HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Taranto. Il patrigno accoltella il figlio al termine di una lite: arrestato dalla Polizia di Stato

26/08/2024

La Polizia di Stato ha arrestato a tempo di record un uomo di 80 anni perché ritenuto presunto responsabile del reato di tentato omicidio del figliastro mediante l’uso di un coltello a serramanico.

I poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti presso un’abitazione in città a seguito della segnalazione giunta al 113 di una lite familiare e di una persona accoltellata.

Sul posto era presente anche personale del 118 che stava prestando le prime cure ad un uomo di 52 anni, persona già nota alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi, che presentava vistose tracce ematiche sul costato sinistro.

Il ferito ha raccontato agli agenti di essere stato accoltellato senza alcun motivo dal secondo marito della madre con un coltello a serramanico.

L’uomo è stato trasportato d’urgenza in codice rosso al SS. Annunziata.

Dopo aver raccolto le dichiarazioni del presunto responsabile, anche lui con gravi pregiudizi penali alle spalle, tra cui un tentato omicidio avvenuto con analoghe modalità nel 2010 proprio nei confronti del figliastro, e quella della madre, anche lei presente in casa al momento del fatto, sembrerebbe che il motivo del grave accoltellamento fosse dovuto ad una lite causata da futili motivi.

Sul posto è intervenuto anche personale della Squadra Mobile e del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica.

Gli agenti hanno sequestrato un coltello a serramanico, lungo circa 16 cm, rinvenuto su un mobile adiacente al frigorifero, sulla cui lama erano presenti evidenti tracce di presunta sostanza ematica ed una T-shirt intrisa di sostanza ematica.

Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, l’ottantenne è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.

Per l’indagato vige la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
7/02/2026 - Contributo al DDL di Riforma del SSN: confronto istituzionale e tecnico al Senato

Si terrà dalle ore 9.00 alle 13.00, presso la Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro – Senato della Repubblica (Piazza Capranica, 72 – Roma), l’evento “Contributo al DDL di Riforma del SSN tra Ospedale e Territorio”, promosso su iniziativa del Senatore Ignazio Zullo, mo...-->continua

7/02/2026 - Petronà (CZ) Furti: tentano assalto ad una Chiesa, arrestati

I Carabinieri della Stazione di Petronà hanno arrestato in flagranza di reato due uomini del posto di 48 e 41 anni, gravemente indiziati di tentato furto aggravato in concorso presso la locale Chiesa Madre dei Santi Pietro e Paolo Apostoli e di resistenza a pu...-->continua

7/02/2026 - ''Il mito della guerra di Sybaris'': Antonino Ballarati presenta il suo nuovo libro a Lungro

“Il mito della guerra di Sybaris” di Antonino Ballarati, edito dal Coscile, verrà presentato sabato 7 febbraio, a partire dalle ore 17,30, nel palazzo della Curia Vescovile di Lungro grazie alla collaborazione dell’Amministrazione municipale, della stessa Epa...-->continua

6/02/2026 - Terremoto ML 3.6 a Serrastretta (CZ): scossa avvertita nel tardo pomeriggio

Un terremoto di magnitudo ML 3.6 è stato registrato nel tardo pomeriggio di oggi nella zona di Serrastretta, in provincia di Catanzaro. L’evento sismico si è verificato alle 19:33:38 ora italiana, con epicentro localizzato a circa 4 chilometri a nord del centr...-->continua

6/02/2026 - Valditara, al via app per il sostegno psicologico agli studenti: tassello importante scuola costituzionale

"Con il parere della Conferenza Stato Regioni, si avvia a operatività una misura fortemente innovativa, destinata ad offrire agli studenti un supporto psicologico importante. Ringrazio anche l'Ordine degli psicologi per la preziosa collaborazione. La misura si...-->continua

6/02/2026 - Ex Ilva, associazioni civiche chiedono chiusura, bonifiche e maggiore ascolto delle istituzioni

Nuova presa di posizione delle associazioni civiche di Taranto e Statte sul futuro dell’ex Ilva. In una lettera inviata al presidente della Regione Puglia, alla Provincia di Taranto, ai sindaci locali e alle segreterie provinciali di FIOM, FIM, UILM e USB, chi...-->continua

6/02/2026 - Reggio Calabria - Sequestro patrimoniale nei confronti di due soggetti appartenenti alla ‘Ndrangheta reggina

II Comando Provinciale Guardia di finanza di Reggio Calabria, con il supporto operativo dello S.C.I.C.O., ha dato esecuzione - in Calabria, Lazio e Lombardia - a due provvedimenti emessi dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria, che...-->continua


CRONACA BASILICATA

7/02/2026 - Tragedia all’Ospedale di Lagonegro: muore donna di 36 anni dopo il parto
7/02/2026 - Vertenza IT&S: sindacato denuncia chiusura dell’azienda e minaccia mobilitazioni
7/02/2026 - Bonus ZES Mezzogiorno: esonero contributivo fino al 100% per assunzioni over 35
7/02/2026 - Asp rafforza la sanità di prossimità: avviato il confronto con i sindaci e il potenziamento dei presidi territoriali

SPORT BASILICATA

7/02/2026 - Sant'Arcangelo: la storia della famiglia D’Onofrio in un libro ricco di racconti e aneddoti
7/02/2026 - Esame di maturità per la Rinascita Lagonegro: ad Aversa con tanta voglia di riscatto
6/02/2026 - Pielle Matera è ora di derby al PalaSassi per la 16° giornata di DR1
5/02/2026 - Potenza C5, al PalaPergola arriva il Real Carovigno: è la sfida verità

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo