|
|
| Conosciamo le 50 semfinaliste di Miss Universe Italy |
|---|
13/09/2024 | La Finale Nazionale di Miss Universe Italy 2024 si svolgerà dal 12 al 18 settembre nella splendida cornice di Villa Cafiero, una bellissima tenuta ottocentesca immersa in un parco secolare, situata nel territorio di San Ferdinando di Puglia (BAT). Qui, dopo le varie competizioni, le 50 candidate, provenienti da tutta Italia, si sfideranno per accedere alla finale: tra loro saranno selezionate 21 finaliste che si contenderanno la corona di Miss Universe Italy 2024.
Tutta l’organizzazione del concorso, insieme agli ospiti e alle concorrenti, sarà ospitata per tutto il periodo delle finali nazionali presso il Grieco Hotel Business & Spa di Cerignola, quartier generale dell’evento. È importante sottolineare, inoltre, che per l’edizione annuale della kermesse di bellezza ci sarà il supporto di Divella, un brand internazionale dell’agroalimentare e ambasciatore del territorio pugliese nel mondo.
Lo show Finale di Miss Universe Italia 2024
La serata finale, che decreterà la rappresentante italiana alla finale universale, si terrà mercoledì 18 settembre e sarà condotta da Beppe Convertini (conduttore Rai). Ad intrattenere il pubblico ci saranno Antonio Mezzancella, noto imitatore e coach del format di Rai Uno “Tale&Quale Show”, e l'artista internazionale Andréanne Thiboutot, direttamente dal prestigioso Cirque du Soleil. La giuria, composta da Virginia Stablum (Miss Universe Italy 2022), Viviana Vizzini (Miss Universe Italy 2020), Luca Vezil (modello e content creator), Pablo (Art Director di Gil Cagnè) e dallo stilista Erasmo Fiorentino, decreterà la vincitrice. È possibile seguire il concorso sui canali ufficiali www.missuniverseitaly.net e sui socialFacebook e Instagram
Le 50 semifinaliste di Miss Universe Italy 2024
Intanto l’organizzazione ha diramato ufficialmente sui canali social di Miss Universe Italy i nomi e cognomi e le regioni di appartenenza delle semifinaliste della kermesse nazionale.
1. Catalina Jacob - Abruzzo
2. Manuela Matera - Basilicata
3. Luna Nociforo - Calabria
4. Carlotta Maggiorana - Campania
5. Melissa Braida - Friuli Venezia Giulia
6. Veronica Siniscalchi - Lazio
7. Mariela Nunez - Liguria
8. Jessica Manago - Lombardia
9. Giada Pannunzio - Marche
10. Lucila Basso - Molise
11. Morena Teti - Piemonte
12. Giorgia Antonacci - Puglia
13. Camilla Capra Agostini - Sardegna
14. Carolina Trombatore - Sicilia
15. Arianna Bigazzi - Toscana
16. Francesca Migliotti - Trentino Alto Adige
17. Rachele Perelli - Umbria
18. Samantha Pinna - Veneto
19. Stefania Periolo - Valle D'Aosta
20. Angelica Morgillo - Basilicata
21. Angela Etiope - Campania
22. Aurora Greco - Friuli Venezia Giulia
23. Francesca Ingrosso - Lazio
24. Alessandra Mingardi - Liguria
25. Giada Folcia - Lombardia
26. Matilda Cugno - Piemonte
27. Stella Pispico - Puglia
28. Laura Noelle Tatalo - Sardegna
29. Glelany Cavalcante - Sicilia
30. Corinne De Marco - Toscana
31. Giorgia Vitali - Umbria
32. Jelena Tufonic - Veneto
34. Angelica Marziali - Campania
35. Emma Cavallaro - Friuli Venezia Giulia
36. Marika Nardozi - Lazio
37. Elisa De Panicis - Sicilia
38. Federica Balzano - Lombardia
39. Alessia Caraglio - Piemonte
40. Gilda Patisso - Puglia
41. Maria Viola Napolitano - Sardegna
42. Roberta Quinto - Basilicata
43. Luisa Savarese - Toscana
44. Noemi Rondelli - Umbria
45. Federica Ligato - Veneto
47. Franceska Pellizzoni - Lombardia
48. Queen Enoguata - Sicilia
50. Anna Sofia Chicco - Trentino Alto Adige |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
24/10/2026 - Agguato nella Sibaritide. Laghi "Nessuna tolleranza per la violenza criminale"
"I gravi fatti di sangue avvenuti questa notte destano profonda preoccupazione e impongono una riflessione seria sulla spietatezza di certe dinamiche criminali. Tali episodi di violenza rappresentano una ferita per il nostro territorio e non possono in alcun modo essere toll...-->continua |
|
|
|
|
24/10/2026 - Gratta e Vinci, maxi sequestro da oltre 25 milioni: biglietti milionari individuati nei server
Un sistema informatico manipolato per conoscere in anticipo i biglietti vincenti e incassare premi milionari. È la truffa scoperta dalla Guardia di Finanza di Roma, che ha eseguito un sequestro conservativo di beni e disponibilità finanziarie per oltre 25 mili...-->continua |
|
|
|
|
24/10/2026 - Agguato a Cassano all’Ionio, uccisa la moglie di Damiano Pepe: lui è grave
Notte di sangue nella Sibaritide, dove un agguato armato ha provocato la morte di Silvana Sibarelli, 60 anni, moglie di Damiano Pepe, 64 anni, ritenuto dagli inquirenti vicino agli ambienti della criminalità organizzata locale. La sparatoria è avvenuta intorno...-->continua |
|
|
|
|
24/10/2026 - Terremoto nel Tirreno Meridionale, sciame sismico al largo delle Eolie: oltre 40 scosse in mattinata
Prosegue l’attività sismica nel Tirreno Meridionale, al largo delle Isole Eolie, dove l’Ingv sta registrando numerose scosse a circa 30 chilometri a nord-ovest di Alicudi. La sequenza, già caratterizzata da eventi di magnitudo significativa, torna a far parlar...-->continua |
|
|
|
|
23/10/2026 - Eni, confermato il price cap sui carburanti fino a fine anno
Eni manterrà il price cap sui carburanti fino alla fine dell’anno. A confermarlo è l’amministratore delegato Claudio Descalzi, dopo un colloquio telefonico con alcuni quotidiani. I prezzi restano fissati a 2,25 euro al litro per il gasolio e 1,99 euro per la b...-->continua |
|
|
|
|
23/10/2026 - Maxi Avviso ASMEL 2026, 160mila candidature: crescono del 51% quelle degli under 30
Si chiude con 160.397 candidature il Maxi Avviso ASMEL 2026, la selezione nazionale per la creazione e l’aggiornamento di 39 Elenchi di idonei destinati alle assunzioni nei 5.000 Enti Locali ASMEL. Rispetto al 2025 le candidature aumentano del 18%, confermando...-->continua |
|
|
|
23/10/2026 - Scosse nel Tirreno meridionale, registrato un terremoto di magnitudo 5.5: undici repliche
Una sequenza sismica ha interessato nella tarda mattinata di oggi, 23 ottobre, il Tirreno meridionale. La scossa più forte, di magnitudo Mw 5.5, è stata registrata alle 12:19, a una profondità di 9 chilometri. Poco prima, alle 11:51, era stato rilevato un terr...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|