HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Scoperta una frode da 150.000 euro ai danni dello Stato: coinvolti 53 braccianti e un'azienda agricola a Lecce

15/10/2024

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lecce, insieme all'INPS, hanno scoperto una frode ai danni dello Stato che ha coinvolto 53 braccianti e il titolare di un'azienda agricola. Dal novembre 2018 a gennaio 2024, sono state effettuate assunzioni fittizie per ottenere indennità previdenziali e assistenziali per un totale di 150.000 euro. L'azienda non disponeva di un conto corrente né di documenti che attestassero pagamenti tracciabili. Gli indagati sono stati denunciati per truffa, e il danno potenziale allo Stato avrebbe potuto raggiungere i 300.000 euro.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
28/08/2026 - Calabria, doppio agguato nel giro di poche ore: un morto e tre feriti tra Cassano e Vibo Valentia

È stata una mattinata segnata dalla violenza in Calabria, con due distinti episodi avvenuti a Cassano all’Ionio e Vibo Valentia. A Lauropoli, nel Cosentino, un agguato all’alba è costato la vita a Giuseppe Scorza, 34 anni, mentre Renato Elia è rimasto gravemente ferito. I du...-->continua

28/08/2026 - Rossano, donna di 68 anni muore in uno studio medico: sequestrata la struttura, disposta l’autopsia

Saranno gli accertamenti della magistratura a chiarire le cause della morte di una donna di 68 anni, deceduta improvvisamente ieri sera in uno studio medico di Rossano, a Corigliano-Rossano. La 68enne si trovava nella struttura per sottoporsi a una seduta di o...-->continua

28/08/2026 - Droga e armi nel Vallo di Lauro: arrestati due giovani di Nola

Operazione antidroga della Polizia nel Vallo di Lauro, dove due persone di 32 e 27 anni, entrambe di Nola, sono state arrestate con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Durante i controlli, gli agenti del commissariato di Lauro hanno sequ...-->continua

28/08/2026 - Mantova. Immigrazione clandestina: smantellato sodalizio criminale

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Mantova, con la collaborazione del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Mantova ed il supporto delle Compagnie Carabinieri di Mantova, Viadana, Castiglione delle Stiviere e Gonzaga, hanno dato esecu...-->continua

28/08/2026 - Cinisi, concerto tra le gole alle “Notti di BCsicilia”

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà sabato 29 agosto 2026 alle ore 21,00 l’iniziativa “Concerto tra le gole”. L’appuntamento è al Santuario Madonna del Furi a Cinisi che sorge a 400 metri s.l.m., incastonato nella suggestiva e pan...-->continua

27/08/2026 - Trinitapoli, grave trauma in chiesa: bambina di 6 anni operata d’urgenza a Bari

È ricoverata in prognosi riservata al Policlinico di Bari la bambina di 6 anni rimasta gravemente ferita nei giorni scorsi in una chiesa di Trinitapoli. La piccola ha riportato un trauma addominale da schiacciamento, causato da un incidente con un’acquasantier...-->continua

27/08/2026 -  Corigliano Calabro (CS). Incendio boschivo causato da Fuochi d'Artificio: 4 persone denunciate

Quattro persone sono state deferite alla Procura della Repubblica di Castrovillari per aver causato un incendio in occasione della festa religiosa della "Madonna dell'Achiropita" tenutasi il 15 agosto nell’area urbana di Rossano. L’incendio, sviluppatosi in un...-->continua


CRONACA BASILICATA

28/08/2026 - Sapri, sequestrato un cantiere nautico: violazioni ambientali e titolare denunciato
28/08/2026 - Matera, Polizia di Stato arresta 48enne per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di droga
28/08/2026 - Aliano, due maestre sospese per presunti maltrattamenti ai bambini
28/08/2026 - Farmaci, dal 1° settembre in Basilicata quota di 2,50 euro per ricetta

SPORT BASILICATA

27/08/2026 - Futsal: la Virtus Valsinni al via della prossima C1
27/08/2026 - Marconia di Pisticci ricorda Giovanni Colombo con una piazza e una gimkana
27/08/2026 - Elettra Marconia, doppio colpo per l’Eccellenza Lucana
27/08/2026 - Rinascita Lagonegro: preso il centrale Francesco Giacomini

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo