HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Ctg/B: il Viggianello si impone sul Tursi con una manita

7/10/2019



Netta affermazione del Viggianello che all’Aldo Moro ha battuto il Tursi, vincitore dello scorso torneo, con una manita al termine di un match senza storia.
Prima della gara i gialloverdi hanno partecipato alla Santa Messa per la benedizione dei tesserati, per via del decennale.
Il fischio d’inizio è stato dato dopo il minuto di raccoglimento in memoria del patron del Sassuolo Giorgio Squinzi.
I padroni di casa iniziano subito bene e, al 9’, Papa gira da fuori area a fil di palo. Il vantaggio arriva al 21’ in seguito a un calcio di rigore trasformato dal bomber Olivieri, concesso per un fallo di mani di Simeone.
I pollinei continuano ad attaccare e al 26’ Abete sfiora il bersaglio dal limite. Due minuti dopo ci prova Carlucci, con un colpo di testa che non inquadra la porta. Quindi, al 37’, è la volta di Cavaliere che si esibisce in una sforbiciata che esce di un niente.
Ma il raddoppio ormai è maturo e arriva al 40’ grazia a Papa, che con un destro chirurgico risolve un batti e ribatti in area.
Prima dell’intervallo i viggianellesi sfiorano il tris per ben due volte: al 44’ con Carlucci, ancora di testa su un traversone di Ielpo; e, subito dopo, con Olivieri che, solo davanti al portiere, cicca clamorosamente la conclusione.
In avvio di ripresa D’Errico prova ad approfittare di un errore in disimpegno della retroguardia avversaria, ma sul suo destro Fiore è bravissimo a rifugiarsi in angolo.
Al minuto 16 cross al bacio di Cavaliere per Papa, che sbuca sul primo palo e di testa sigla il 3-0 e la sua doppietta personale.
Passano altri dieci minuti e Ielpo impegna Pasquini con un tiro a incrociare.
Il quarto gol cade alla mezz’ora ancora con Olivieri, doppietta anche per lui, che da due passi mette dentro dopo una percussione di Papa che aveva crossato basso dalla destra.
Il pokerissimo arriva a sei minuti dal novantesimo per merito di Abete che, dopo essere arrivato a rimorchio, finalizza con un preciso destro un’azione portata avanti da due subentrati: iniziata con un’apertura dalla sinistra di Sbano e rifinita da Mastrolorenzo.
Prima del triplice fischio ci sarebbe anche la possibilità per il neo entrato Mainieri di arrotondare ulteriormente il punteggio, ma il suo destro da posizione defilata termina di poco oltre la traversa.
Dunque arriva la prima vittoria in campionato per il Viggianello, che già domenica scorsa contro la Libertas aveva dimostrato di essersi messo alle spalle la brutta sconfitta nell’esordio casalingo contro la compagine di Tricarico.

G. A.
lasiritide.it

VIGGIANELLO – TURSI 5 – 0

Viggianello: Fiore; Abete, Tedesco, Rossino, Pitillo, Carlucci (28’st Mainieri), Di Paola, Cavaliere (35’st Mastrolorenzo), Papa (40’st Mango), Ielpo (35’st Sbano), Olivieri (40’st Salomone). A disp.: Sassone, Verbicaro, Inglese, Gioia. All.: Oliveto

Tursi: Pasquini; Buccolieri (34’st Gallo), D’Elia (38’st Parziale), Simeone, Panio, Mazzei, D’Errico, Dipierri, Lupo (1’st Costantino), Carluccio, Sanchirico (1’st Lucarelli). All.: Marino

Arbitro: Caino di Moliterno
Reti: 21’pt rig. e 30’st Olivieri, 40’pt e 16’st Papa, 39’st Abete.
Note: giornata di sole, presenti circa 50 spettatori. Ammoniti: Buccolieri, Simeone, Dipierri, Carluccio, D’Elia (T); Papa (V). Rec.: 0’pt; 5’st.


ALTRE NEWS

CRONACA

23/10/2019 - Droga. Maconia: nel sottosella 12.500 euro, arrestato
23/10/2019 - Villa d’Agri (PZ): sorpreso mentre catturava cardellini. Denunciato dai Carabini
23/10/2019 - Un tavolo con Cei lucana e Bardi su povertà e volontariato
23/10/2019 - Lagonegro: arrestato un uomo per violenza sessuale

SPORT

23/10/2019 - Serie C, girone C: la Reggina batte il Picerno e vola in testa
23/10/2019 - Serie C: il Potenza non va oltre lo 0 a 0 casalingo con la Cavese
23/10/2019 - Coppa Italia: nessuna sorpresa nei trofei 'Lupo' e 'Tartaglia'
23/10/2019 - Ciclocross show a Viggiano con i campionati regionali FCI Basilicata

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

23/10/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 23 ottobre in Basilicata

Acerenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 18:00 di domani, salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Santa Domenica, Pipoli, Finocchiaro, San Germano, Macchione, Fiumarella, e zone limitrofe

Cancellara: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti contrade: Macchia, Scanco e zone limitrofe.

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa in via Umberto I (nel tratto compreso fra il n.166 ed 196) e vico Storto Umberto I, dalle ore 10:30, salvo imprevisti. Il ripristino è previsto al termine dei lavori in corso.

Cancellara: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa in piazza Sedile, via San Rocco, via Ripa, via Giardino e zone limitrofe, dalle ore 13:00 alle ore 18:30, salvo imprevisti

22/10/2019 Sospensione idrica oggi 22 10 2019

Anzi: a causa di un guasto improvviso alla condotta adduttrice, l'erogazione idrica sarà sospesa nell'intero abitato e in contrada San Donato dalle ore 12:00 di oggi alle ore 07:00 di domani, salvo imprevisti.

20/10/2019 Serie D Girone h

Bitonto-Taranto 3-0
Foggia-Casarano 1-1
Andria -Grumentum0 - 1
Francavilla-Agropoli 5-0
Gelbison-Gravina0 - 0
Gladiator-Fasano 1 - 0
Nardò-Brindisi 2 - 2
Sorrento-Cerignola2- 1
Altamura-Nocerina 2 - 1

EDITORIALE

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo