HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza:il Castelluccio sconfitto di misura all'esordio

8/09/2019



Prova coriacea dei rossoblu che tengono botta contro i padroni di casa per tutta la partita.
Vultur proiettata in attacco sin dal primo minuto ma regge bene lo schermo difensivo ospite; bianconeri che, però, prestano il fianco a qualche ripartenza castelluccese con Pioggia bravo a fare da collante fra centrocampo e attacco.
Partita che si decide al trentottesimo del primo tempo quando Serritella è lesto a finalizzare, sul filo del fuorigioco, una palla filtrante. Nei minuti precedenti un destro al volo, da fuori area, di Nano fa tremare la traversa della porta difesa da Mecca.
Castelluccio che cerca di rispondere con un piazzato di Pioggia che Imbriano respinge lateralmente sui piedi dell'accorrente Barbato ma il giovane napoletano, da posizione troppo defilata, non riesce a concretizzare. Verso la fine della prima frazione di gioco altra buona occasione con una punizione dai venti metri che Lombardi calcia debolmente.
Secondo tempo con il Rionero che aumenta il filtro a centrocampo con i continui raddoppi di marcatura sia su Pioggia che su Lombardi; De Marco a questo punto cerca di sfruttare le corsie laterali con la freschezza di Impieri e Pantaleo entrari subito bene in partita.
Proprio il funambolo di proprietà della Virtus Francavilla mette i brividi al nutrito pubblico di casa con una bella palla tagliata sulla quale non riescono ad intervenire né Pioggia né il subentrante Catalano.
Tifoseria che grida al gol del raddoppio a metà secondo tempo quando il pallone finisce docile fra le mani di Mecca; questa volta è Serritella a colpire il palo interno dopo uno stacco imperioso in area.
Castelluccio che, alla fine dei conti, soffre poco contro una corazzata costruita per navigare ai vertici della classifica e può recriminare, forse, per la poche conclusioni a rete effettuate.
Molte note positive, quindi, in questa sconfitta di misura che verranno subito analizzate e sviluppate in settimana per cercare di conquistare i primi punti sul terreno amico del Vulcano dove riceveremo domenica prossima il Senise, una veterana ormai della categoria.


ALTRE NEWS

CRONACA

24/01/2020 - Il Governo impugna legge Regione Basilicata su trasporto pubblico
24/01/2020 - Centrale Frido, Laghi: ‘Con mancata ultimazione, autorizzazione scaduta’
24/01/2020 - Prov. Potenza: i Carabinieri denunciano 9 persone e ne segnalano 5
24/01/2020 - A rischio l'unione dei Comuni della Val Sarmento

SPORT

24/01/2020 - Volley Serie C: per la DMB Villa d’Agri seconda trasferta nel salento
24/01/2020 - Bernalda Futsal, verso l’Alma Salerno, Fusco: ''Evitiamo i cali di concentrazione''
24/01/2020 - Volley: Doppio impegno casalingo per la PM Volley
23/01/2020 - Eccellenza: domenica campionato sospeso. Ecco le altre decisioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

24/01/2020 SOSPENSIONI IDRICHE

Tramutola: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:00 di oggi fino al termine dei lavori. TRAMUTOLA: Via Mazzini , largo mercato , piazza della repubblica, zona San Vito e zone limitrofe

20/01/2020 Sospensioni idriche 20 gennaio 2020

--Lavello: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 07:30 di oggi fino al termine dei lavori.
--Sant'Arcangelo: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:00 alle ore 18:00 di domani salvo imprevisti. SANT'ARCANGELO: Zona bassa Centro storico
--Irsina: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al recupero del livello. IRSINA: C.da Notargiacomo e zone limitrofe
--Scanzano Jonico: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori. SCANZANO JONICO: Via Campania

19/01/2020 Inaugurazione plesso scolastico rinviata per morte tifoso

La manifestazione in programma domani a Tramutola per l’inaugurazione del nuovo plesso scolastico, è stata rinviata a data da destinarsi per rispetto del dolore della famiglia della giovane vittima di oggi condannando la violenza bieca che ha portato al triste evento. Si tratta, di dare un senso profondo ai valori della vita come quelli che si incarnano nel mondo della scuola, ed esaltare i valori dello sport come momento esclusivo di unione e non di divisione .
La decisione è stata assunta di concerto con il presidente della regione Basilicata Vito Bardi .

EDITORIALE

Sospendete il campionato di Eccellenza:per il lutto e per una umana riflessione
di Mariapaola Vergallito

Forse ancora non abbiamo capito bene quello che è accaduto domenica scorsa davanti al piazzale della Ferrovia dismessa di Vaglio Scalo. E non mi riferisco alla dinamica dei fatti, spiegata senza troppi giri di parole dal Procuratore, dal Questore e da chi ha indagato e sta indagando.
Forse ancora, però, non abbiamo compreso bene la portata di quanto accaduto. L’assurdità di questa tragedia che ha nomi e cognomi e, tra questi, forse ‘’Calcio’’ è uno di qu...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo