|
|
| Campionato Serie D - Giovani D Valore, terzo aggiornamento stagionale delle classifiche |
|---|
9/01/2025 | Roma, 9 Gennaio 2025 - Il Dipartimento Interregionale Serie D ha pubblicato le classifiche provvisorie di “Giovani D Valore”, l’iniziativa che premia le società con maggior utilizzo di under oltre la quota prevista dal regolamento del campionato. Si tratta del terzo aggiornamento in questa stagione. Di seguito le graduatorie delle prime cinque classificate dei nove gironi di Serie D, le posizioni utili per il riconoscimento dei premi economici, con i punteggi calcolati fino alla 17^ Giornata, la 19^ dei Gironi a venti squadre:
Girone A: Borgaro Nobis 535 punti; Chisola 471, Saluzzo 386, Chieri 377, Fossano 319
Girone B: Club Milano 582, Pro Sesto 379, Arconatese 178, Nuova Sondrio 170, Casatese Merate 160
Girone C: Bassano Virtus 348, Virtus Ciseranobergamo 328, Campodarsego 290, Brusaporto 209, Caravaggio 171
Girone D: Imolese 669, Fiorenzuola 611, Zenith Prato 466, Progresso 292, Forlì 160
Girone E: Sangiovannese 279, Orvietana 189, Ghiviborgo 163, Sporting Trestina 150, Flaminia 142
Girone F: Isernia 866, Vigor Senigallia 575, Termoli 490, Recanatese 473, Sora 291
Girone G: Trastevere 1414, Atletico Uri 635, Sarrabus Ogliastra 479, Terracina 410, Gelbison 162
Girone H: Martina 372, Costa D’Amalfi 258, Ischia 247, Angri 236, Fasano e Ugento 149
Girone I: Sancataldese 550, Licata 500, Nuova Igea Virtus 483, Akragas 319, Acireale 237 |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
12/03/2026 - Nasce a Lecce il Tempio della Pace
Nasce a Lecce il Tempio della Pace: dove le fedi si incontrano e la pace si costruisce Il 9 aprile 2026, nel cuore del centro storico di Lecce, in via Madonna degli Studenti, sarà inaugurato il Tempio della Pace, un laboratorio permanente di dialogo interreligioso e costruzi...-->continua |
|
|
|
|
12/03/2026 - Marco Goldin porta in scena Monet: una vita a colori tra musica e arte
Dopo il successo ottenuto dalle due precedenti – nel 2018/2019 Storia dell’impressionismo e nel 2022/2023 Gli ultimi giorni di Van Gogh – prenderà il via nel prossimo mese di ottobre la nuova, attesissima tournée teatrale di Marco Goldin. Si tratta di uno spet...-->continua |
|
|
|
|
12/03/2026 - Premio Troccoli Magna Graecia: oltre 40 anni di cultura e identità calabrese
Il termine per la presentazione delle candidature al 40° Premio Letterario Nazionale Troccoli Magna Graecia è appena scaduto il 10 marzo 2026. Le candidature prodotte sia dai singoli autori sia da parte di editori di varie regioni italiane hanno superato di gr...-->continua |
|
|
|
|
12/03/2026 - Carburanti in aumento: autotrasporto e agricoltura pugliese in difficoltà
L’aumento dei prezzi dei carburanti, accentuato dalla guerra in Medio Oriente e dal rischio di speculazioni, sta mettendo a rischio due settori chiave dell’economia pugliese: autotrasporto e agricoltura.
Secondo Confartigianato Trasporti Puglia, l’imp...-->continua |
|
|
|
|
12/03/2026 - Neos sospende il volo diretto Bari–New York per l’estate 2026
Tramite una nota stampa diffusa la Neos comunica la sospensione del collegamento diretto Bari – New York per la Summer 2026, nell’ambito di una revisione complessiva della propria programmazione di lungo raggio.
La decisione è legata all’evoluzione d...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - 30 maggio in Puglia: celebrazione di Giacomo Matteotti
Il 30 maggio ricorre l’anniversario dello storico discorso che l’on. Giacomo Matteotti pronunciò all’apertura della nuova Camera dei Deputati, dopo le prime elezioni politiche tenutesi nella primavera del 1924 in seguito all’approvazione del sistema maggiorita...-->continua |
|
|
|
11/03/2026 - Piano Mattei, l'acqua: al Senato il convegno di Sogesid
L'acqua non è solo un bene primario, ma rappresenta un elemento cruciale per la stabilità, la crescita e lo sviluppo sostenibile dei territori. Attraverso il Piano Mattei, l'acqua, insieme alle infrastrutture sostenibili, è tra gli assi portanti della cooperaz...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|