HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Brindisi, incendio nel parcheggio del centro commerciale: sei auto coinvolte

19/08/2025

Un violento incendio ha interessato questa mattina il parcheggio di un centro commerciale a Brindisi, coinvolgendo sei auto, di cui quattro andate quasi completamente distrutte. Le fiamme si sono sprigionate da una vettura in sosta, a poche centinaia di metri dall’ingresso principale, generando paura tra i clienti e i lavoratori presenti nell’area. Fortunatamente non si registrano feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato il rogo e messo in sicurezza la zona. Secondo i primi accertamenti, l’origine sarebbe riconducibile a un corto circuito.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
19/08/2025 - Brindisi, incendio nel parcheggio del centro commerciale: sei auto coinvolte

Un violento incendio ha interessato questa mattina il parcheggio di un centro commerciale a Brindisi, coinvolgendo sei auto, di cui quattro andate quasi completamente distrutte. Le fiamme si sono sprigionate da una vettura in sosta, a poche centinaia di metri dall’ingresso p...-->continua

18/08/2025 - Poliziotto ucciso a Melito: arrestato il figlio della compagna dopo lite familiare

È stato rintracciato il 21enne accusato di aver ucciso a Melito di Napoli l’ispettore di Polizia Ciro Luongo, in servizio al Commissariato di Giugliano. Il giovane, figlio della compagna del poliziotto, era fuggito dopo il delitto. Non è chiaro se sia già stat...-->continua

18/08/2025 - Paura nel porto di Sapri: yacht in fiamme affonda in rada

Fiamme e paura ieri sera nel porto di Sapri, quando un imponente yacht di 24 metri ha preso fuoco mentre era ormeggiato accanto ad altri natanti. Fortunatamente a bordo non c’erano i proprietari, che si trovavano nel centro cittadino. L’intervento immediato de...-->continua

18/08/2025 - Motociclista muore colpito da un fulmine in Salento

Un turista di 42 anni, residente a Roma e in vacanza in Salento, è morto dopo essere stato colpito da un fulmine mentre percorreva con la sua moto la statale 275, nel tratto che collega Nociglia a Surano, nel Basso Salento.

La zona era interessata da ...-->continua

18/08/2025 - 'Gestione acqua diga di San Giuliano: il lupo perde il pelo ma non il vizio!'

Dopo oltre un anno di lavori, nei giorni scorsi abbiamo celebrato il ripristino della galleria che porta l’acqua dalla Diga di San Giuliano al ripartitore di San Marco, dove la risorsa idrica viene suddivisa tra la Puglia e la Basilicata.

Con il ripri...-->continua

17/08/2025 - Sub disperso a Torre Canne, ricerche in mare da oltre due ore

Sono in corso da oltre due ore le ricerche in mare di un sub disperso davanti al porticciolo di Torre Canne, Marina di Fasano (Brindisi). Capitaneria di porto e vigili del fuoco, allertati da un bagnante che ha visto un uomo chiedere aiuto al largo, stanno bat...-->continua

17/08/2025 - Addio a Pippo Baudo, il re dei presentatori

Si è spento ieri sera a 89 anni Pippo Baudo, il “re dei presentatori”, volto simbolo della televisione italiana. Nato a Militello in Val di Catania il 7 giugno 1936, Baudo ha attraversato oltre sessant’anni di storia televisiva, diventando un monumento del pic...-->continua


CRONACA BASILICATA

19/08/2025 - Praia a Mare, 75enne dimesso con diagnosi errata salvato a Lagonegro da ischemia
19/08/2025 - Venosa: arrestato 47enne per maltrattamenti e droga
19/08/2025 - Incidente sulla A2 a Lauria: traffico bloccato in entrambe le direzioni
19/08/2025 - Cpr di Palazzo San Gervasio, il SIULP denuncia: ''Situazione inaccettabile''

SPORT BASILICATA

19/08/2025 - Custodi Biancazzurri: revocato il logo “FC Matera” e stop alle celebrazioni
18/08/2025 - Coppa Italia: Picerno eliminato dal Trapani ai rigori
18/08/2025 - Serie D/H: piace il Francavilla di Zangla pronto ad accogliere Scaringella
17/08/2025 - Potenza avanti in Coppa Italia Serie C: Anatriello stende la Cavese 1-0 al Vivia

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo