|
|
| Duro colpo al traffico di droga nel crotonese |
|---|
20/03/2025 | I Finanzieri del Comando Provinciale di Crotone, a seguito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio volti al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, nella giornata di lunedì, hanno sequestrato un rilevante quantitativo di stupefacente, destinato ad alimentare il mercato illecito della provincia pitagorica.
Attraverso una mirata attività di intelligence, le Fiamme Gialle del Gruppo, hanno acquisito informazioni circa la presenza di un luogo stoccaggio di droga nella zona nord della città.
Le indagini, condotte anche con l’ausilio delle banche dati in uso al Corpo, hanno consentito di focalizzare l’attenzione su una villetta disabitata, situata lungo il litorale crotonese a poche centinaia di metri dalla spiaggia di “Gabella”.
É scattata pertanto, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Crotone, la perquisizione della villetta che, grazie anche al prezioso contributo del cane antidroga “Jack”, ha consentito di individuare una borsa contenente 90 confezioni di hashish, per un peso complessivo di oltre 9,5 kg, e 2 involucri di plastica contenenti oltre 2 Kg di marijuana.
Le confezioni di hashish, costituite da involucri di piccole dimensioni, di varie colorazioni e diversi loghi, tra i quali anche quello degli “Avengers”, richiamavano le scatole utilizzate per la commercializzazione delle caramelle.
Gli immediati approfondimenti investigativi si sono indirizzati su di un 32enne crotonese che, per il momento, è stato deferito alla Procura della Repubblica pitagorica per il delitto di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.
La sostanza sequestrata, se immessa sul mercato illecito, avrebbe fruttato nelle piazze di spaccio migliaia di dosi e proventi illeciti per oltre centomila euro.
L’azione di servizio, attualmente nella fase delle indagini preliminari e che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa, si inquadra nell’alveo della costante azione della Guardia di finanza indirizzata non solo al contrasto ed alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, ma anche del loro insano consumo a salvaguardia della salute pubblica e all’ordine economico e sociale. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
26/12/2025 - Sextortion via e-mail: non cadere nella truffa!
È in corso una nuova campagna di sextortion tramite e-mail di ricatto in cui i truffatori dichiarano falsamente di aver monitorato la posta elettronica e la webcam della vittima e di essere in possesso di immagini o video compromettenti. Nel messaggio viene richiesto il paga...-->continua |
|
|
|
|
26/12/2025 - Tentato furto in casa a Taranto: arrestato 33enne, complice in fuga
TARANTO – I Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 33enne tarantino sorpreso in flagranza mentre tentava, con un complice, di introdursi in un’abitazione del centro cittadino. L’uomo è accusato di tentato furto aggravato in concorso ed è stat...-->continua |
|
|
|
|
26/12/2025 - Campania. Stalking all’ex fidanzata: condanna a 8 mesi per un 36enne
Condanna a 8 mesi, convertita in una pena pecuniaria di 2.400 euro, per un uomo accusato di stalking nei confronti dell’ex fidanzata. I fatti risalgono al 2022 e si sono verificati a Baronissi. Secondo quanto ricostruito, il 36enne avrebbe messo in atto compor...-->continua |
|
|
|
|
25/12/2025 - Bari, muore a Natale Pietro, clochard appassionato di lettura e poesia
Bari piange Pietro, clochard che avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio, trovato senza vita a Natale in piazza Cesare Battisti a causa di un malore. L’associazione volontariato Incontra ricorda il gesto quotidiano di solidarietà: la vigilia, l’unità ...-->continua |
|
|
|
|
25/12/2025 - San Ferdinando di Puglia, incidente nella notte di Natale: muore 18enne, due feriti gravi
Tragedia a San Ferdinando di Puglia: un 18enne, Giuseppe Di Stasi, è morto in un incidente stradale avvenuto intorno alle 5 del mattino. Altre due persone, suoi coetanei, sono ricoverate al policlinico di Foggia con traumi gravi. I tre stavano tornando da Orta...-->continua |
|
|
|
|
25/12/2025 - Notte di incendi a Lecce e provincia: furgoni e auto distrutti, una persona intossicata
Mattina di allarme a Lecce e provincia a causa di due distinti incendi che hanno distrutto veicoli e provocato danni a edifici. All’alba, a Lecce, due furgoni Fiat Daily sono stati completamente avvolti dalle fiamme. I Vigili del fuoco sono intervenuti prontam...-->continua |
|
|
|
25/12/2025 - Cade da un muro a Licusati, donna grave trasferita in elisoccorso il giorno di Natale
Momenti di paura nella mattinata di Natale a Licusati, frazione del Comune di Camerota, dove una donna di circa 50 anni è rimasta gravemente ferita dopo una caduta accidentale. Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe precipitata da un muro alto circa...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|