HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D, Poule Scudetto: il Picerno deve battere l’Avellino

21/05/2019



Domani, al “Donato Curcio”, il Picerno avrà l’opportunità, battendo l’Avellino, di accedere alle semifinali della Poule Scudetto di Serie D. Contro, la leonessa si troverà gli irpini freschi vincitori sul Bari che è stato eliminato dal torneo. Ricordiamo che in classifica comandano proprio i biancoverdi con 3 punti, seguiti con 1 da Bari (che ha giocato tutte le partite) e Picerno.
“Mi aspetto che i ragazzi disputino un partita gagliarda – ha detto Mimmo Giacomarro – , perché per superare il turno abbiamo un solo risultato a disposizione. Essere parte di un girone con Bari e Avellino è un motivo di vanto per cercare di mettere sotto squadre più forti e strutturate di noi”.
Nella prima partita giocata al “San Nicola” i rossoblu hanno pareggiato a reti bianche.
“L’Avellino ha giocatori di qualità e di buona intensità. In 9 partite hanno recuperato 10 punti e non era facile, questo gli fa onore e gli ha permesso di vincere un campionato che pareva perso in partenza”.
Il Picerno dovrà fare a meno di Esposito e Pitarresi, i due elementi di maggior talento della rosa.
“Peccato per le loro assenze perché sono i nostri giocatori di maggiore qualità, che possono mettere in difficoltà chiunque. Ma i miei ragazzi – ha concluso Giacomarro – hanno ancora voglia di fare bene e di regalare nuove soddisfazioni ai tifosi ed alla società. Spero in una grande partecipazione di pubblico, per quello che ha fatto la squadra e perché giocare contro l’Avellino è sempre motivo di orgoglio”.
Il tecnico degli Irpini Giovanni Bucaro dovrebbe ricorrere al turn over, se i melandrini dovessero aggiudicarsi i tre punti raggiungerebbero le semifinali alle quali è già stata ammessa il Matelica, quale compagine vincitrice della Coppa Italia.
Fischio di inizio previsto per le ore 16; dirigerà il match Simone Piazzini di Prato, coadiuvato da Michele Collavo di Treviso e Diego Peloso di Nichelino.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

10/12/2025 - Galleria Sarmento: perchè l'acqua non arriva più a Monte Cotugno? E a quando il ripristino?
10/12/2025 - In Basilicata costante il numero dei reati ambientali ma aumentano i controlli
10/12/2025 - Assalto al bancomat a Filiano con la ''marmotta''
10/12/2025 - Matera, ancora fumata nera per l’elezione del presidente del Consiglio comunale

SPORT

10/12/2025 - Il Potenza supera il Crotone e vola in semifinale di Coppa Italia
10/12/2025 - Santarcangiolese, tre punti d'oro: Binale segna e dedica il gol al padre. ''Settimana speciale''
10/12/2025 - BERNALDA Futsal, verso il SAMMICHELE. Iannuziello: ''Possiamo fare bene più di quanto dice la classifica''
10/12/2025 - Potenza C5 torna al successo: 4-1 nel derby e fiducia ritrovata

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo