HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
ODCEC Catania, i campioni d’Italia ricevuti dal sindaco Trantino

19/06/2025

Una festa condivisa con il primo cittadino. La squadra dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania, fresca vincitrice del campionato nazionale di calcio di categoria, ha incontrato stamattina – giovedì 19 giugno - il sindaco di Catania Enrico Trantino. La squadra al completo, con dirigenti e staff al seguito, ha fatto visita al primo cittadino a Palazzo degli Elefanti per festeggiare insieme lo Scudetto 2025. Presenti all’incontro con il sindaco, il vice presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania Tito Giuffrida, Anna Quattrone e Eleonora Contarino, rispettivamente tesoriere e segretario dell’Ordine, e Mario Finocchiaro, presidente della squadra di calcio dell’Ordine.

«Per troppo tempo ci siamo adagiati, Catania ha bisogno di tutti per rilanciarsi – ha dichiarato il sindaco Enrico Trantino - È un momento topico per il nostro territorio, dunque tutti quegli elementi che permettono di manifestare una cultura dell’appartenenza sono graditi. Anche la vittoria nazionale dell’Ordine dei Commercialisti di Catania è un segno di rispetto per un simbolo e per una città. Quindi li ringrazio». «La gioia per il successo del nostro Ordine la condividiamo con il nostro primo cittadino, rappresentante della città e delle Istituzioni – ha affermato Tito Giuffrida, vice presidente Odcec di Catania - Ringrazio la squadra e tutti i componenti dello staff. Sappiamo quanto sia difficile vincere, per questo siamo orgogliosi di tutti loro».

La squadra catanese, qualche giorno fa si è laureata campione d’Italia, battendo nella finale di Terrasini (stadio comunale Favazza) la squadra dell’Ordine di Bergamo. Il Titolo vale l’accesso alla X Edizione della Champions League delle professioni (seconda partecipazione della storia per la compagine etnea). In bacheca per la squadra etnea anche l’undicesimo trofeo del Torneo delle Professioni, acquisito grazie alla vittoria in finale contro gli Ingegneri.

Ecco la lista dei tesserati. Luca Aiello, Aurelio Alizzio, Francesco Battaglia, Salvo Brischetto, Alberto Bulla, Davide Carastro, Paolo Casicci, Danilo Castorina, Vincenzo Colaianni, Mauro Compagnino, Giuseppe Costanzo, Andrea Di Paola, Omar Doccula, Dario Giuffrida, Simone Gulino, Domenico La Porta (allenatore Torneo Professioni), Sergio La Rosa, Paolo Licciardello, Raffaele Lovetere, Giovanni Mottese, Danilo Musumeci, Francesco Palermo, Danilo Pappalardo, Gabriele Patania, Natale Pellegrino (magazziniere), Rosario Pennisi (fotografo ufficiale), Carlo Platania (allenatore Torneo Nazionale ODCEC) Tony Privitera, Alessio Russo, Carmelo Scaletta (allenatore dei Portieri), Antonio Sergi, Alessandro Torrisi, Marco Torrisi, Stefano Toscano, Giuliano Zuccarello.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
14/02/2026 - “La posta mai immaginata”: il 16 febbraio il quinto incontro sulle vie storiche del Sud Italia

Quinto incontro 2026 con “La posta mai immaginata”, serie di conferenze digitali firmate dal “Tavolo dei «postali»” (Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” odv, Museo storico della comunicazione, Unione stampa filatelica italiana, “Vaccari news”).
L’appuntamento...-->continua

14/02/2026 - Bitonto, tragico incidente: muore un 17enne, altri due giovani feriti

Tragedia sulle strade del Barese nella notte: un giovane di 17 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto sulla provinciale che collega Terlizzi a Palombaio, frazione di Bitonto. Si tratta di Gianvito Carelli, a bordo dell’auto finita fuori strada, probabi...-->continua

14/02/2026 - Manduria, tre giovani indagati per la morte di Luciano Limongelli dopo aggressione in centro

A Manduria tre giovani, due minorenni e un maggiorenne, sono indagati per la morte di Luciano Limongelli, 62 anni, deceduto dopo essere stato aggredito in pieno centro cittadino il 13 settembre. L’uomo, soccorso inizialmente sul posto con traumi al volto e al ...-->continua

14/02/2026 - Buonabitacolo, acqua al centro del dibattito: il Comitato Acqua convoca assemblea pubblica

A Buonabitacolo torna al centro del dibattito pubblico la gestione dell’acqua. Oggi, sabato 14 febbraio alle 17.30, il Comitato Acqua organizza un incontro per discutere il recente affidamento del servizio alla Consac SpA. Al centro della discussione non ci so...-->continua

13/02/2026 - Acqua irrigua, stop ai conguagli 2022: confronto aperto in Puglia

Si accende il confronto sui conguagli 2022 per il costo dell’acqua irrigua nel Centro Sud Puglia. Coldiretti Puglia chiede la sospensione delle cartelle a tutela delle imprese consorziate, dopo che molti agricoltori hanno ricevuto richieste che di fatto raddop...-->continua

13/02/2026 - Frana a Vietri sul Mare, l’allarme dei geologi: ''Territorio fragile, serve prevenzione strutturale''

Dopo la frana verificatasi ieri a Vietri sul Mare interviene l’Ordine dei Geologi della Campania. Il presidente Lorenzo Benedetto richiama i dati: oltre il 78% del territorio comunale è a pericolosità molto elevata e quasi il 40% della popolazione vive in aree...-->continua

13/02/2026 - Giorno del Ricordo, MIM: ''Su scuola di Chioggia avviate verifiche necessarie per accertare eventuali responsabilità''

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) interviene sul caso del brano cantato dagli studenti nel Giorno del Ricordo del 10 febbraio che ha coinvolto i ragazzi dell’Istituto comprensivo Sottomarina Nord. Il MIM ha confermato di aver immediatamente avvia...-->continua


CRONACA BASILICATA

13/02/2026 - Lagonegro, protesta per la chiusura temporanea dell’ufficio postale
13/02/2026 - Principio di incendio a Policoro, intervento dei Vigili del Fuoco
13/02/2026 - Da lunedì 16 febbraio innalzato a 1.800 il massimale dei pazienti per i medici della Val d’Agri
13/02/2026 - Rapina sventata in una tabaccheria a Senise

SPORT BASILICATA

14/02/2026 - La Rinascita Lagonegro ospita la Consar Ravenna per il terzo confronto stagionale
13/02/2026 - Futsal Senise protesta dopo la Coppa Italia: arbitraggi e sanzioni nel mirino
12/02/2026 - Per Filizzola, il cantante-atleta, due bronzi ai Mondiali Master di sci di fondo
12/02/2026 - Bernalda Futsal, pausa utile per ricaricare: Grossi suona la carica per il rush salvezza

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo