HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Il Pattinaggio Artistico Taranto brilla ai Campionati Regionali FISR 2025

7/05/2025

Giornata memorabile il 3 maggio per il Pattinaggio Artistico Taranto, che torna dai Campionati Regionali FISR 2025 con un bagaglio carico di emozioni, soddisfazioni e, soprattutto, medaglie. La competizione, dedicata alle categorie Giovanissimi, Esordienti e Allievi, si è svolta a Corigliano d’Otranto e ha visto scendere in pista alcune delle giovani promesse del club ionico, capaci di lasciare il segno con prestazioni brillanti, intense e cariche di passione.
A distinguersi su tutti, le tre medaglie d’oro conquistate da Giulia Marasco, Vittoria Alessandrini e Alice Maratta, che hanno incantato pubblico e giudici rispettivamente nelle categorie Giovanissimi A, Esordienti A ed Esordienti B. Le loro esibizioni sono state un perfetto equilibrio tra tecnica e grazia, risultato di un lavoro costante e attento condotto con determinazione dalle atlete e dalle allenatrici, guidate dall'head coach Ilaria Di Maglie.
Non da meno l’argento di Alice De Bartolomeo, che nella stessa categoria di Maratta ha mostrato grande maturità sul parquet conquistando l'argento, così come Marlene Costantino tra gli Allievi B, interprete solida e consapevole. Ottime anche le prestazioni di Andrea Battistelli e Desiree Bernardi, entrambi quinti nelle rispettive categorie, così come quella di Anna Basile, che ha ottenuto un buon nono posto tra le Allieve B.
L’1 e 2 maggio il Pattinaggio Artistico Taranto ha inoltre preso parte alla seconda fase dei Campionati Regionali FISR riservati alle categorie Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior. In gara per la categoria Cadetti A, Sarah Carone ha offerto una performance di altissimo livello, chiudendo al quarto posto con un punteggio molto competitivo, frutto di grande precisione e intensità tecnica.
A portare ulteriore entusiasmo in casa Taranto è arrivata la qualificazione al Trofeo delle Regioni, valevole come campionato italiano delle categorie Giovanissimi ed Esordienti, per un gruppo di giovanissime atlete che hanno saputo distinguersi brillantemente, ottenendo il pass per l'importante manifestazione: Giulia Marasco, Alice De Bartolomeo, Alice Maratta e Vittoria Alessandrini. 
Il 24 e 25 maggio si concluderanno i Campionati Regionali di Federazione con le gare riservate alle categorie Esordienti Regionali, Allievi Regionali e Divisione Nazionale.
“Tutte le atlete in gara si sono distinte per serietà, preparazione e spirito di squadra - commenta l'head coach Ilaria Di Maglie - ed è evidente il grande lavoro che viene svolto quotidianamente sul parquet dal nostro team tecnico del Pattinaggio Artistico Taranto: i risultati parlano chiaro e confermano ancora una volta la solidità del percorso sportivo e formativo che la società sta portando avanti con passione e competenza. Siamo felici inoltre per l'esordio di due nostre atlete, che si sono distinte in maniera molto positiva”.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
31/03/2026 - Crotone, maxi indagine della Guardia di Finanza: 20 avvisi di garanzia per appalti illeciti

I finanzieri del Comando Provinciale di Crotone, su disposizione della Procura, hanno eseguito 16 perquisizioni tra enti locali, studi professionali e abitazioni private, notificando 20 avvisi di garanzia. L’indagine ha scoperto un giro illecito di appalti per 400.000 euro, ...-->continua

31/03/2026 - Puglia: bando per investimenti nell’acquacoltura sostenibile, domande entro il 27 giugno

La Regione Puglia ha approvato il Bando Pubblico per investimenti nell’acquacoltura sostenibile, con Determinazione Dirigenziale n. 13 del 19 marzo 2026, pubblicata sul Bollettino Ufficiale n. 25 del 30 marzo. L’iniziativa rientra nel Programma Nazionale FEAMP...-->continua

31/03/2026 - Mense ospedaliere sotto la lente dei NAS: 43% delle strutture non conformi

Nel periodo compreso tra il 19 febbraio e il 22 marzo 2026, i Carabinieri per la Tutela della Salute (NAS) hanno condotto una campagna straordinaria di controlli sulle mense ospedaliere e sui servizi di ristorazione sanitaria, finalizzata alla verifica del ris...-->continua

31/03/2026 - Epatite A: prefetto, indice in flessione ma non abbassare guardia

indice è in netta flessione ma non bisogna abbassare la guardia ".

Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, che nella serata di ieri ha incontrato i sindaci di Pozzuoli, Luigi Manzoni, e di Bacoli, Josi Della Ragione, oltre ai responsabili ...-->continua

31/03/2026 - Scampia, 15enne accoltellato a scuola: denunciato un 17enne

Paura a Scampia, dove un 15enne è stato ferito con un coltello all’interno dei bagni della scuola. Secondo quanto ricostruito, un 17enne avrebbe attirato la vittima con una scusa e colpito mentre “giocava” con l’arma. L’episodio è avvenuto all’istituto "Pontan...-->continua

31/03/2026 - Padula festeggia i 105 anni di Zio Tanino, simbolo di saggezza e comunità

Il Comune di Padula, in provincia di Salerno, celebra i 105 anni di Gaetano Giordano, per tutti “Zio Tanino”, figura amata e punto di riferimento della comunità. Nel giorno del suo compleanno, festeggiato con familiari e amici, l’anziano ha scherzato: “Ho comp...-->continua

31/03/2026 - Notte di caos a Battipaglia: rissa tra giovani in piazza Amendola

Notte turbolenta a Battipaglia: piazza Amendola è stata teatro di una violenta rissa tra giovani. L’episodio risale tra il 29 e il 30 marzo scorso. Secondo le prime ricostruzioni, una decina di ragazzi avrebbero iniziato a litigare, degenerando in spintoni, ca...-->continua


CRONACA BASILICATA

31/03/2026 - Bollette luce in aumento per i clienti vulnerabili: +8,1% da aprile
31/03/2026 - Furti in due farmacie tra Policoro e Nova Siri
31/03/2026 - Potenza, rapina nel centro storico
31/03/2026 - Ruoti, incidente mortale sulla SP 7: perde la vita un 80enne

SPORT BASILICATA

30/03/2026 - Il Circolo Tennis Matera porta in città la Davis Cup e la Billie Jean King Cup
30/03/2026 - Karate: Terryana D’Onofrio vince il quinto titolo italiano, finale tutta lucana con la sorella Orsola
30/03/2026 - La Rinascita Lagonegro chiude in bellezza la regular season: 3-0 sull'Essence Hotels Fano. Ora i playoff
30/03/2026 - Serie C, Picerno-Monopoli 0-0: fischi per i padroni di casa

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo