HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rinascita Lagonegro,allenamento congiunto con Corigliano

19/09/2019



Seconda uscita amichevole per i ragazzi di Falabella contro la giovane Goenergy Corigliano-Rossano, partecipante al neonato campionato di serie A3. La formazione lagonegrese ha avuto agevolmente la meglio nei primi due set (25-16/25-19), faticando un po’ di più nel terzo, comunque vinto ai vantaggi (27-25).

Tra le fila dei calabresi anche i due ex centrali Pizzichini e Turano. La formazione guidata dall’esperto coach Vincenzo Nacci si è presentata quasi al completo, ancora orfana dello schiacciatore spagnolo Manuel Gonzalez attualmente impegnato agli Europei con la sua nazionale.

Falabella ha scelto di lanciare a inizio partita il sei più uno tipo, Zoppellari in cabina di regia e Tiurin opposto, comparto schiacciatori formato da Mazzone e Corrado, Robbiati e Spadavecchia centrali e Santucci libero. Nel corso del match, tutti gli atleti della rosa hanno trovato il loro spazio, anche i due giovani pupilli locali Ribezzo e Ladaga, in campo per alcuni scampoli del quarto e ultimo set (25-20) .

Il test ha dato comunque buone indicazioni tecniche e fisiche, e ha permesso di applicare schemi e situazioni di gioco provate in allenamento.“E’ stata una gara molto complicata dal punto di vista fisico- spiega Falabella- in questa settimana i carichi di lavoro sono stati molto alti e sapevamo di arrivare un po stanchi contro Corigliano , poiché era il sesto allenamento della settimana. Questo ha alzato il livello di errore rispetto alla scorsa amichevole però ci sono stati molti spunti positivi, perché stiamo iniziando a stabilizzare il lavoro di muro difesa, spiega Falabella. Troppi errori questa volta in fase di ricezione- precisa il tecnico- però si sa che la ricezione è un fondamentale che funziona quando fisicamente si sta molto bene e per questo ci aspettavamo un po’ un calo questi sono in questo fondamentale”.

Da registrare sicuramente che siamo stati molto concentrati dal primo all’ultimo punto e siamo riusciti a vincere tutti i set con molta determinazione”, conclude il mister lagonegrese che lavorerà altri due giorni per questa settimana con i suoi per poi riprendere la prossima. Altro appuntamento congiunto è in calensario il 25 settembre prossimo sempre al Pala Alberti, contro Ottaviano, formazione anch’essa che parteciperà come il Corigliano al prossimo campionato di Serie A3.


ALTRE NEWS

CRONACA

22/10/2025 - Droga tra i luoghi di ritrovo: giovane arrestato a Palazzo San Gervasio
22/10/2025 - Mafia e usura tra Salerno, Napoli, Avellino e Potenza: fermati diversi indagati
22/10/2025 - Matera,scritta'Free Gaza' nel Parco della Murgia:l’Ente denuncia atti vandalici
22/10/2025 - Guardia di Finanza:controlli sul litorale jonico-lucano scoprono noleggi abusivi

SPORT

23/10/2025 - Coppa Italia Eccellenza: Vultur, Paternicum, Angelo Cristofaro e Montescaglioso in semifinale
22/10/2025 - Impresa Francavilla: supera ai rigori il Martina e accede agli ottavi di Coppa
21/10/2025 - Francavilla: buon pari ad Aversa, domani Coppa Italia con il Martina
21/10/2025 - Rinascita Lagonegro, Kantor sprona il gruppo: ''Ripartiamo dai segnali positivi dal Friuli''

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo