HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Verso quota 80 le pre-iscrizioni già effettuate alle competizioni di calcio virtuale 2024/2025

25/10/2024

Un numero sempre crescente di squadre ha già perfezionato la propria pre-iscrizione alle competizioni di calcio virtuale per la stagione 2024/2025 promosse dalla Commissione eSport della FIGC Lega Nazionale Dilettanti. Tra le competizioni principali, figurano ovviamente la eSerieD, la LND eCup, il campionato eFemminile e una parte di richieste per prendere parte alla eSerieE regionale. Non mancano le prime realtà che hanno anche manifestato il proprio interesse a partecipare alle competizioni di calcio balilla e calcio da tavolo (Subbuteo), portando la loro passione per il calcio virtuale anche su altre piattaforme di gioco. Tutte le iscrizioni avvengono tramite il portale della LND eSport, attraverso il modulo dedicato: Modulo pre-iscrizione. La partecipazione a tutte le competizioni è completamente gratuita. Le iscrizioni sono ancora aperte e resteranno attive, in proroga, fino a domenica 24 novembre.

Ad oggi, le seguenti squadre hanno già perfezionato la loro presenza: Olympia Ovidiana, U.S. Livorno 1915, TKN Royal, VGH Anonymous, Asd Nevianese 1977, Calcio Cuprense 1933, Recanatese, Arechi Calcio, Acri Academy, Priolo Gargallo, Nuovo Borgo San Martino, Città di Cerveteri, FC Same Blood, Futsal Quarto, Mestre, Andrea Doria, Serra Riccò 1971, Athletic Club Palermo, Horizon Esports, FC Rieti 1936, US Ivrea Calcio, Agerola, Calcio Brusaporto, Monturano Campiglione, Academy Ladispoli, EUR Torrino, Us Città di Fasano, Luparense, Enna Calcio, Ugento, Real Acerrana 1926, Fidene, Viscontini, The Red Snake, Vigor Itala, Formia Futsal, Arezzo, Caronnese esports, Reno Centese, US Vibonese Calcio, Città di S. Agata, Peluso Academy, Vesta, AC Pavia 1911, Santangiolese, Pozzuolo Calcio, Salerno Guiscards, Olympic Salerno, Icierre Lamezia Futsal, Sora eSport, Aquila Montevarchi 1902, Juve Stabia, Sambenedettese, United Riccione, Lavagnese 1919, Città di Teramo 1913, Calcio Desenzano, Priaruggia G. Mora, San Vito 83 LDN, Atletico Corigliano, Leon Monza e Brianza, Forlì, Quadrivio, Ligorna 1922, FC Giugliano 1928, Tavolara Calcio, Club Costa D’Amalfi, Real Santo Stefano Calcio, Palermo C5, Trastevere, Bacigalupo Vastomarina, Pescopagano 1926, Blera, Matese, Pianenghese, Sciolze, Valdinievole Montecatini, AKAsq, L’Aquila 1927, Real Camigliano.

Il campionato di eSerieD prenderà ufficialmente il via a metà dicembre, mentre lo start delle altre competizioni verrà comunicato nelle prossime settimane. A partire dalla prossima settimana, lo staff di LND eSport inizierà a contattare tutte le squadre pre-iscritte per guidarle nella fase di profilazione sulla nuova piattaforma. Verranno inoltre gradualmente contattate tutte le squadre che hanno richiesto l’affiliazione a una Società reale di calcio, requisito essenziale per la partecipazione alle competizioni, e le Società che ne hanno fatto richiesta riceveranno gratuitamente un team di calcio digitale già pronto e verificato dalla LND. Per le Società reali interessate a partecipare alle competizioni di calcio tavolo, sarà possibile richiedere alla LND un giocatore o una giocatrice rappresentante.

Con questo entusiasmante livello di partecipazione, la stagione 2024/2025 del calcio virtuale LND si preannuncia ricca di emozioni e opportunità per tutti i partecipanti. Nel caso una Società o un team non dovesse trovare il proprio nome nell’elenco presentato, si prega scrivere una mail a esport@lnd.it per perfezionare la pre-iscrizione.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
14/02/2026 - “La posta mai immaginata”: il 16 febbraio il quinto incontro sulle vie storiche del Sud Italia

Quinto incontro 2026 con “La posta mai immaginata”, serie di conferenze digitali firmate dal “Tavolo dei «postali»” (Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” odv, Museo storico della comunicazione, Unione stampa filatelica italiana, “Vaccari news”).
L’appuntamento...-->continua

14/02/2026 - Bitonto, tragico incidente: muore un 17enne, altri due giovani feriti

Tragedia sulle strade del Barese nella notte: un giovane di 17 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto sulla provinciale che collega Terlizzi a Palombaio, frazione di Bitonto. Si tratta di Gianvito Carelli, a bordo dell’auto finita fuori strada, probabi...-->continua

14/02/2026 - Manduria, tre giovani indagati per la morte di Luciano Limongelli dopo aggressione in centro

A Manduria tre giovani, due minorenni e un maggiorenne, sono indagati per la morte di Luciano Limongelli, 62 anni, deceduto dopo essere stato aggredito in pieno centro cittadino il 13 settembre. L’uomo, soccorso inizialmente sul posto con traumi al volto e al ...-->continua

14/02/2026 - Buonabitacolo, acqua al centro del dibattito: il Comitato Acqua convoca assemblea pubblica

A Buonabitacolo torna al centro del dibattito pubblico la gestione dell’acqua. Oggi, sabato 14 febbraio alle 17.30, il Comitato Acqua organizza un incontro per discutere il recente affidamento del servizio alla Consac SpA. Al centro della discussione non ci so...-->continua

13/02/2026 - Acqua irrigua, stop ai conguagli 2022: confronto aperto in Puglia

Si accende il confronto sui conguagli 2022 per il costo dell’acqua irrigua nel Centro Sud Puglia. Coldiretti Puglia chiede la sospensione delle cartelle a tutela delle imprese consorziate, dopo che molti agricoltori hanno ricevuto richieste che di fatto raddop...-->continua

13/02/2026 - Frana a Vietri sul Mare, l’allarme dei geologi: ''Territorio fragile, serve prevenzione strutturale''

Dopo la frana verificatasi ieri a Vietri sul Mare interviene l’Ordine dei Geologi della Campania. Il presidente Lorenzo Benedetto richiama i dati: oltre il 78% del territorio comunale è a pericolosità molto elevata e quasi il 40% della popolazione vive in aree...-->continua

13/02/2026 - Giorno del Ricordo, MIM: ''Su scuola di Chioggia avviate verifiche necessarie per accertare eventuali responsabilità''

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) interviene sul caso del brano cantato dagli studenti nel Giorno del Ricordo del 10 febbraio che ha coinvolto i ragazzi dell’Istituto comprensivo Sottomarina Nord. Il MIM ha confermato di aver immediatamente avvia...-->continua


CRONACA BASILICATA

13/02/2026 - Lagonegro, protesta per la chiusura temporanea dell’ufficio postale
13/02/2026 - Principio di incendio a Policoro, intervento dei Vigili del Fuoco
13/02/2026 - Da lunedì 16 febbraio innalzato a 1.800 il massimale dei pazienti per i medici della Val d’Agri
13/02/2026 - Rapina sventata in una tabaccheria a Senise

SPORT BASILICATA

14/02/2026 - La Rinascita Lagonegro ospita la Consar Ravenna per il terzo confronto stagionale
13/02/2026 - Futsal Senise protesta dopo la Coppa Italia: arbitraggi e sanzioni nel mirino
12/02/2026 - Per Filizzola, il cantante-atleta, due bronzi ai Mondiali Master di sci di fondo
12/02/2026 - Bernalda Futsal, pausa utile per ricaricare: Grossi suona la carica per il rush salvezza

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo