HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
La Polizia di Stato di Reggio Calabria arresta un 37enne responsabile dei reati di violenza sessuale aggravata

28/11/2024

La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha arrestato un 37enne italiano, reggino, residente a Villa San Giovanni, ritenuto responsabile dei reati di violenza sessuale aggravata, atti sessuali con minorenni, prostituzione minorile e cessione di sostanza stupefacente a soggetti minorenni, nei confronti di sei minori, di età compresa tra i 15 ed i 17 anni.

L’attività di indagine svolta dalla Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, ha avuto origine nel maggio scorso quando la madre di una delle vittime, ha denunciato in Commissariato i suoi sospetti nati dai comportamenti del ragazzo e dalla strana frequentazione con quell’uomo più grande di lui.

Le indagini esperite, supportate dagli approfondimenti investigativi espletati con attività tecniche di intercettazioni telefoniche ed ambientali, hanno consentito di individuare sei giovani vittime, tutte minorenni al momento dei fatti e di accertare il modus operandi dell’uomo che, attraverso dazioni e/o promesse di denaro, regalie varie, anche molto costose ed in alcuni casi di sostanza stupefacente, si guadagnava la fiducia delle giovani vittime per il raggiungimento dei suoi scopi personali.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la locale Casa Circondariale.

Quanto sopra, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti degli indagati che, in considerazione dell’attuale fase delle indagini preliminari, sono da presumersi innocenti fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti le responsabilità e con la precisazione che il giudizio, che si svolgerà in contraddittorio con le parti e le difese davanti al giudice terzo e imparziale, potrà concludersi anche con la prova dell’assenza di ogni forma di responsabilità in capo agli indagati.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
21/05/2025 - Sarno torna al Medioevo: “Sfida alla corte Aragonese” apre il ciclo ''Memorie di un cantastorie''

Un tuffo indietro nel tempo tra i fasti della corte aragonese, i duelli cavallereschi, la poesia dei cantastorie e la saggezza degli studiosi locali. Sabato 24 maggio, alle ore 16:30, i Giardini di Villa Lanzara ospiteranno “Sfida alla corte Aragonese – Memorie di un cantast...-->continua

20/05/2025 - Torneo della Solidarietà 2025: sport, memoria e beneficenza in campo a Manduria

Dal 3 all'8 giugno 2025, lo Stadio “Don Bosco” di Manduria ospiterà la tredicesima edizione del Torneo della Solidarietà, un evento che unisce sport, memoria e beneficenza. Organizzato dall'UG Manduria Sport, il torneo è dedicato alla memoria di Carlo Di Santo...-->continua

20/05/2025 -  Serie D - Titolo Campione d’Italia: le semifinali

Il Dipartimento Interregionale ha sorteggiato gli accoppiamenti delle semifinali valevoli per il Titolo di Campione D’Italia Serie D, tenendo conto delle teste di serie, ovvero la prima e seconda classificata dello stesso Triangolare che non possono incontrars...-->continua

20/05/2025 - Nel Mar Piccolo di Taranto la biodiversità è in aumento

Nel Mar Piccolo di Taranto la biodiversità è in aumento. Un dato in controtendenza rispetto a quello che sta accadendo nel resto del mondo, ma che può essere spiegato con la chiusura, in questi ultimi anni, di numerosi scarichi abusivi. La notizia arriva in oc...-->continua

20/05/2025 - Crollo al colonnato dell’ex cinema Eliseo di Avellino: area interdetta per verifiche di sicurezza

Ieri ad Avellino è crollata una parte del colonnato esterno dell'ex cinema Eliseo, oggi sede della Fondazione Cultura e del Centro di cinematografia del cinema neorealista. I calcinacci sono caduti oltre la rete di protezione senza causare feriti. Il comune ha...-->continua

20/05/2025 - Usura ed estorsione con metodo mafioso: tre arresti a Cercola, vittima un imprenditore

A Cercola (Napoli), i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di tre persone, su richiesta della DDA di Napoli. Due sono finite in carcere, una ai domiciliari. Sono gravemente indiziate di usura ed estorsione aggravate dal metodo mafios...-->continua

20/05/2025 - Scoperte piantagioni di Cannabis sui monti Lattari

Cinque piazzole con 200 piante di Cannabis alte tra i 6 e i 70 centimetri sono state individuate dai carabinieri di Castellammare di Stabi insieme con i cacciatori carabinieri di Calabria sui monti Lattari, nell' ambito dell' operazione "Continuum Bellum". -->continua


CRONACA BASILICATA

21/05/2025 - Bogdan Dudu rappresenterà il Gruppo Lucano al Tavolo Nazionale dei Giovani della Protezione Civile
20/05/2025 - Carabinieri di Tito salvano anziano in pericolo sulla Basentana
20/05/2025 - Morte Danilo Bloise: si resta in attesa dell’autopsia
20/05/2025 - Guardia di Finanza di Matera: arrestati tre minorenni per spaccio di sostanze stupefacenti

SPORT BASILICATA

20/05/2025 - Sax Academy: dalla passione ai podi nazionali e internazionali
20/05/2025 - Picerno: Claudio De Luca promosso capo allenatore
20/05/2025 - Pizzulli: ‘Il dg Greco mi ha solo fatto i complimenti, ma sono pronto per la C’
20/05/2025 - Motocross interregionale: Tappa pisticcese FMI del campionato enduro

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo