HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Monte Sant'Angelo e i suoi tornanti: il 7 e 8 settembre lo spettacolo dello slalom trofeo Centro ACI SPORT

16/08/2024

Atteso da sempre più numerosi sportivi ed appassionati, lo Slalom di Monte Sant’Angelo tornerà sugli spettacolari tornanti della celebre salita dauna il 7 e l’8 settembre prossimi per la sua quarta edizione e la squadra Gargano e Motor Racing Team che organizza l’evento annuncia l’apertura delle iscrizioni.

Con le confermate validità di tappa del Trofeo Centro e di coppa di 4^ zona ACI SPORT, ma anche di prova di regolarità turistica slalom, la sfida in terra di Puglia richiamerà gli specialisti della disciplina di abilità e performanti vetture, dai prototipi alle auto rally, dalle monoposto ai kart cross, fino alle auto che invece dovranno mantenere un tempo a media costante di 36km/h.

“Il tempo è volato e siamo già all’edizione numero quattro – dichiara il presidente della Gargano Racing Team Giovanni Di Bari - di strada ne abbiamo fatta tanta, motivati da una grande passione per il motorsport da parte di un gruppo di amici sportivi composto dai vice presidenti Pietro Azzarone e Giuseppe Troiano e da Daniele Decembrino, subito condivisa con la scuderia Tecno Motor Racing Team, la cui grande esperienza ha consentito nel 2021 di concretizzare il nostro sogno e di riportare a nuova vita sportiva il celebre tracciato della salita Macchia - Monte Sant’Angelo e, ora, di fare crescere la manifestazione. Vedere lo scorso anno così tanta gente assistere alla gara, lungo il percorso, sulla grande terrazza panoramica e alla cerimonia di premiazione- aggiunge Di Bari- , ci ha caricati ulteriormente a proseguire quest’avventura, e quindi aspettiamo tutti con grande entusiasmo.

Alla competizione, vinta nella passata edizione dal lucerino Domenico Palumbo su Radical SR4, sono ammesse le vetture appartenenti a diversi gruppi e classi, come prototipi, E2, E1 Italia, Speciale Slalom, bicilindriche, Vst (velocità su terra), auto rally (gr. A ed N), auto stradali (Racing Start) e Racing Start Plus, HST (auto storiche).

La gara, che gode dei patrocini di Regione Puglia, Comune di Monte Sant’Angelo, Automobile Club Foggia, CONI Puglia e del Parco Nazionale del Gargano, si disputerà su un tratto della mitica provinciale 55 di Foggia, lungo 3600 metri con manto stradale rinnovato e 13 birillate di rallentamento, sotto la direzione del romano di origini foggiane Claudio D’Apote. I concorrenti potranno effettuare le iscrizioni nell’area dedicata del sito della Federazione, con termine fissato alle ore 22 del 4 settembre.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
13/12/2024 - A Roma gli Stati generali delle Aree protette

Il 17 e 18 dicembre, nella sede della Biblioteca Nazionale di Roma, si svolgeranno gli “Stati Generali delle Aree protette italiane” (in allegato il programma completo). A dieci anni di distanza dall’ultima occasione di confronto generale, il Ministero dell’Ambiente e della ...-->continua

13/12/2024 - Nicholas pubblica il nuovo singolo ''Dopo ogni notte''


Il cantautore milanese Nicholas torna il 13 dicembre con "Dopo ogni notte" (Indieffusione), un brano che affronta con profondità il tema della fragilità e il coraggio di chiedere aiuto nei momenti difficili. Scritto in una sera di Aprile, il singolo racco...-->continua

13/12/2024 - Sciopero generale del 13 dicembre: trasporti a singhiozzo

Oggi, venerdì 13 dicembre, lo sciopero generale indetto dai sindacati di base interessa in modo articolato diversi settori del trasporto pubblico. Escluso dalla protesta il trasporto aereo.

Metro, bus e ferrovie urbane: lo sciopero di 24 ore prevede f...-->continua

12/12/2024 - Nas Palermo: sequestrati oltre 4.000 panettoni scaduti e irregolari

I carabinieri del Nas di Palermo hanno sequestrato oltre 4.000 prodotti dolciari, tra panettoni e creme spalmabili, in un’operazione che ha coinvolto diverse sedi di un ente di formazione professionale a Palermo e Agrigento. Tra i prodotti bloccati, 2.094 pane...-->continua

12/12/2024 - Milano. Frode nel mondo dei Bitcoin

Il giorno 11 dicembre, il Nucleo Speciale di Polizia Valutaria e militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Milano, sotto la direzione dei pubblici ministeri del Dipartimento I (“diritto penale dell’economia”) della Procura della Repubblica d...-->continua

12/12/2024 - Morte in carcere a Siano: aperta inchiesta per omicidio colposo

La Procura di Catanzaro indaga sulla morte di un trentenne, trovato senza vita nel carcere di Siano, dove era stato condotto il giorno prima per evasione dai domiciliari legati a maltrattamenti verso i genitori. Prima dell’arresto, l’uomo aveva segnalato probl...-->continua

11/12/2024 - Matteo Schinaia vince l'Alto Riconoscimento ''Il Pensatore di Auguste Rodin''

"Con il suo giornalismo sociale dedicato alle categorie più fragili ed alla divulgazione degli sport paralimpici ha acceso i riflettori su un mondo rimasto fin troppo nell'ombra, raccontandone storie ed emozioni".
E' questa la motivazione alla base del ric...-->continua


CRONACA BASILICATA

14/12/2024 - Consiglio d'Europa, migranti sedati nel Cpr di Palazzo San Gervasio
13/12/2024 - Operaio di Sant'Arcangelo morto in cantiere a Sondrio. Il sindaco:'non è più accettabile morire per lavoro'
13/12/2024 - Operaio lucano muore in un cantiere in Valtellina
13/12/2024 - Venosa: rubano 2 trattori e fuggono, arrestati dai carabinieri

SPORT BASILICATA

13/12/2024 - La Festa del Calcio Lucano: celebrazione di sport, valori e protagonisti in due serate memorabili
12/12/2024 - Serie D. Movimenti di mercato per il FC Matera: tra cessioni e nuovi arrivi
12/12/2024 - Prima edizione del Ciclocross Agripark il 15 dicembre a Paterno
11/12/2024 - Bernalda Futsal, verso la Coppa Divisione. Volpini: ''Bisogna cambiare rotta per la Società, i tifosi e noi stessi!''

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo