HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rinascita Lagonegro,allenamento congiunto con Corigliano

19/09/2019



Seconda uscita amichevole per i ragazzi di Falabella contro la giovane Goenergy Corigliano-Rossano, partecipante al neonato campionato di serie A3. La formazione lagonegrese ha avuto agevolmente la meglio nei primi due set (25-16/25-19), faticando un po’ di più nel terzo, comunque vinto ai vantaggi (27-25).

Tra le fila dei calabresi anche i due ex centrali Pizzichini e Turano. La formazione guidata dall’esperto coach Vincenzo Nacci si è presentata quasi al completo, ancora orfana dello schiacciatore spagnolo Manuel Gonzalez attualmente impegnato agli Europei con la sua nazionale.

Falabella ha scelto di lanciare a inizio partita il sei più uno tipo, Zoppellari in cabina di regia e Tiurin opposto, comparto schiacciatori formato da Mazzone e Corrado, Robbiati e Spadavecchia centrali e Santucci libero. Nel corso del match, tutti gli atleti della rosa hanno trovato il loro spazio, anche i due giovani pupilli locali Ribezzo e Ladaga, in campo per alcuni scampoli del quarto e ultimo set (25-20) .

Il test ha dato comunque buone indicazioni tecniche e fisiche, e ha permesso di applicare schemi e situazioni di gioco provate in allenamento.“E’ stata una gara molto complicata dal punto di vista fisico- spiega Falabella- in questa settimana i carichi di lavoro sono stati molto alti e sapevamo di arrivare un po stanchi contro Corigliano , poiché era il sesto allenamento della settimana. Questo ha alzato il livello di errore rispetto alla scorsa amichevole però ci sono stati molti spunti positivi, perché stiamo iniziando a stabilizzare il lavoro di muro difesa, spiega Falabella. Troppi errori questa volta in fase di ricezione- precisa il tecnico- però si sa che la ricezione è un fondamentale che funziona quando fisicamente si sta molto bene e per questo ci aspettavamo un po’ un calo questi sono in questo fondamentale”.

Da registrare sicuramente che siamo stati molto concentrati dal primo all’ultimo punto e siamo riusciti a vincere tutti i set con molta determinazione”, conclude il mister lagonegrese che lavorerà altri due giorni per questa settimana con i suoi per poi riprendere la prossima. Altro appuntamento congiunto è in calensario il 25 settembre prossimo sempre al Pala Alberti, contro Ottaviano, formazione anch’essa che parteciperà come il Corigliano al prossimo campionato di Serie A3.


ALTRE NEWS

CRONACA

23/10/2019 - Droga. Maconia: nel sottosella 12.500 euro, arrestato
23/10/2019 - Villa d’Agri (PZ): sorpreso mentre catturava cardellini. Denunciato dai Carabini
23/10/2019 - Un tavolo con Cei lucana e Bardi su povertà e volontariato
23/10/2019 - Lagonegro: arrestato un uomo per violenza sessuale

SPORT

23/10/2019 - Serie C, girone C: la Reggina batte il Picerno e vola in testa
23/10/2019 - Serie C: il Potenza non va oltre lo 0 a 0 casalingo con la Cavese
23/10/2019 - Coppa Italia: nessuna sorpresa nei trofei 'Lupo' e 'Tartaglia'
23/10/2019 - Ciclocross show a Viggiano con i campionati regionali FCI Basilicata

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

23/10/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 23 ottobre in Basilicata

Acerenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 18:00 di domani, salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Santa Domenica, Pipoli, Finocchiaro, San Germano, Macchione, Fiumarella, e zone limitrofe

Cancellara: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti contrade: Macchia, Scanco e zone limitrofe.

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa in via Umberto I (nel tratto compreso fra il n.166 ed 196) e vico Storto Umberto I, dalle ore 10:30, salvo imprevisti. Il ripristino è previsto al termine dei lavori in corso.

Cancellara: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa in piazza Sedile, via San Rocco, via Ripa, via Giardino e zone limitrofe, dalle ore 13:00 alle ore 18:30, salvo imprevisti

22/10/2019 Sospensione idrica oggi 22 10 2019

Anzi: a causa di un guasto improvviso alla condotta adduttrice, l'erogazione idrica sarà sospesa nell'intero abitato e in contrada San Donato dalle ore 12:00 di oggi alle ore 07:00 di domani, salvo imprevisti.

20/10/2019 Serie D Girone h

Bitonto-Taranto 3-0
Foggia-Casarano 1-1
Andria -Grumentum0 - 1
Francavilla-Agropoli 5-0
Gelbison-Gravina0 - 0
Gladiator-Fasano 1 - 0
Nardò-Brindisi 2 - 2
Sorrento-Cerignola2- 1
Altamura-Nocerina 2 - 1

EDITORIALE

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo