HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Al Viviani un sontuoso Potenza liquida il Catania

8/09/2019



Al Viviani il Potenza Calcio conquista la sua seconda vittoria stagionale contro il temibile Catania, confermando il proprio campo come un fortino quasi inespugnabile. Prima sconfitta per gli etnei dopo i due successi delle prime due giornate.
Gara che si decide nel primo tempo con i lucani che dominano, padroni del campo. Il vantaggio è firmato da Giosa che, su angolo battuto da destra, colpisce di testa a centro area bruciando Furlan, spedendo il pallone all'incrocio 1-0. Il raddoppio arriva sul finale della prima frazione con Isgrò che salta netto un Pinto in difficoltà, prova il mancino trovando impreparato Furlan. Pallone in rete e gara indirizzata 2-0.
Nella ripresa i ritmi calano, il Catania prova a rendersi pericoloso, riuscendoci con Curiale e Catania, ma non riuscendo a riaprire la gara. Il Potenza gestisce e conquista tre punti assolutamente meritati. Grande gara della formazione di Raffaele che, nel primo tempo soprattutto, devasta il Catania sul piano del ritmo e della voglia. Candidati, anche quest'anno, ad un ruolo da outsider da tenere sotto controllo.

POTENZA (3-4-3): Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Coccia, Ricci (41′ s.t. Coppola), Dettori (33′ s.t. Iuliano), Panico; Isgrò (1′ s.t. Souarè), Murano, Longo (11′ s.t. Ferri Marini).
A disp. Breza, Brescia, Viteritti, Sepe, Di Somma, Nembot, Piccinni.
All. Giuseppe Raffaele

CATANIA (4-3-3): Furlan; Calapai, Silvestri, Saporetti (26′ p.t. Esposito, 1′ s.t. Mbende), Pinto; Welbeck, Lodi, Dall’Oglio (34′ p.t. Llama); Di Molfetta (13′ s.t Mazzarani), Curiale, Sarno (13′ s.t. Catania).
A disp. Martinez, Noce, Marchese, Biondi, Bucolo, Di Piazza, Rossetti
All. Andrea Camplone

MARCATORI: Giosa 12′ p.t.; Isgrò 41′ p.t.

ARBITRO: Daniele Paterna di Teramo (Massimino-Guartieri)



ALTRE NEWS

CRONACA

12/06/2026 - GdF. Sequestro da 55mila euro a Montalbano Jonico: nel mirino patrimonio di un pregiudicato
12/06/2026 - Natuzzi avvia la composizione negoziata della crisi: riorganizzazione degli stabilimenti e piano di rilancio
11/06/2026 - Policoro, arrestato 65enne per stalking: pedinamenti e minacce all’ex compagna
11/06/2026 - Sant’Arcangelo e dintorni: Carabinieri eseguono 5 arresti domiciliari per rapina, lesioni e atti persecutori

SPORT

11/06/2026 - Gioacchino Fittipaldi in azzurro agli Europei di paraciclismo
11/06/2026 - Torna con l'11° edizione il Memorial Gigi Liguori a Policoro
11/06/2026 - Basilicata, proposta per la pet therapy: il CONI punta su Jannik Sinner come testimonial
11/06/2026 - Completata la 3° giornata del 31 ° Torneo “Maria Santissima della Bruna” CSI

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo