HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima Ctg/B: il Viggianello si impone sul Tursi con una manita

7/10/2019



Netta affermazione del Viggianello che all’Aldo Moro ha battuto il Tursi, vincitore dello scorso torneo, con una manita al termine di un match senza storia.
Prima della gara i gialloverdi hanno partecipato alla Santa Messa per la benedizione dei tesserati, per via del decennale.
Il fischio d’inizio è stato dato dopo il minuto di raccoglimento in memoria del patron del Sassuolo Giorgio Squinzi.
I padroni di casa iniziano subito bene e, al 9’, Papa gira da fuori area a fil di palo. Il vantaggio arriva al 21’ in seguito a un calcio di rigore trasformato dal bomber Olivieri, concesso per un fallo di mani di Simeone.
I pollinei continuano ad attaccare e al 26’ Abete sfiora il bersaglio dal limite. Due minuti dopo ci prova Carlucci, con un colpo di testa che non inquadra la porta. Quindi, al 37’, è la volta di Cavaliere che si esibisce in una sforbiciata che esce di un niente.
Ma il raddoppio ormai è maturo e arriva al 40’ grazia a Papa, che con un destro chirurgico risolve un batti e ribatti in area.
Prima dell’intervallo i viggianellesi sfiorano il tris per ben due volte: al 44’ con Carlucci, ancora di testa su un traversone di Ielpo; e, subito dopo, con Olivieri che, solo davanti al portiere, cicca clamorosamente la conclusione.
In avvio di ripresa D’Errico prova ad approfittare di un errore in disimpegno della retroguardia avversaria, ma sul suo destro Fiore è bravissimo a rifugiarsi in angolo.
Al minuto 16 cross al bacio di Cavaliere per Papa, che sbuca sul primo palo e di testa sigla il 3-0 e la sua doppietta personale.
Passano altri dieci minuti e Ielpo impegna Pasquini con un tiro a incrociare.
Il quarto gol cade alla mezz’ora ancora con Olivieri, doppietta anche per lui, che da due passi mette dentro dopo una percussione di Papa che aveva crossato basso dalla destra.
Il pokerissimo arriva a sei minuti dal novantesimo per merito di Abete che, dopo essere arrivato a rimorchio, finalizza con un preciso destro un’azione portata avanti da due subentrati: iniziata con un’apertura dalla sinistra di Sbano e rifinita da Mastrolorenzo.
Prima del triplice fischio ci sarebbe anche la possibilità per il neo entrato Mainieri di arrotondare ulteriormente il punteggio, ma il suo destro da posizione defilata termina di poco oltre la traversa.
Dunque arriva la prima vittoria in campionato per il Viggianello, che già domenica scorsa contro la Libertas aveva dimostrato di essersi messo alle spalle la brutta sconfitta nell’esordio casalingo contro la compagine di Tricarico.

G. A.
lasiritide.it

VIGGIANELLO – TURSI 5 – 0

Viggianello: Fiore; Abete, Tedesco, Rossino, Pitillo, Carlucci (28’st Mainieri), Di Paola, Cavaliere (35’st Mastrolorenzo), Papa (40’st Mango), Ielpo (35’st Sbano), Olivieri (40’st Salomone). A disp.: Sassone, Verbicaro, Inglese, Gioia. All.: Oliveto

Tursi: Pasquini; Buccolieri (34’st Gallo), D’Elia (38’st Parziale), Simeone, Panio, Mazzei, D’Errico, Dipierri, Lupo (1’st Costantino), Carluccio, Sanchirico (1’st Lucarelli). All.: Marino

Arbitro: Caino di Moliterno
Reti: 21’pt rig. e 30’st Olivieri, 40’pt e 16’st Papa, 39’st Abete.
Note: giornata di sole, presenti circa 50 spettatori. Ammoniti: Buccolieri, Simeone, Dipierri, Carluccio, D’Elia (T); Papa (V). Rec.: 0’pt; 5’st.


ALTRE NEWS

CRONACA

17/09/2025 - Scomparsa a Abriola, ritrovata l’auto di Nunzio Sblendido: indagini su pc e cellulari
17/09/2025 - Potenza, arrestato con 200 grammi di hashish: custodia cautelare in carcere
17/09/2025 - Matera: quattro indagati per truffa e favoreggiamento dell’immigrazione irregolare
17/09/2025 - Regione Basilicata. Senisese, via libera a 20 interventi da 5 milioni per servizi e sviluppo locale

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo