HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Monte Sant'Angelo e i suoi tornanti: il 7 e 8 settembre lo spettacolo dello slalom trofeo Centro ACI SPORT

16/08/2024

Atteso da sempre più numerosi sportivi ed appassionati, lo Slalom di Monte Sant’Angelo tornerà sugli spettacolari tornanti della celebre salita dauna il 7 e l’8 settembre prossimi per la sua quarta edizione e la squadra Gargano e Motor Racing Team che organizza l’evento annuncia l’apertura delle iscrizioni.

Con le confermate validità di tappa del Trofeo Centro e di coppa di 4^ zona ACI SPORT, ma anche di prova di regolarità turistica slalom, la sfida in terra di Puglia richiamerà gli specialisti della disciplina di abilità e performanti vetture, dai prototipi alle auto rally, dalle monoposto ai kart cross, fino alle auto che invece dovranno mantenere un tempo a media costante di 36km/h.

“Il tempo è volato e siamo già all’edizione numero quattro – dichiara il presidente della Gargano Racing Team Giovanni Di Bari - di strada ne abbiamo fatta tanta, motivati da una grande passione per il motorsport da parte di un gruppo di amici sportivi composto dai vice presidenti Pietro Azzarone e Giuseppe Troiano e da Daniele Decembrino, subito condivisa con la scuderia Tecno Motor Racing Team, la cui grande esperienza ha consentito nel 2021 di concretizzare il nostro sogno e di riportare a nuova vita sportiva il celebre tracciato della salita Macchia - Monte Sant’Angelo e, ora, di fare crescere la manifestazione. Vedere lo scorso anno così tanta gente assistere alla gara, lungo il percorso, sulla grande terrazza panoramica e alla cerimonia di premiazione- aggiunge Di Bari- , ci ha caricati ulteriormente a proseguire quest’avventura, e quindi aspettiamo tutti con grande entusiasmo.

Alla competizione, vinta nella passata edizione dal lucerino Domenico Palumbo su Radical SR4, sono ammesse le vetture appartenenti a diversi gruppi e classi, come prototipi, E2, E1 Italia, Speciale Slalom, bicilindriche, Vst (velocità su terra), auto rally (gr. A ed N), auto stradali (Racing Start) e Racing Start Plus, HST (auto storiche).

La gara, che gode dei patrocini di Regione Puglia, Comune di Monte Sant’Angelo, Automobile Club Foggia, CONI Puglia e del Parco Nazionale del Gargano, si disputerà su un tratto della mitica provinciale 55 di Foggia, lungo 3600 metri con manto stradale rinnovato e 13 birillate di rallentamento, sotto la direzione del romano di origini foggiane Claudio D’Apote. I concorrenti potranno effettuare le iscrizioni nell’area dedicata del sito della Federazione, con termine fissato alle ore 22 del 4 settembre.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
29/01/2026 - Terremoto di magnitudo 3.1 nel Tirreno Meridionale

Una scossa di terremoto di magnitudo ML 3.1 è stata registrata nel pomeriggio nel Tirreno Meridionale. Il sisma è avvenuto alle 18:58 ora italiana (17:58 UTC) del 29 gennaio, a una profondità di 159 chilometri, con epicentro in mare, al largo delle coste calabresi e sicilian...-->continua

29/01/2026 - Camion in fiamme sull’A1, riaperto il tratto tra Calenzano e la Direttissima

Disagi e rallentamenti nel pomeriggio sull’A1 per un camion andato a fuoco in galleria. È stato riaperto poco dopo le 19 il tratto nord dell’autostrada tra Calenzano e il bivio con la Direttissima verso Bologna, chiuso dalle 15 per l’incendio di un mezzo pesan...-->continua

29/01/2026 - Il miglior olio extravergine d’oliva 2026 parla marchigiano

Il miglior olio extravergine d’oliva d’Italia 2026 parla marchigiano. Il Frantoio Agostini di Petritoli, nelle Marche, si è aggiudicato il primo posto assoluto del Concorso Mastro d’Oro 2026 con l’etichetta 100% Italiano Bio Ascolana Tenera, imponendosi all’ot...-->continua

29/01/2026 - Sport e infiammazioni, come recuperare la forma fisica

L’attività sportiva è atta a mantenere uno stile di vita sano, seppur possa essere accompagnata da infiammazioni e dolori muscolari, soprattutto in caso di allenamenti intensi o ri...-->continua

29/01/2026 - Polizia. Trasporto illecito di animali: conducente denunciato e bestiame sequestrato a Eboli

La Polizia di Stato di Salerno ha denunciato un 47enne della provincia per violazioni sulle norme di protezione degli animali. Nonostante fosse interdettato dall’esercizio di imprese fino al 2028, aveva costituito una ditta per il commercio di animali vivi. Du...-->continua

29/01/2026 - Salerno. Vasta operazione contro il traffico illecito di rifiuti

E’ in corso dalle prime ore della mattina una vasta operazione dei Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica di Napoli, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, contro un organizzazione criminale dedita allo smal...-->continua

29/01/2026 - Caserta - Provvedimento eseguito nei confronti di un imprenditore casertano, contiguo al clan Belforte

La Direzione Investigativa Antimafia, la Divisione Anticrimine della Questura di Caserta ed il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, a seguito del provvedimento emesso dalla Suprema Corte di Cassazione, hanno eseguito la confisca definitiva ...-->continua


CRONACA BASILICATA

29/01/2026 - Osservatorio sulla legalità: allarme infiltrazioni mafiose nell’economia lucana
29/01/2026 - E' morto il giornalista Rocco De Rosa
29/01/2026 - Sant’Arcangelo: arrestato pusher con marijuana e materiale per confezionamento
29/01/2026 - Potenza: inseguimento notturno termina con un’auto in fiamme

SPORT BASILICATA

29/01/2026 - Rapporto Sport 2025, la Basilicata ''corre''
28/01/2026 - Storico Potenza: finale di Coppa Italia Serie C conquistata ai rigori
28/01/2026 - Potenza–Siracusa, gara ad alto rischio: vietata la vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Siracusa
28/01/2026 - Atletico Montalbano: arriva Jossue Mahuma, giovane talento franco-angolano per l’attacco

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo