HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Domani il 2° Torneo Regionale di Pattinaggio Corsa ''Terra del Primitivo''

14/12/2024

Novanta iscritti, decine di società provenienti da Taranto, Brindisi e dalle loro province, tanto, tantissimo entusiasmo.
E' tutto pronto per il 2° Torneo Regionale di Pattinaggio Corsa "Terra del Primitivo", organizzato dalla Feder Club Taranto e dal Gruppo Rotellistico di Manduriache si terrà domani, 14 dicembre a partire dalle ore 9:30 al Palazzetto dello Sport di Sava.
Il torneo è promozionale ed è rivolto principalmente agli atleti che si sono affacciati da poco a questa meravigliosa disciplina.
"Abbiamo voluto ripetere quest'evento memori del successo della prima edizione - esordisce Grazia Cartini, presidentessa della Feder Club Taranto - grazie al Comune di Sava che, attraverso il prezioso patrocinio, ci ha dato la possibilità di disporre ancora del Palazzetto dello Sport. Nel corso della manifestazione, i bambini si cimenteranno in prove di destrezza e faranno dei percorsi motori che svolgono anche in allenamento. Sarà per loro una bellissima esperienza perché per molti sarà la prima esibizione in pubblico, davanti a coach e parenti. I due pattinatori più piccoli sono un 2022 ed un 2021 ed appartengono entrambi alla Feder Club Taranto".
Perché "Terra del Primitivo"? "Abbiamo voluto legare lo sport a quella che è la risorsa principale del territorio che ci ospita, un binomio di sicuro vincente".
Presenti all'evento il vicesindaco Roberta Friolo, l'assessore allo sport ed allo spettacolo Ilaria Pesare, l'assessore all'agricoltura ed alle attività produttive Marco Di Punzio ed il vice presidente del consorzio di tutela Primitivo di Manduria DOC e DOCG.
"Ringrazio tutte le autorità presenti, a Fondazione Taranto 25 ed a tutte le cantine del territorio di Manduria e Sava che hanno offerto i vini per l'evento. Un ringraziamento speciale va all'onorevole Dario Iaia ed a Novella Pastorelli, recentemente confermata con un plebiscito Presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria Doc e Docg, che si è spesa tantissimo per la realizzazione del nostro evento".

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
5/09/2026 - Terremoto nel Cosentino, scossa di magnitudo 3.7 vicino Castiglione Cosentino

Una scossa di terremoto di magnitudo ML 3.7 è stata registrata venerdì 4 settembre 2026, alle 21:31:42, nella zona di Castiglione Cosentino, in provincia di Cosenza. L’evento, localizzato a 3 chilometri a ovest del comune, ha avuto una profondità di 9 chilometri e coordinate...-->continua

4/09/2026 - Esodo estivo, oltre 27 milioni di spostamenti: Anas invita a informarsi sui cantieri prima di partire

Con il primo weekend di settembre si chiude ufficialmente l’esodo estivo. Gli italiani tornano a casa per la riapertura delle scuole e la ripresa delle attività lavorative. “Con questo weekend si conclude la stagione degli spostamenti estivi - ha dichiarato l...-->continua

4/09/2026 - Ad Amalfi “Trame di rinascita”

L’emancipazione femminile, la dignità del lavoro e il valore dell’artigianato Made in Italy si sono intrecciati nel cuore della Costiera Amalfitana in occasione di “Trame di rinascita”, l’iniziativa promossa dalla Fondazione La Crisalide in Rete guidata dalla ...-->continua

4/09/2026 - Ex Ilva, l’allarme dell’indotto: oltre 2.500 lavoratori verso il licenziamento

È ormai concreto il rischio di un pesante impatto occupazionale nell’indotto ex Ilva. L’Aigi, Associazione Indotto AdI e General Industries, ha infatti trasmesso ai sindacati le lettere per avviare la procedura di licenziamento collettivo, che potrebbe coinvol...-->continua

4/09/2026 - La Sicilia rilancia il Cammino di San Giacomo

Un percorso che parte dalla Basilica di San Giacomo di Caltagirone e si snoda nel cuore meno conosciuto della Sicilia, fino al Santuario di San Giacomo a Capizzi. Circa 130 chilometri attraverso dieci comuni, fra antiche ferrovie, trazzere, boschi, campi colti...-->continua

3/09/2026 - Sapri, turista resta bloccata nell’ascensore della stazione: salvata dai Vigili del Fuoco

Attimi di apprensione ieri pomeriggio alla stazione ferroviaria di Sapri, dove una turista straniera è rimasta bloccata all’interno dell’ascensore dello scalo. A far scattare l’allarme è stata la stessa donna, probabilmente rimasta intrappolata a causa di un i...-->continua

3/09/2026 - Diamante, blitz antidroga in un ristorante: due arresti

Un’operazione antidroga ha portato all’arresto di due persone a Diamante, fermate in flagranza dalla Polizia durante un controllo in un ristorante del centro. Il blitz, scattato nella serata del primo settembre, è stato condotto dagli agenti della Squadra Mobi...-->continua


CRONACA BASILICATA

4/09/2026 - Casa di comunità a Senise:Asp annuncia trasferimento servizi, Comune pronto per ricorso al Tar
4/09/2026 - Policoro. Fascia jonica, controlli straordinari della Polizia: 126 persone e 67 veicoli verificati
4/09/2026 - Lauria, controlli antidroga della Guardia di Finanza: sequestrate dosi di hashish e marijuana
4/09/2026 - Carabinieri Sant'Arcangelo:in bus con 200 grammi di hashish.Fermato minorenne

SPORT BASILICATA

4/09/2026 - Dalla Basilicata all’Aspromonte: il Taiji Mountain Fest porta il meglio del Taijiquan e dello Shaolin nel Sud
4/09/2026 - Storia del Potenza Calcio: il Museo prova a fare chiarezza sulle origini
4/09/2026 - Il CMB si presenta ai tifosi
4/09/2026 - Davide Toma spicca il volo: il giovane portiere approda al Melfi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo