HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

A Montescaglioso un'amichevole di Basket in carrozzina

9/10/2019



La Città di Montescaglioso si appresta a vivere una giornata intensa di emozioni sotto i riflettori del Palauditorium “K. Wojtyla”. Sabato 12 ottobre alle ore 9.30, infatti, si svolgerà l’amichevole di Basket in Carrozzina tra due team con una lunga e consolidata amicizia sportiva e che quest’anno il destino ha voluto si ritrovassero nello stesso girone: “Boys Nova Salus” di Montescaglioso e Asd Lupiae Salento di Lecce, in una gara che si preannuncia davvero spettacolare. La partita sarà l’occasione per il Presidente e Capitano della società sportiva “Boys Nova Salus”, Domenico Latagliata, per presentare ufficialmente la squadra alla Città in vista della stagione che va a cominciare. Il tutto alla presenza delle Istituzioni Civili Comunali, Provinciali e Regionali nonché Religiose e Militari e degli sponsor che hanno contribuito a vario titolo. La manifestazione sportiva, inoltre, vedrà la partecipazione dell’Istituto Comprensivo “Palazzo-Salinari” di Montescaglioso e di Associazioni attive sul territorio per attività sociali e sportive. Nel corso della mattinata l’Amministrazione Comunale insieme all’Assessore Francesca Fortunato, che fin dall’inizio ha supportato ed organizzato l’iniziativa, consegnerà un attestato per merito sportivo ad Emilio Frisenda per essersi sempre distinto nel mondo dello sport ed in particolar modo in occasione degli European Masters Games tenutisi a Torino il 27 e 28 Luglio 2019 (tre medaglie d’argento nei 50 farfalla e nei 50 e 100 stile libero di nuoto).
Infine, saranno premiati anche i vincitori del Concorso “MONTE IN FIORE 2019” a cura dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco.



ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2025 - Aggressione al sindaco di Tricarico, denunciata ieri: pronta la solidarietà della Provincia
17/09/2025 - Scomparsa a Abriola, ritrovata l’auto di Nunzio Sblendido: indagini su pc e cellulari
17/09/2025 - Potenza, arrestato con 200 grammi di hashish: custodia cautelare in carcere
17/09/2025 - Matera: quattro indagati per truffa e favoreggiamento dell’immigrazione irregolare

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo