HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Monte Sant'Angelo e i suoi tornanti: il 7 e 8 settembre lo spettacolo dello slalom trofeo Centro ACI SPORT

13/08/2024

Atteso da sempre più numerosi sportivi ed appassionati, lo Slalom di Monte Sant’Angelo tornerà sugli spettacolari tornanti della celebre salita dauna il 7 e l’8 settembre prossimi per la sua quarta edizione e la squadra Gargano e Motor Racing Team che organizza l’evento annuncia l’apertura delle iscrizioni.

Con le confermate validità di tappa del Trofeo Centro e di coppa di 4^ zona ACI SPORT, ma anche di prova di regolarità turistica slalom, la sfida in terra di Puglia richiamerà gli specialisti della disciplina di abilità e performanti vetture, dai prototipi alle auto rally, dalle monoposto ai kart cross, fino alle auto che invece dovranno mantenere un tempo a media costante di 36km/h.

“Il tempo è volato e siamo già all’edizione numero quattro – dichiara il presidente della Gargano Racing Team Giovanni Di Bari - di strada ne abbiamo fatta tanta, motivati da una grande passione per il motorsport da parte di un gruppo di amici sportivi composto dai vice presidenti Pietro Azzarone e Giuseppe Troiano e da Daniele Decembrino, subito condivisa con la scuderia Tecno Motor Racing Team, la cui grande esperienza ha consentito nel 2021 di concretizzare il nostro sogno e di riportare a nuova vita sportiva il celebre tracciato della salita Macchia - Monte Sant’Angelo e, ora, di fare crescere la manifestazione. Vedere lo scorso anno così tanta gente assistere alla gara, lungo il percorso, sulla grande terrazza panoramica e alla cerimonia di premiazione- aggiunge Di Bari- , ci ha caricati ulteriormente a proseguire quest’avventura, e quindi aspettiamo tutti con grande entusiasmo.

Alla competizione, vinta nella passata edizione dal lucerino Domenico Palumbo su Radical SR4, sono ammesse le vetture appartenenti a diversi gruppi e classi, come prototipi, E2, E1 Italia, Speciale Slalom, bicilindriche, Vst (velocità su terra), auto rally (gr. A ed N), auto stradali (Racing Start) e Racing Start Plus, HST (auto storiche).

La gara, che gode dei patrocini di Regione Puglia, Comune di Monte Sant’Angelo, Automobile Club Foggia, CONI Puglia e del Parco Nazionale del Gargano, si disputerà su un tratto della mitica provinciale 55 di Foggia, lungo 3600 metri con manto stradale rinnovato e 13 birillate di rallentamento, sotto la direzione del romano di origini foggiane Claudio D’Apote. I concorrenti potranno effettuare le iscrizioni nell’area dedicata del sito della Federazione, con termine fissato alle ore 22 del 4 settembre.

Tutte le informazioni dettagliate, il programma e l’Albo di Gara sono disponibili sul sito www.garganoracingteam.it.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
17/12/2025 - Nocera Inferiore: 29enne agli arresti domiciliari per stalking e incendio doloso all’auto dell’ex

I Carabinieri di Nocera Inferiore hanno posto agli arresti domiciliari un 29enne accusato di atti persecutori e danneggiamento seguito da incendio ai danni dell’ex compagna. Il provvedimento, emesso dal GIP su richiesta della Procura, arriva dopo la denuncia della vittima. L...-->continua

17/12/2025 - Anas. Piano neve 2025-2026 avviato: in campo 2.800 operatori e 2.200 mezzi

L’AD Claudio Andrea Gemme: “Previsto un presidio H24 per garantire interventi immediati in caso di maltempo o precipitazioni nevose e assicurare accessibilità e sicurezza agli automobilisti”

• Per la stagione invernale 2025/2026 Anas ha ind...-->continua

17/12/2025 - Oro in Romania per Rafael Costella, campione di karate tarantino di 12 anni

Studente di 3° media e già campione di karate. Orgoglio tutto tarantino per Rafael Costella. L’ultimo riconoscimento, in ordine di tempo, è arrivato pochi giorni fa: medaglia d’oro al Transylvania Wukf European Karate, in Romania.

Rafael, classe 2013,...-->continua

17/12/2025 - Benevento - Sannio Consorzio Tutela Vini: Carmine Coletta eletto nuovo President

Un passaggio di testimone. L'elezione è avvenuta durante l'ultima riunione del Consiglio di Amministrazione, che ha espresso unanime fiducia nella figura di Carmine Coletta per proseguire e rafforzare le attività di tutela, promozione e valorizzazione delle ec...-->continua

17/12/2025 - Terremoto Ml 2.4 a Miglierina (CZ), lieve scossa registrata nella notte

Un terremoto di magnitudo ML 2.4 è stato registrato il 16 dicembre 2025 alle 23:54 UTC (ora italiana 00:54 del 17 dicembre) 1 km a nord-est di Miglierina (CZ), con coordinate 38.9553, 16.4845 e profondità di 7 km. L’evento sismico, di lieve entità, è stato loc...-->continua

17/12/2025 - Giornata del Migrante: l’istruzione strumento di inclusione

Il 18 dicembre si celebra la Giornata Internazionale del Migrante, istituita dalle Nazioni Unite nel 2000 per promuovere e tutelare i diritti delle persone migranti. In tale occasione, il Coordinamento Nazionale Docenti dei Diritti Umani richiama l’attenzione ...-->continua

17/12/2025 - Salerno, Teatro delle Arti: Biagio Izzo in scena con ''Finché il Giudice non ci separi''

Venerdì 19 dicembre (ore 20.45), sabato 20 dicembre (ore 20.45) e domenica 21 dicembre (ore 21) il Teatro Delle Arti di Salerno ospita Biagio Izzo con lo spettacolo “Finché giudice non ci separi”, una commedia brillante e attuale, diretta da Augusto Fornari, c...-->continua


CRONACA BASILICATA

17/12/2025 - Senise, dializzati e trapiantati in attesa dell’indennizzo mensile
17/12/2025 - Potenza: cittadino nigeriano irregolare espulso dopo tentativo di eludere i controlli
17/12/2025 - Libera Basilicata: perché non possiamo tacere sulla partecipazione di Daniele De Martino a Venosa
16/12/2025 - Maltempo in arrivo: temporali e chiusura precauzionale della SS 18 ad Acquafredda di Maratea

SPORT BASILICATA

17/12/2025 - Volley. - Ripresi gli allenamenti: la Rinascita Lagonegro prepara la trasferta di Sorrento
17/12/2025 - Potenza C5: vittoria di carattere nel derby contro Ferrandina
16/12/2025 - Melfi: chiarimenti sull’esonero di Domenico Di Corato
16/12/2025 - Francavilla, esonerato Iannini: la panchina affidata a Lazic per la salvezza

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo