HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Paestum, Parco delle Mongolfiere. Comincia il 28 settembre il XIV Festival Internazionale delle Mongolfiere

14/09/2024

Torna a Paestum dal 28 Settembre al 6 Ottobre 2024 il XIV Festival Internazionale delle Mongolfiere, organizzato a cura di “Vivere Paestum.” L'occasione è unica per visitare il villaggio che ospiterà tante attività, prima fra tutte il volo, anche vincolato, in mongolfiera per godere di una vista straordinaria dei templi dal cielo di Paestum colorato di tanti balloons.

Anche quest’anno il Festival è ospitato dal Parco delle Mongolfiere in via Magna Grecia, adiacente l'area archeologica di Paestum, che prenderà vita con artisti di strada, concerti di musica popolare, sbandieratori, stand di artigianato, cori, giochi per bambini, aquiloni, ristoro, bar, pizzeria, finger food, barbecue.



Ingresso € 5,00. Ingresso libero per i bambini fino a 12 anni

Programma

Sabato 28 Settembre

Ore 07.30 preparazione e decollo delle Mongolfiere (volo Libero)

Ore 11.30 apertura area villaggio bambini

Ore 14.00 inizio esibizione artisti di strada intrattenimento bambini

Ore 15.30 esibizione sbandieratori

Ore 17.00 preparazione e decollo delle Mongolfiere (volo Libero).

Ore 18.00 volo vincolato con mongolfiera

Ore 18.00 gruppo canti Popolare A paranza r’o Tramuntan

Domenica 29 Settembre

Ore 07.30 preparazione e decollo delle Mongolfiere (volo Libero)

Ore 11.30 apertura area villaggio bambini

Ore 14.00 esibizione artisti di strada con intrattenimento bambini

Ore 15.30 esibizione sbandieratori e Musici dei Feudi del Cilento e Vallo di Diano

Ore 17.00: preparazione e decollo delle Mongolfiere

Ore 18.00 volo vincolato con mongolfiera

Ore 18.00 gruppo canti Popolare A paranza r’o Tramuntan

Lunedi 30 Settembre

Ore 17.00: preparazione e decollo mongolfiere (volo Libero)

Martedi 1 Ottobre

Riposo

Mercoledi 2 Ottobre4

Ore 17.00: preparazione e decollo mongolfiere (volo Libero )

Giovedi 3 Ottobre

Ore 17.00 preparazione e decollo Mongolfiere (volo libero)

Venerdi 4 Ottobre

Ore 15.00 apertura bar, e parco gioco per bambini apertura bar barbecue, e stand artigianato

Ore 17.00 preparazione e decollo delle Mongolfiere (volo libero)

Ore 18.00: volo vincolato con mongolfiera

Sabato 5 Ottobre

Ore 07.30: preparazione e decollo delle Mongolfiere (volo libero)

Ore 11.30 apertura area villaggio bambini

Ore 14.00 esibizione artisti di strada con intrattenimento bambini

Ore 15.30 esibizione sbandieratori e Musici dei Feudi del Cilento e Vallo di diano

Ore 17.00 preparazione e decollo delle Mongolfiere (volo libero)

Ore 18.00 volo vincolato con mongolfiera

Ore 18.00 gruppo canti Popolare Mulieres Garganiche

Domenica 6 Ottobre

Ore 07.30: preparazione e decollo delle Mongolfiere (volo libero)

Ore 11.30 apertura area villaggio bambini

Ore 14.00 esibizione artisti di strada con intrattenimento bambini

Ore 15.30 esibizione sbandieratori e Musici dei Feudi del Cilento e Vallo di diano

Ore 17.00: preparazione e decollo delle Mongolfiere (volo libero)

Ore 18.00: volo vincolato con mongolfiera

Ore 18.00 gruppo canti Popolare Mulieres Garganiche

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
23/05/2026 - Carburanti, proroga del taglio accise: stop allo sciopero degli autotrasportatori

Nuovo intervento del governo contro il caro-carburanti: il Consiglio dei ministri ha prorogato fino al 6 giugno il taglio delle accise su benzina e gasolio e stanziato 300 milioni di crediti d’imposta per l’autotrasporto. La misura ha portato alla sospensione dello sciopero ...-->continua

22/05/2026 - Sanità, Decaro nomina i nuovi direttori generali delle Asl pugliesi

Il presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, ha nominato i nuovi direttori generali delle Asl, degli Irccs e delle Aziende Ospedaliero-Universitarie pugliesi.

Michelangelo Armenise nominato all'Irccs di Castellana Grotte, Tommaso Stallone all'I...-->continua

22/05/2026 - Playout Serie B: Suedtirol-Bari 0-0, altoatesini salvi e pugliesi in C

l Suedtirol pareggia 0-0 con il Bari a Bolzano nel ritorno dei playoff di serie B e conquista la salvezza ai danni dei pugliesi, che retrocedono in serie C insieme con Pescara, Spezia e Reggiana.

Anche la partita di andata a Bari si era conclusa senza...-->continua

22/05/2026 - Salerno, inaugurata la nuova base operativa Aeroitalia: 19 frequenze settimanali e nuove rotte nazionali e internazionali

È stata inaugurata la nuova base operativa di Aeroitalia presso l’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento, segnando un importante potenziamento dei collegamenti aerei per la Campania.

La giornata inaugurale si è aperta con il primo volo Sale...-->continua

22/05/2026 - Caserta, maxi traffico illecito di rifiuti: 25mila tonnellate sversate nei terreni agricoli, indagini della DDA di Napoli

Tra Caserta e il litorale domizio emerge una vasta indagine sul traffico illecito di rifiuti speciali. Secondo gli inquirenti, circa 25mila tonnellate di fanghi di depurazione e scarti di demolizione sarebbero stati classificati falsamente come “sabbione” e sv...-->continua

22/05/2026 - Brindisi, oltre 10 kg di droga sequestrati in un casolare abbandonato

Dieci chilogrammi di hashish, suddivisi in 'panetti', e 270 grammi di marijuana sono stati trovati in un casolare abbandonato in contrada 'Correo' a Carovigno, in provincia di Brindisi dai carabinieri che hanno sequestrato l'ingente quantitativo di droga. Lo s...-->continua

22/05/2026 - Crotone, controlli della Guardia di Finanza: emerso il fenomeno del “flagging out” e irregolarità fiscali su imbarcazioni

Nel corso di una specifica attività di controllo, le Fiamme Gialle di Crotone hanno acceso i riflettori sul fenomeno del cosiddetto “flagging out”, utilizzato per immatricolare imbarcazioni da diporto in registri esteri al fine di ridurre costi e obblighi fisc...-->continua


CRONACA BASILICATA

24/05/2026 - Comunali in Basilicata, oltre 54 mila elettori chiamati alle urne in 16 Comuni
24/05/2026 - Morte di Nicola Scarascia, l’appello della famiglia: “Aiutateci a fare luce”
23/05/2026 - Matera, incendio in un appartamento nella zona Aquarium: intervento dei Vigili del Fuoco
23/05/2026 - Bella, protesta per la sanità pubblica: ''Servizi a rischio nelle aree interne''

SPORT BASILICATA

23/05/2026 - Terryana D’Onofrio ancora sul tetto d’Europa: conquistato il titolo continentale a Francoforte
23/05/2026 - Juniores Cup, la Rappresentativa E di nuovo campione dopo otto anni
22/05/2026 - Matera, disposto dal Questore 1 Daspo 'fuori contesto' per 45enne: divieto di accesso agli impianti sportivi per 5 ann
22/05/2026 -  La Giordania torna al MiniBasket in Piazza 2026

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo