HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Francavilla – Grumentum. Primo turno di coppa Italia

17/08/2019



Domani pomeriggio, al “Fittipaldi”, Francavilla e Grumentum si affronteranno nel turno preliminare di Coppa Italia.
Le due squadre arrivano all’appuntamento dopo un mercato segnato da profondi cambiamenti: non avrebbe potuto essere altrimenti per i valdagrini, che affrontano la Serie D da matricola; ma anche i sinnici hanno cambiato tantissimo, per effetto di una politica societaria finalizzata a valorizzare il più possibile giovani e calciatori locali.
Entrambe le società si sono assicurate rinforzi importanti anche se i biancazzurri hanno perso dopo nemmeno un mese Marco Conte, che ha preferito tornare a giocare vicino casa.
Sarà il primo derby lucano della stagione e, come ogni derby, non potrà che essere dal pronostico incerto.
Ranko Lazic schiererà i suoi con il solito 4-3-3, nel quale dovrebbero essere impiegati gli argentini Cabrera e Flordelmundo, che hanno ricevuto il transfert.
Antonio Finamore, allenatore del Grumentum, dovrebbe puntare sul 3-4-3 e Martinez centravanti.
In caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari si andrà ai calci di rigore: la vincente affronterà in trasferta il Castrovillari, il 25 agosto.
Fischio d’inizio previsto per le ore 16, tutta tarantina la terna arbitrale composta: dal signor De Vincenits, direttore di gara, coadiuvato da Nardi e Conte.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

21/02/2020 - Pomarico: il dramma degli sfollati in una lettera di una cittadina
20/02/2020 - San Chirico Raparo: in fiamme un escavatore
20/02/2020 - Atella:minaccia di diffondere notizie compromettenti. Arrestato dai Carabinieri
20/02/2020 - Carabinieri Forestali: sequestro di una discarica abusiva con una denuncia

SPORT

21/02/2020 - Volley, Serie D: La Sassi Volley Academy Matera ospita la PM Potenza
21/02/2020 - Bocce: il “Trofeo Sarachella" apre il Sessantennale de “La Potentina”
21/02/2020 - Kickboxing: 2 ori e 2 bronzi per gli atleti lucani della Spartakus di Potenza
20/02/2020 - Pasquale Larocca: diario di una vittoria

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

21/02/2020 Sospensioni idriche

TURSI Viale Sant'Anna, Via Cristiano, Via del Gelseto e zone limitrofe: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori.

20/02/2020 Sospensioni idriche

ROTONDELLA Contrada Trisaia-Rotondella 2 e zone limitrofe: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori.

Filiano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 13:30 di oggi fino al termine dei lavori. FILIANO: Corso Giovanni XXIII °.

19/02/2020 Sospensione idrica a Maratea

Maratea: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti. MARATEA: Loc. Massa via Prato e via Pizarrone

EDITORIALE

Sospendete il campionato di Eccellenza:per il lutto e per una umana riflessione
di Mariapaola Vergallito

Forse ancora non abbiamo capito bene quello che è accaduto domenica scorsa davanti al piazzale della Ferrovia dismessa di Vaglio Scalo. E non mi riferisco alla dinamica dei fatti, spiegata senza troppi giri di parole dal Procuratore, dal Questore e da chi ha indagato e sta indagando.
Forse ancora, però, non abbiamo compreso bene la portata di quanto accaduto. L’assurdità di questa tragedia che ha nomi e cognomi e, tra questi, forse ‘’Calcio’’ è uno di qu...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo