HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza:il Castelluccio sconfitto di misura all'esordio

8/09/2019



Prova coriacea dei rossoblu che tengono botta contro i padroni di casa per tutta la partita.
Vultur proiettata in attacco sin dal primo minuto ma regge bene lo schermo difensivo ospite; bianconeri che, però, prestano il fianco a qualche ripartenza castelluccese con Pioggia bravo a fare da collante fra centrocampo e attacco.
Partita che si decide al trentottesimo del primo tempo quando Serritella è lesto a finalizzare, sul filo del fuorigioco, una palla filtrante. Nei minuti precedenti un destro al volo, da fuori area, di Nano fa tremare la traversa della porta difesa da Mecca.
Castelluccio che cerca di rispondere con un piazzato di Pioggia che Imbriano respinge lateralmente sui piedi dell'accorrente Barbato ma il giovane napoletano, da posizione troppo defilata, non riesce a concretizzare. Verso la fine della prima frazione di gioco altra buona occasione con una punizione dai venti metri che Lombardi calcia debolmente.
Secondo tempo con il Rionero che aumenta il filtro a centrocampo con i continui raddoppi di marcatura sia su Pioggia che su Lombardi; De Marco a questo punto cerca di sfruttare le corsie laterali con la freschezza di Impieri e Pantaleo entrari subito bene in partita.
Proprio il funambolo di proprietà della Virtus Francavilla mette i brividi al nutrito pubblico di casa con una bella palla tagliata sulla quale non riescono ad intervenire né Pioggia né il subentrante Catalano.
Tifoseria che grida al gol del raddoppio a metà secondo tempo quando il pallone finisce docile fra le mani di Mecca; questa volta è Serritella a colpire il palo interno dopo uno stacco imperioso in area.
Castelluccio che, alla fine dei conti, soffre poco contro una corazzata costruita per navigare ai vertici della classifica e può recriminare, forse, per la poche conclusioni a rete effettuate.
Molte note positive, quindi, in questa sconfitta di misura che verranno subito analizzate e sviluppate in settimana per cercare di conquistare i primi punti sul terreno amico del Vulcano dove riceveremo domenica prossima il Senise, una veterana ormai della categoria.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/05/2026 - Furti in tabaccherie tra Basilicata e altre regioni: quattro misure cautelari eseguite dai Carabinieri
19/05/2026 - Aumenti nei prezzi alimentari a Potenza: il monitoraggio conferma la pressione sulla spesa delle famiglie
19/05/2026 - Miglionico, il 22 maggio forum sull’Unione dei Comuni al Castello del Malconsiglio
19/05/2026 - Matera: intensificati i servizi straordinari di controllo del territorio dalla Polizia di Stato

SPORT

19/05/2026 - Bucaletto: al via la seconda edizione del Torneo di Pallavolo Amatoriale in programma dal 22 giugno al 3 luglio 2026
18/05/2026 - Juniores Cup in Basilicata dal 19 al 23 maggio
18/05/2026 - Marconia, riapre lo stadio “Regina-Mauro”: ospiterà anche la Juniores Cup 2026
18/05/2026 - Potenza. Spilla celebrativa - Coppa Italia Serie C - 2025/26

Sommario Cronaca                        Sommario Sport
















    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo