HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
La voce del talento torna a brillare: Apulia Voice in Tour fa tappa a Porte dello Jonio Taranto

2/07/2025

Torna a emozionare il pubblico l’Apulia Voice in Tour, che venerdì 4 luglio 2025 approda al Centro Commerciale Porte dello Jonio di Taranto gestito da Nhood con la prima tappa della terza edizione di un progetto ormai consolidato, promosso da M.A. Eventi in collaborazione con la direzione del centro commerciale. Un appuntamento che continua a crescere e a confermarsi tra le iniziative più significative nella promozione del talento emergente in ambito musicale.
Anche quest’anno il palco ospiterà otto artisti selezionati, tra interpreti e cantautori, scelti tra le tante candidature ricevute da tutta Italia. A rendere ancora più preziosa la serata sarà la partecipazione del coro dell’associazione Blu Butterfly di Taranto, composto da giovani artisti con lo spettro autistico, protagonisti del progetto “Posso sempre volare” ideato da Maria Spada, che da anni lavora sul connubio tra musica e inclusione.
L’Apulia Voice in Tour, nato come spin-off del prestigioso Premio Apulia Voice – concorso musicale nazionale che ha visto negli anni la partecipazione di grandi nomi della musica italiana - ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel panorama degli eventi culturali pugliesi. Concepito per dare voce ad artisti emergenti, rappresenta una vera e propria piattaforma per chi desidera promuovere un progetto musicale e discografico, un’occasione concreta per confrontarsi con professionisti del settore in un contesto aperto e partecipato.
Fondamentale il lavoro di M.A. Eventi, che nel corso dell’anno ha affiancato il tour con attività di formazione artistica di alto livello: tra queste, la masterclass con Serena Brancale a dicembre 2024, il seminario con Maria Grazia Fontana a marzo 2025 e la masterclass con Nicole Thalìa, performer internazionale attualmente in tour con Marco Mengoni.
A sostenere l’iniziativa, come sempre, la direzione del centro commerciale Porte dello Jonio, rappresentata dal direttore Mauro Tatulli e dalla responsabile comunicazione & marketing Marcella Causarano, che hanno accolto e sostenuto il progetto per il terzo anno consecutivo, riconoscendone il valore artistico e sociale.
L’evento è realizzato in collaborazione con Orfeo SRL e con il patrocinio Fondo, cultura e turismo Confapi Taranto del presidente Fabio Greco.
A supportare l’iniziativa i media partner Ki.Fra Comunicazione & Eventi e Antenna Sud, che seguiranno da vicino tutte le tappe del tour. Non mancherà lo spazio dedicato alla comunicazione con il corner interviste curato da Barbara Galeandro per Kifra TV, per raccontare in diretta le emozioni del backstage e dei protagonisti.
Il pubblico potrà ascoltare, applaudire e sostenere artisti come Simone Pizzoleo, Alessia Summa, Marika Raguso, Stefan Quinto, l’ospite speciale Unico, Miriam Cascione, Ninaif, e Leea Clem, che presenterà in anteprima il suo nuovo singolo "dentro un delay", disponibile sulle principali piattaforme digitali.
La serata si concluderà con un’emozionante foto di gruppo sul palco, a suggellare un evento che non è solo spettacolo, ma anche condivisione, speranza e crescita personale.
Con Apulia Voice in Tour, Taranto si conferma ancora una volta palcoscenico d’eccellenza per le nuove voci del panorama musicale italiano, nel segno della passione, dell’arte e dell’inclusione.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
3/07/2025 - Pomigliano: Debora Caprioglio apre il Festival nazionale “I Nostri Miti” con Artemisia Gentileschi

Si apre domani 3 luglio alle ore 21, nella suggestiva cornice del Giardino dei Miti di Pomigliano d’Arco, la sesta edizione de “I Nostri Miti” – Teatro Festival, che inaugura il suo cartellone con uno spettacolo d’eccezione: Debora Capriogliosarà la protagonista del monologo...-->continua

3/07/2025 - Al via da Roma la 2ª edizione di “CyberSummer”: la Polizia di Stato con i giovani per una rete sicura

Ha preso via ieri, dal Circolo Antico Tiro al Volo di Roma, la seconda edizione di “Cybersummer”, il progetto promosso dalla Polizia di Stato per sensibilizzare bambini e ragazzi sull’uso consapevole e sicuro del web durante il periodo estivo. “Cybersummer”, r...-->continua

3/07/2025 - Roma, corruzione e turbativa d'asta: Eseguita un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per 3 persone

I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di tre persone, accusate – in concorso tra loro – dei reati di corruzione e turbata libertà degli incanti.

L...-->continua

2/07/2025 - Calabria, allarme pediatri di famiglia: mancano 10 medici e molti andranno in pensione entro il 2028

In Calabria si registra una carenza di pediatri di famiglia: secondo un’analisi della Fondazione Gimbe, al 1° gennaio 2024 mancano 10 pediatri rispetto al rapporto ottimale di 1 ogni 850 assistiti previsto dall’Accordo nazionale. Entro il 2028, 102 pediatri ra...-->continua

2/07/2025 - Crotone, 20 dipendenti Arsac sospesi per assenteismo e truffa ai danni dello Stato

I finanzieri del Comando provinciale di Crotone hanno eseguito oggi un provvedimento interdittivo di sospensione dall’esercizio del pubblico servizio nei confronti di 20 dipendenti della sede crotonese dell’Arsac, l’Azienda regionale per lo sviluppo dell’agric...-->continua

2/07/2025 - Grave incidente sul lavoro a Campagna: operaio colpito da lamiera, è in prognosi riservata

Un grave incidente sul lavoro si è verificato questa mattina in un cantiere dell’Alta Velocità a Campagna. Un operaio di 50 anni è stato colpito violentemente da una lamiera, in circostanze ancora da chiarire. Il lavoratore è stato soccorso immediatamente e tr...-->continua

2/07/2025 - Terremoto ML 2.8 scuote la Costa Garganica: evento localizzato a 5 km di profondità

Un terremoto di magnitudo ML 2.8 è stato registrato il 2 luglio 2025 alle 11:40 ora italiana nella zona della Costa Garganica, in provincia di Foggia. L’evento sismico, localizzato dalla Sala Sismica INGV di Roma, ha avuto coordinate geografiche 41.9495 di lat...-->continua


CRONACA BASILICATA

3/07/2025 - Festa della Bruna 2025: 8 feriti lievi hanno fatto ricorso al Pronto Soccorso
3/07/2025 - Dispersi in mare: ritrovato un altro corpo
2/07/2025 - Regione Basilicata. Sms da falso Cup, attenti alla truffa
2/07/2025 - Lavello senz’acqua, il Comune protesta: “Nessuna comunicazione da AL'

SPORT BASILICATA

3/07/2025 - Serie D: Ferrandina Calcio: Gino Mattei alla guida del settore giovanile, Ivo Quaranta è il primo rinforzo
3/07/2025 - Talento marchigiano alla corte della Rinascita Lagonegro: ecco il palleggiatore Lorenzo Esposito
2/07/2025 - 2° edizione Coppa Evelina Sitting Volley
2/07/2025 - Potenza Calcio rinnova con De Giorgio fino al 2027: confermato tutto lo staff tecnico

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo