HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Il Pattinaggio Artistico Taranto brilla ai Campionati Regionali FISR 2025

7/05/2025

Giornata memorabile il 3 maggio per il Pattinaggio Artistico Taranto, che torna dai Campionati Regionali FISR 2025 con un bagaglio carico di emozioni, soddisfazioni e, soprattutto, medaglie. La competizione, dedicata alle categorie Giovanissimi, Esordienti e Allievi, si è svolta a Corigliano d’Otranto e ha visto scendere in pista alcune delle giovani promesse del club ionico, capaci di lasciare il segno con prestazioni brillanti, intense e cariche di passione.
A distinguersi su tutti, le tre medaglie d’oro conquistate da Giulia Marasco, Vittoria Alessandrini e Alice Maratta, che hanno incantato pubblico e giudici rispettivamente nelle categorie Giovanissimi A, Esordienti A ed Esordienti B. Le loro esibizioni sono state un perfetto equilibrio tra tecnica e grazia, risultato di un lavoro costante e attento condotto con determinazione dalle atlete e dalle allenatrici, guidate dall'head coach Ilaria Di Maglie.
Non da meno l’argento di Alice De Bartolomeo, che nella stessa categoria di Maratta ha mostrato grande maturità sul parquet conquistando l'argento, così come Marlene Costantino tra gli Allievi B, interprete solida e consapevole. Ottime anche le prestazioni di Andrea Battistelli e Desiree Bernardi, entrambi quinti nelle rispettive categorie, così come quella di Anna Basile, che ha ottenuto un buon nono posto tra le Allieve B.
L’1 e 2 maggio il Pattinaggio Artistico Taranto ha inoltre preso parte alla seconda fase dei Campionati Regionali FISR riservati alle categorie Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior. In gara per la categoria Cadetti A, Sarah Carone ha offerto una performance di altissimo livello, chiudendo al quarto posto con un punteggio molto competitivo, frutto di grande precisione e intensità tecnica.
A portare ulteriore entusiasmo in casa Taranto è arrivata la qualificazione al Trofeo delle Regioni, valevole come campionato italiano delle categorie Giovanissimi ed Esordienti, per un gruppo di giovanissime atlete che hanno saputo distinguersi brillantemente, ottenendo il pass per l'importante manifestazione: Giulia Marasco, Alice De Bartolomeo, Alice Maratta e Vittoria Alessandrini. 
Il 24 e 25 maggio si concluderanno i Campionati Regionali di Federazione con le gare riservate alle categorie Esordienti Regionali, Allievi Regionali e Divisione Nazionale.
“Tutte le atlete in gara si sono distinte per serietà, preparazione e spirito di squadra - commenta l'head coach Ilaria Di Maglie - ed è evidente il grande lavoro che viene svolto quotidianamente sul parquet dal nostro team tecnico del Pattinaggio Artistico Taranto: i risultati parlano chiaro e confermano ancora una volta la solidità del percorso sportivo e formativo che la società sta portando avanti con passione e competenza. Siamo felici inoltre per l'esordio di due nostre atlete, che si sono distinte in maniera molto positiva”.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
7/05/2025 - Incidente mortale sulla SS280: chiusa carreggiata a Marcellinara, due vittime

Sulla SS280 “Dei Due Mari” è chiusa la carreggiata in direzione Lamezia Terme, al km 20,500, a Marcellinara, in provincia di Catanzaro, a causa di un incidente in galleria fra un autocarro e un’automobile. Due persone sono morte.

Sul posto sono intervenute le squadr...-->continua

7/05/2025 - Scossa di terremoto M 2.4 al largo della Costa Ionica Crotonese

Un terremoto di magnitudo 2.4 è stato registrato alle 6:48 del 7 maggio 2025 (ora italiana) lungo la Costa Ionica Crotonese, in provincia di Crotone. L’evento sismico, avvenuto a una profondità di 18 km, è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV di Roma con ...-->continua

7/05/2025 - Il Pattinaggio Artistico Taranto brilla ai Campionati Regionali FISR 2025

Giornata memorabile il 3 maggio per il Pattinaggio Artistico Taranto, che torna dai Campionati Regionali FISR 2025 con un bagaglio carico di emozioni, soddisfazioni e, soprattutto, medaglie. La competizione, dedicata alle categorie Giovanissimi, Esordienti e A...-->continua

7/05/2025 - Alzheimer: scoperta una variante genetica che protegge il cervello

Scoperta una variante genetica che potrebbe proteggere il cervello dall'Alzheimer. Il gene NDP52 favorisce l’autofagia, il processo che consente ai neuroni di eliminare scarti e proteine anomale, rallentando così la neurodegenerazione. La ricerca, pubblicata s...-->continua

7/05/2025 - Fase Nazionale campionato Juniores: mercoledì 7 Maggio si giocano sei partite

oma, 6 Maggio 2025 – Le squadre impegnate nella Fase Nazionale del Campionato Juniores scendono in campo domani mercoledì 7 Maggio alle ore 15.30 per le gare valevoli per la 2^ Giornata dei Triangolari e l’andata degli accoppiamenti C e H. L’unica variazione d...-->continua

7/05/2025 - Blitz dei NAS: smascherato traffico di titoli falsi in 27 province italiane

Maxi-operazione dei Carabinieri del NAS di Bologna in 27 province italiane per smascherare un traffico illecito di titoli professionali falsi. Sono 107 le perquisizioni disposte dalla Procura di Salerno, con altrettanti indagati per falsità in atto pubblico. L...-->continua

6/05/2025 -  Amicacci Abruzzo, una serata per celebrare una stagione da sogno tra emozioni, orgoglio e futuro

Tortoreto Lido, 6 maggio 2025 – La cena celebrativa della DECO Amicacci Abruzzo, tenutasi ieri sera presso il Villaggio Salinello di Tortoreto Lido, si è conclusa con grande partecipazione ed entusiasmo, suggellando un momento indimenticabile per la squadra, i...-->continua


CRONACA BASILICATA

7/05/2025 - Incidente sulla Statale 106 Jonica: autoarticolato invade corsia opposta, nessun ferito
7/05/2025 - Nel 2024 rapina a un benzinaio di Policoro, tre arresti dopo indagini dei Carabinieri
6/05/2025 - Incidente sulla S.S. 658 a Potenza: più veicoli coinvolti, quattro feriti
6/05/2025 - Basilicata, due avvisi pubblici per l’inclusione dei migranti e il contrasto allo sfruttamento lavorativo

SPORT BASILICATA

7/05/2025 - Sandro Maiorella confermato presidente dell’Ussi Basilicata
7/05/2025 - Terryana D’Onofrio in finale agli Europei di Yerevan
6/05/2025 - Policoro ha ospitato il Campionato Interregionale di Forme e Freestyle di Taekwondo
6/05/2025 - Carlomagno: ‘La Rinascita ha fatto un’impresa, la svolta con l’arrivo di Kantor’

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo