pala alberti, direttamente sul sito Liveticket.it .


ALTRE NEWS

CRONACA

1/11/2026 - Campanella: ‘Sento su di me fiducia ma anche responsabilità e aspettative’
1/11/2026 - Pisticci: deruba due anziane nel cimitero comunale. La Polizia rintraccia e denuncia 22enne
31/10/2026 - Si perde mentre cerca castagne: 54enne rintracciato a Scala Magnano
31/10/2026 - Maschito, 24enne arrestato con 35 grammi di hashish: convalidato l’arresto

SPORT

1/11/2026 - Potenza, vittoria al cardiopalma contro il Monopoli: i rossoblù agganciano il primo posto
1/11/2026 - Futsal serie B: AKRAGAS FUTSAL-BERNALDA FUTSAL: 8-7. Ai rossoblu non riesce la rimonta
31/10/2026 - Il Futsal Senise parte con il piede giusto: 6-2 sul campo del Latronico
31/10/2026 - Prima Categoria. Moliterno-Episcopia, big match al vertice: le due squadre si preparano alla sfida

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo