|
|
| Conosciamo le 50 semfinaliste di Miss Universe Italy |
|---|
13/09/2024 | La Finale Nazionale di Miss Universe Italy 2024 si svolgerà dal 12 al 18 settembre nella splendida cornice di Villa Cafiero, una bellissima tenuta ottocentesca immersa in un parco secolare, situata nel territorio di San Ferdinando di Puglia (BAT). Qui, dopo le varie competizioni, le 50 candidate, provenienti da tutta Italia, si sfideranno per accedere alla finale: tra loro saranno selezionate 21 finaliste che si contenderanno la corona di Miss Universe Italy 2024.
Tutta l’organizzazione del concorso, insieme agli ospiti e alle concorrenti, sarà ospitata per tutto il periodo delle finali nazionali presso il Grieco Hotel Business & Spa di Cerignola, quartier generale dell’evento. È importante sottolineare, inoltre, che per l’edizione annuale della kermesse di bellezza ci sarà il supporto di Divella, un brand internazionale dell’agroalimentare e ambasciatore del territorio pugliese nel mondo.
Lo show Finale di Miss Universe Italia 2024
La serata finale, che decreterà la rappresentante italiana alla finale universale, si terrà mercoledì 18 settembre e sarà condotta da Beppe Convertini (conduttore Rai). Ad intrattenere il pubblico ci saranno Antonio Mezzancella, noto imitatore e coach del format di Rai Uno “Tale&Quale Show”, e l'artista internazionale Andréanne Thiboutot, direttamente dal prestigioso Cirque du Soleil. La giuria, composta da Virginia Stablum (Miss Universe Italy 2022), Viviana Vizzini (Miss Universe Italy 2020), Luca Vezil (modello e content creator), Pablo (Art Director di Gil Cagnè) e dallo stilista Erasmo Fiorentino, decreterà la vincitrice. È possibile seguire il concorso sui canali ufficiali www.missuniverseitaly.net e sui socialFacebook e Instagram
Le 50 semifinaliste di Miss Universe Italy 2024
Intanto l’organizzazione ha diramato ufficialmente sui canali social di Miss Universe Italy i nomi e cognomi e le regioni di appartenenza delle semifinaliste della kermesse nazionale.
1. Catalina Jacob - Abruzzo
2. Manuela Matera - Basilicata
3. Luna Nociforo - Calabria
4. Carlotta Maggiorana - Campania
5. Melissa Braida - Friuli Venezia Giulia
6. Veronica Siniscalchi - Lazio
7. Mariela Nunez - Liguria
8. Jessica Manago - Lombardia
9. Giada Pannunzio - Marche
10. Lucila Basso - Molise
11. Morena Teti - Piemonte
12. Giorgia Antonacci - Puglia
13. Camilla Capra Agostini - Sardegna
14. Carolina Trombatore - Sicilia
15. Arianna Bigazzi - Toscana
16. Francesca Migliotti - Trentino Alto Adige
17. Rachele Perelli - Umbria
18. Samantha Pinna - Veneto
19. Stefania Periolo - Valle D'Aosta
20. Angelica Morgillo - Basilicata
21. Angela Etiope - Campania
22. Aurora Greco - Friuli Venezia Giulia
23. Francesca Ingrosso - Lazio
24. Alessandra Mingardi - Liguria
25. Giada Folcia - Lombardia
26. Matilda Cugno - Piemonte
27. Stella Pispico - Puglia
28. Laura Noelle Tatalo - Sardegna
29. Glelany Cavalcante - Sicilia
30. Corinne De Marco - Toscana
31. Giorgia Vitali - Umbria
32. Jelena Tufonic - Veneto
34. Angelica Marziali - Campania
35. Emma Cavallaro - Friuli Venezia Giulia
36. Marika Nardozi - Lazio
37. Elisa De Panicis - Sicilia
38. Federica Balzano - Lombardia
39. Alessia Caraglio - Piemonte
40. Gilda Patisso - Puglia
41. Maria Viola Napolitano - Sardegna
42. Roberta Quinto - Basilicata
43. Luisa Savarese - Toscana
44. Noemi Rondelli - Umbria
45. Federica Ligato - Veneto
47. Franceska Pellizzoni - Lombardia
48. Queen Enoguata - Sicilia
50. Anna Sofia Chicco - Trentino Alto Adige |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
3/01/2026 - Crans-Montana: il diritto alla verità, alla sicurezza e alla dignità delle vittime oltre la cronaca
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani interviene con profondo senso di responsabilità civile e istituzionale in merito alla gravissima tragedia verificatasi a Crans-Montana, che ha causato decine di vittime, numerosi feriti in condizioni criti...-->continua |
|
|
|
|
2/01/2026 - San Giovanni in Fiore, 20enne accoltellata dall’ex: arrestato 21enne per tentato omicidio
A San Giovanni in Fiore, una giovane di 20 anni è stata ferita con coltellate dall’ex fidanzato nei pressi di un locale. Il responsabile, 21 anni, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio e condotto in carcere. La vittima, con ferite ...-->continua |
|
|
|
|
2/01/2026 - Taranto, 14enne identificato per i colpi a salve dal balcone: nessuna denuncia
A Taranto la Polizia ha identificato il minorenne protagonista del video virale di Capodanno in cui si vedeva un ragazzo sparare dal balcone. Si tratta di un 14enne che ha utilizzato una pistola a salve senza tappo rosso, ripreso dal cugino. La madre ha conseg...-->continua |
|
|
|
|
2/01/2026 - Margherita di Savoia, bimbo di 7 anni perde un dito in un incidente con petardo
Momenti di paura a Margherita di Savoia, nel nord Barese, durante la notte di Capodanno, quando un bambino di 7 anni è rimasto gravemente ferito a causa dello scoppio di un petardo. L’esplosione gli ha mozzato un pezzo di dito, rendendo necessario il trasferim...-->continua |
|
|
|
|
2/01/2026 - Furto con esplosione a Policastro Bussentino: banda porta via cassetta di denaro
Notte di paura a Policastro Bussentino, dove intorno alle 3 una banda di ladri ha preso di mira la filiale Unicredit lungo la statale 18. I malviventi avrebbero utilizzato la “tecnica della marmotta”, facendo esplodere il bancomat e riuscendo poi a entrare nel...-->continua |
|
|
|
|
2/01/2026 - Ricchezza in frenata e disuguaglianze in aumento: l’Italia resta indietro in Europa
La crescita della ricchezza delle famiglie italiane rallenta e perde terreno rispetto ai principali Paesi europei, con un peggioramento evidente se si tiene conto dell’inflazione. È quanto emerge da un’analisi della Fondazione Fiba di First Cisl su dati Bce, s...-->continua |
|
|
|
1/01/2026 - Rincari 2026: pedaggi, sigarette e diesel più cari, multe e tasse rinviate
Il 2026 si apre all’insegna dei rincari: pedaggi autostradali, sigarette, diesel, assicurazioni, pacchi e transazioni finanziarie aumentano, mentre alcune tasse e imposte restano sospese. I pedaggi salgono in media dell’1,5%, con alcune eccezioni, e il diesel ...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|