HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Max Racing "acchiappapunti" all'Argil: al via nel Rally di Ciociaria con tre equipaggi

30/08/2024

Saranno a bordo di una Citroen Saxo N2 i concorrenti di Castelnuovo Parano (FR) Antonio Cecere e Marco Cardillo, chiamati a rappresentare i colori di casa all’appuntamento di Pofi, che sarà un’occasione imperdibile di racimolare l’ultima quota ai fini della finale di Genova per il tarantino di Sava Nunzio Fanelli, in coppia consolidata con il foggiano di Manfredonia Saverio Cutrufo al volante della sua Fiat 500 Abarth Racing Start Plus.

Con la prenotazione in Liguria già in tasca, il brindisino Gabriele Bruno può permettersi il lusso di lasciare a casa la fedele Fiat Grande Punto Abarth SS Racing Start 1.4 Tb, e provare la Mini Cooper S 1600 Tb benzina Racing Start, coadiuvato alle note dal romano Nazzareno Rosa.

Tre sono anche i navigatori Max Racing che affiancheranno driver di altre scuderie nella sfida laziale: il salentino Gianmarco Potera navigherà il frusinate Graziano De Santis su Skoda Fabia R5 Rally 2; dopo l’esperienza del Rally del Matese, il ciociaro di Pontecorvo Luigi Cerasi affiancherà il giovane Gabriele Celli della Scuderia Ro Racing su Peugeot 207 N5 S2000; il ruffanese Matteo Bello sarà sul sedile destro della Peugeot 208 R2B del driver leccese della scuderia Motorsport Scorrano Alessio De Santis.

Il programma della corsa in terra laziale prevede domani, sabato 31 agosto, le verifiche tecniche e lo Shakedown a Monte San Giovanni Campano, domenica 1 settembre la disputa delle nove Prove Speciali (tre da ripetere tre volte) “Le Fontane” di 6,55 km con passaggi della prima vettura alle ore 07.12, 10,43, e 14.14, “Boville” di 7,48 km (start passaggi 7.48, 11.19 e 14.50) e “Monte S Giovanni Campano” di 10.13 km (8.21, 11.52 e 15.23). L’arrivo, a Pofi, è fissato alle ore 17.05 in via Vittorio Emanuele.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
6/01/2026 - ''La Torre si racconta'': a Scalea una settimana di eventi tra storia, digitale e turismo sostenibile

Dal 9 al 17 gennaio 2026, presso il Palazzo dei Principi Spinelli, il Comune di Scalea – Assessorato alla Cultura e ai Rapporti con gli Enti locali e sovracomunali – promuove il progetto culturale “La Torre si racconta: il bene culturale incontra il digitale per un turismo s...-->continua

6/01/2026 - Taranto, 38enne arrestato dopo violenze in famiglia e aggressione a pubblico ufficiale

TARANTO – In due giorni la Polizia di Stato è intervenuta più volte per un uomo di 38 anni, M.D.T., pluripregiudicato, protagonista di violenze in famiglia e minacce a pubblico ufficiale. Prima ha maltrattato madre e sorella in casa, agendo in stato di alteraz...-->continua

6/01/2026 - Capaccio Paestum, ieri trovata morta una donna in una roulotte

Shock a Capaccio Paestum, dove ieri è stato rinvenuto il corpo senza vita di una donna di circa 40 anni all’interno di una roulotte parcheggiata lungo via Fidia. A dare l’allarme sono stati alcuni residenti, insospettiti dal forte odore proveniente dal veicolo...-->continua

6/01/2026 - Furto d’auto a Sapri: inseguimento lungo la SS 517, arrestato 35enne

Un inseguimento ad alta tensione si è concluso con l’arresto di un 35enne pluripregiudicato e senza fissa dimora, dopo il furto di un’auto a Sapri. L’uomo aveva sottratto la vettura sul lungomare di Torre Orsaia e, all’alt dei Carabinieri, ha tentato la fuga l...-->continua

6/01/2026 - Campi Flegrei, due scosse di terremoto nella notte

Prosegue lo sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. Nella notte si sono registrate due scosse di terremoto a poche ore di distanza. La prima, di magnitudo Md 3.1, è avvenuta alle 3:23 ora italiana, con epicentro localizzato a una profondità di 2 chilometri...-->continua

5/01/2026 - TARANTO – Ubriaco e molesto, minaccia poliziotti e cittadini: arrestato

Un uomo già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato a Taranto dopo aver infastidito gestore e avventori di un bar in via Anfiteatro, pretendendo alcolici nonostante l’evidente stato di ebbrezza. All’arrivo della Polizia si era calmato, ma è tornato a min...-->continua

3/01/2026 - Incendio a Crans-Montana, attivata SIPEM SoS: supporto psicologico ai familiari delle vittime e ai cittadini italiani

A seguito del grave incendio avvenuto nella notte di Capodanno a Crans-Montana, in Svizzera, la
Società Italiana di Psicologia dell’Emergenza – SIPEM SoS Federazione è stata attivata dal
Dipartimento Nazionale di Protezione Civile per garantire support...-->continua


CRONACA BASILICATA

7/01/2026 - Stellantis Italia 2025 in calo: FIM-CISL chiede nuovo piano industriale per salvaguardare produzione e occupazione
7/01/2026 - Incidente sul raccordo Potenza-Sicignano: tre veicoli coinvolti e 3 feriti. Altro sinistro tra Potenza e Tito
7/01/2026 - Area Interna “Medio Agri”: i Sindaci chiedono interventi urgenti per garantire la Continuità Assistenziale
7/01/2026 - Dialisi Policoro: ''questa brutta vicenda dimostra le ragioni di Aned''

SPORT BASILICATA

6/01/2026 - Serie D: torna la Coppa Italia, il 7 gennaio le semifinali d'andata
6/01/2026 - Numeri, percorso e margini di crescita: il girone di andata della Rinascita Lagonegro
5/01/2026 - Rinascita Lagonegro, beffa al tie-break al Pala Allende: avanti 2-0, poi Fano rimonta e vince
4/01/2026 - Per il Potenza un pari a reti bianche col Giugliano nonostante l’uomo in più

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo