HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Conosciamo le 50 semfinaliste di Miss Universe Italy

13/09/2024

La Finale Nazionale di Miss Universe Italy 2024 si svolgerà dal 12 al 18 settembre nella splendida cornice di Villa Cafiero, una bellissima tenuta ottocentesca immersa in un parco secolare, situata nel territorio di San Ferdinando di Puglia (BAT). Qui, dopo le varie competizioni, le 50 candidate, provenienti da tutta Italia, si sfideranno per accedere alla finale: tra loro saranno selezionate 21 finaliste che si contenderanno la corona di Miss Universe Italy 2024.
Tutta l’organizzazione del concorso, insieme agli ospiti e alle concorrenti, sarà ospitata per tutto il periodo delle finali nazionali presso il Grieco Hotel Business & Spa di Cerignola, quartier generale dell’evento. È importante sottolineare, inoltre, che per l’edizione annuale della kermesse di bellezza ci sarà il supporto di Divella, un brand internazionale dell’agroalimentare e ambasciatore del territorio pugliese nel mondo.


Lo show Finale di Miss Universe Italia 2024

La serata finale, che decreterà la rappresentante italiana alla finale universale, si terrà mercoledì 18 settembre e sarà condotta da Beppe Convertini (conduttore Rai). Ad intrattenere il pubblico ci saranno Antonio Mezzancella, noto imitatore e coach del format di Rai Uno “Tale&Quale Show”, e l'artista internazionale Andréanne Thiboutot, direttamente dal prestigioso Cirque du Soleil. La giuria, composta da Virginia Stablum (Miss Universe Italy 2022), Viviana Vizzini (Miss Universe Italy 2020), Luca Vezil (modello e content creator), Pablo (Art Director di Gil Cagnè) e dallo stilista Erasmo Fiorentino, decreterà la vincitrice. È possibile seguire il concorso sui canali ufficiali www.missuniverseitaly.net e sui socialFacebook e Instagram



Le 50 semifinaliste di Miss Universe Italy 2024

Intanto l’organizzazione ha diramato ufficialmente sui canali social di Miss Universe Italy i nomi e cognomi e le regioni di appartenenza delle semifinaliste della kermesse nazionale.



1. Catalina Jacob - Abruzzo

2. Manuela Matera - Basilicata

3. Luna Nociforo - Calabria

4. Carlotta Maggiorana - Campania

5. Melissa Braida - Friuli Venezia Giulia

6. Veronica Siniscalchi - Lazio

7. Mariela Nunez - Liguria

8. Jessica Manago - Lombardia

9. Giada Pannunzio - Marche

10. Lucila Basso - Molise

11. Morena Teti - Piemonte

12. Giorgia Antonacci - Puglia

13. Camilla Capra Agostini - Sardegna

14. Carolina Trombatore - Sicilia

15. Arianna Bigazzi - Toscana

16. Francesca Migliotti - Trentino Alto Adige

17. Rachele Perelli - Umbria

18. Samantha Pinna - Veneto

19. Stefania Periolo - Valle D'Aosta

20. Angelica Morgillo - Basilicata

21. Angela Etiope - Campania

22. Aurora Greco - Friuli Venezia Giulia

23. Francesca Ingrosso - Lazio

24. Alessandra Mingardi - Liguria

25. Giada Folcia - Lombardia

26. Matilda Cugno - Piemonte

27. Stella Pispico - Puglia

28. Laura Noelle Tatalo - Sardegna

29. Glelany Cavalcante - Sicilia

30. Corinne De Marco - Toscana

31. Giorgia Vitali - Umbria



32. Jelena Tufonic - Veneto

34. Angelica Marziali - Campania

35. Emma Cavallaro - Friuli Venezia Giulia

36. Marika Nardozi - Lazio

37. Elisa De Panicis - Sicilia

38. Federica Balzano - Lombardia

39. Alessia Caraglio - Piemonte

40. Gilda Patisso - Puglia

41. Maria Viola Napolitano - Sardegna

42. Roberta Quinto - Basilicata

43. Luisa Savarese - Toscana

44. Noemi Rondelli - Umbria

45. Federica Ligato - Veneto

47. Franceska Pellizzoni - Lombardia

48. Queen Enoguata - Sicilia

50. Anna Sofia Chicco - Trentino Alto Adige

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
14/09/2026 - Monte Caloria, Laghi: 'Istituire la Riserva Naturale per tutelare il territorio'

«Difendere il patrimonio naturalistico della Calabria significa difendere una parte del nostro futuro. Ci sono territori che possono essere tutelati e, allo stesso tempo, trasformarsi in una risorsa per creare lavoro, attirare investimenti e contrastare lo spopolamento delle...-->continua

14/09/2026 - AC Finance, exit da Alan Srl dopo 12 mesi: plusvalenza del 40%

AC Finance S.p.A. chiude con successo l’investimento in Alan Srl, società attiva nel settore della formazione finanziata, cedendo la propria partecipazione a circa un anno dall’acquisizione e realizzando una plusvalenza del 40% sul capitale investito.
-->continua

13/09/2026 - Sapri, Statale 18 chiusa per lavori: stop al traffico dalle 9.30 alle 13.30

Disagi in vista per gli automobilisti sulla Statale 18 “Tirrena Inferiore”, nel territorio di Sapri. Da lunedì 14 settembre al 14 ottobre il tratto interessato sarà chiuso al traffico dalle 9.30 alle 13.30, per consentire interventi di manutenzione straordinar...-->continua

13/09/2026 - SILS: esposto ad AGCM e Garante Per prezzi sui carburanti in autostrada

ROMA Ci sono categorie che l'estate la attraversano in auto, di notte, con il bagagliaio pieno di casse e cavi. I lavoratori dello spettacolo sono tra queste: musicisti, dj, vocalist, tecnici audio e luci, service, animazione. Per loro l'area di servizio in au...-->continua

12/09/2026 - Controlli dei Nas tra panifici e caseifici: sospensioni, sequestri e multe per 48mila euro

Controlli a tappeto dei Carabinieri del Nas di Salerno in diverse attività di produzione e commercializzazione di prodotti da forno e caseari. In Irpinia, un panificio è stato sospeso per gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali, violazioni sulla sicurez...-->continua

12/09/2026 - A2, auto si ribalta dopo lo svincolo di Lamezia Terme: ferito il conducente

Paura questa mattina sulla A2, dove un’auto si è ribaltata poco dopo lo svincolo di Lamezia Terme, in direzione sud. Per cause ancora da accertare, forse legate anche al forte temporale che interessava la zona dalle prime ore del giorno, il conducente ha perso...-->continua

12/09/2026 - Incidente stradale nel Cosentino, morto un uomo

Un uomo - che era alla guida di una moto - è morto in un incidente avvenuto lungo la strada statale 106, nel centro abitato di Cariati (Cosenza).
Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri, la moto si è scontrata frontalmente co...-->continua


CRONACA BASILICATA

14/09/2026 - Maltempo Policoro, Cicala: 'danni per 5 milioni'
14/09/2026 - Oppido, truffa del falso carabiniere: due arresti dopo un inseguimento
14/09/2026 - Il prefetto di Potenza valuterà i progetti di videosorveglianza di 31 Comuni
13/09/2026 - Pertosa, motociclista di Brienza muore sulla SS19

SPORT BASILICATA

15/09/2026 - L’Atletico Agromonte Lauria accende l’entusiasmo del "Mignone": battuto il Maratea 3-1 nel segno di Mattia De Marco
14/09/2026 - Calcio a 5: l’Ordine degli Ingegneri di Potenza è Campione d’Italia
14/09/2026 - Jesolo celebra i campioni italiani FPICB
13/09/2026 - Futsal, Gorgoglione: colpo De Brasi tra i pali

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo